Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: mangime passerotto URGENTE!!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    mangime passerotto URGENTE!!

    Salve a tutti, ho un passerotto da circa 2 anni l'ho dovuto tenere con me perchè nn vola bene molto probabilmente a causa della caduta dal nido...Oggi lui che si chiama Pì è in perfetta forma e sta benone, solo che vorrei sapere la marca di una patè di insetti adatta a lui, poichè in commercio ce ne sono tanti (e su alcuni c'è scritto "per insettivori di pregio") e nn so se sceglierei quello giusto. Ho provato a chiedere anche ai negozianti ma mi hanno sempre detto che si nutrono solo di mangime per canarini...Io gli do appunto questo mangime, la mela di cui va ghiotto, l'osso di seppia, e l'uovo sodo una volta a settimana...potete dirmi se sto facendo bene a dargli queste cose.. e possibilmente la MARCA di un patè di insetti adatta a lui? Credo che nella loro dieta siano importaniti le proteine derivanti da vermi e insetti. Gli voglio davvero un mondo di bene e vorrei che crescesse in ottima salute considerando che sia stato già abbastanza sfortunato...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    I passeri sono granivori e non insettivori; cacciano insetti solo quando hanno i piccoli da nutrire, per cui il paté di insetti non é proprio indispensabile.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Invece del pastone da insettivori, prova a dargli qualche tarma della farina o qualche camola, si trovano anche dei vermi in scatola(morti).
    Gliene dai 3/4 ogni 3-4 gg. Dovrebbe mangiarli.
    Le tarme della farina le trovi in un buon negozio d'ornitologia o da chi vende rettili, anfibi ecc. Le camole in un negozio di caccia e pesca.
    NO le larve di mosca carnaria (bigattini).
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Come ha detto giustamente Solnyshko, i passeri sono granivori. Ogni tanto puoi integrare con proteine, ma nn necessariamente insetti; puoi dare al tuo Pi un po' di carne cruda (magra), un po' di tuorlo d'uovo cotto. A me lo ha consigliato l'ornitologa per Tina
    bella

Discussioni Simili

  1. Passerotto Trauma? urgente
    Di Kilah nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-08-12, 01:27 AM
  2. Passerotto help!!!Urgente!!!!
    Di letizia1981 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-08-12, 04:05 PM
  3. Urgente... passerotto da nutrire
    Di sweetcat nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-08-10, 04:52 PM
  4. Urgente - Solito Ritrovo Passerotto?
    Di Borzoi nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-06-09, 03:27 PM
  5. passerotto
    Di cirippa nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-07-04, 12:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •