Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Macchia strana e la loro alimentazione

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Con le scripta non riesci a metter nessun tipo di pianta se non qualche papiro in vaso. Il fondale non è fondamentale anzi potresti anche non usarlo e ti faciliti la pulizia.
    Carote meglio di no, sono dell'idea che ci si deve basare su quello che troverebbero in natura: quindi pesce, chiocciole, piccoli crostacei, qualche carogna, lombrichi e piante acquatiche.
    Il pesce lo troviamo facilmente, le chiocciole se non vi fa schifo e non vi dispiace sono ottimi integratori di calcio, piccoli crostacei d'acqua dolce possiamo tranquillamente sostituirli con i gamberetti decongelati, le carogne le possiamo sostituire con qualche boccone di petto di pollo saltuario, i lombrichi vale lo stesso delle chiocciole, le piante acquatiche le possiamo sostituire con radicchio, indivia ed erbe di campo che sono tarassaco, cicoria, malva eccetera.

    Le erbe di campo per i conigli sono sempre quelle, solo che per i conigli viene seccato. Le tartarughe acquatiche non gradiscono le piante secche che tra l'altro marcirebbero rapidamente in acqua.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ma le erbe di campo dove potrei prenderle'??

    Per i lombrichi andrò da chi vende cose per la pesca...
    domani vado allora a comprare i pesci decongelati..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    le rebe di campo puoi prenderle in un qualsiasi prato, facendo attenzione magari che non siano inquinati. Comunque per le acquatiche non c'è bisogno di scervellarsi troppo, puoi cavartela con qualche foglia di radicchio o indivia.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

    eccomi..
    allora.. il filtro momentaneamente non ce l'ho.. dite che dovrei muovermi a prenderlo??
    e al momento il loro acquario è una di quei portavestiti dell'ikea.. non so quanti lt di acqua ci stiano ma è lungo 45 cm profonto 25 cm alto 26 cm... hanno tanta acqua...e una piattaforma dove possono salire per prendere il sole. Inoltre avevo preso un reintegratore liquido proprio perchè questa tarta mi sembrava depresssa ed è un multivitaminico con calcio e vitamina D3.
    Avevo anche pensato di prendere quel liquido che toglie i metalli il cloro e altro dall'acqua del rubinetto..ma poi alla fine non l'ho preso.

    Il fatto di lasciarle in casa quando fuori il tempo fa schifo e metterle fuori quando cè il sole secondo voi è una buona idea??

    Per le foto..ho provato ma piu di cosi non riesco..la tarta comunque si muove.. normalmente.. sale a prendere il sole... Stasera l'ho ripresa e ho notato che la parte del carapace dove è piu chiara... sembra che si stia staccando.. ma è normale?? perchè le altre tarta non mi ero accorta che facessero questa muta.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Non lasciarle fuori al sole per carità! Io me le sono dimenticate, le avevo lasciate all'ombra (faceva caldo ed era estate, il sole è arrivato sul balcone e si sono cotte, ne ho salvata una ma... infine MAI più tartarughe.
    Non vorrei dire stupidaggini, ma quando vengono quelle macchie credo che sia o il calcare dell'acqua o perchè è la parte che resta scoperta dall'acqua

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Le tartarughe vivono con il sole che aiuta loro a fissare il calcio e la vitamina D3, certo non devono stare al sole con 2 cm d'acqua e nessuna zona d'ombra disponibile, ma con i giusti criteri è possibile e non solo, deve esser fatto.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">JcDenton ha scritto:

    Le tartarughe vivono con il sole che aiuta loro a fissare il calcio e la vitamina D3, certo non devono stare al sole con 2 cm d'acqua e nessuna zona d'ombra disponibile, ma con i giusti criteri è possibile e non solo, deve esser fatto.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ah ecco mi stavo preoccupando.. la zona dove le lascio io ha il sole la mattina e l'ombra il pomeriggio Hanno comunque quasi 20 cm di acqua a disposizione
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    hai una foto della vasca in cui le tieni?

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi ricapitolando..quella macchia macchia bianca..cosa potrebbe essere?

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Io credo che sia muta o calcare.
    ma magari con una foto migliore fatta con il macro e con un pò più informazioni sarebbe più facile riuscire a risalire alla causa della macchia.
    Se appare leggermente molliccia o limosa può esser una micosi, se non presenta fagilità o peggio delle ulcerette ma semplice esfoliazione è muta. Se invece si gratta via e non presenta nessuna delle caratteristiche precedente è calcare.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Dimenticavo, nel caso fosse muta lo scuto non va assolutamente staccato, ma bisognerà aspettare che si stacchi da solo. Ovviamente il basking al sole o con lampada spot e uvb catalizza il distacco della placca.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LA LORO SALUTE
    Di White Stone nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 01-05-12, 03:36 PM
  2. Quesito..... dov'è finita la macchia???
    Di kittson nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-11-08, 08:34 PM
  3. msure x la loro casa
    Di lolli nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 10:11 PM
  4. Foto della topolina con la macchia bianca
    Di Ain nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-09-06, 09:56 PM
  5. Ma a loro piace la musica?
    Di NeoSupersonic nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 13-04-04, 04:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •