Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: comprare acquario online 250 litri circa

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    comprare acquario online 250 litri circa

    ciao ragzzi, non volgio annoiarvi con i motivi della mia decisione....
    vorrei comprare l'acquario onlien.... mi conviene ?
    è sicuro ? o conviene al negozio ???
    so che economicamente conviene ma si sta sicuri ?
    come sapete vorrei un 250 litri circa, può essere anke 200 o 300 ... accetto consigli e soprattutto link di negozi online seri e sicuri !!!

    x estiarte: se non ho capito male il tuo 490 litri è wave .... come sono gli wave ???
    quello che mi hanno proposto è un 120x40x58 l'unica cosa che non mi convince sono i due neon t8 da 39 watt .... dovendo potenziare le luci e soprattutto avendo già comprato due neon che erano destinati all'aquatlantis potrei recuperli x il wave ?
    che altre marche posso prendere ? juwell ?
    questi sono i neon che ho preso quindi x new accetto consigli dall'esperto !!!

    Due lampade T5 da 54W, una Wave Plant Power e una Wave Tropical River.

    Centralina Degenbao ballast elettronico per T5 2x54W con cuffie:

    http://www.aquariumshop.it/degenbao-...ie-p-1727.html


    ragazzi vi prego datemi nomi acquari e siti dove poter comprare vorrei fare l'ordine entro sabato !!!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    in generale online i prezzi sono molto più bassi che in negozio, proprio qualche giorno fa sono andato in negozio dove ho constatato che i prezzi dei prodotti sono il doppio o più.

    Come dice estiarte dovresti fare un giro nei negozi e confrontare i prezzi con quelli che trovi online... gli acquari della Wave design hanno un ottimo rapporto prezzo-qualità, altre marche da considerare sono gli Juwel Rio e gli Askoll Stilus.

    Riguardo al discorso della sicurezza, se compri dai grossi venditori online più conosciuti e di accertata serietà, non ci dovrebbero essere problemi. In ogni caso la merce è in garanzia come prevede la legge e la spedizione è assicurata. Un ulteriore aspetto da non sottovalutare, è che online hai più scelta e trovi proprio tutto, puoi ordinare dal pc senza dover girare negozi e la merce ti arriva direttamente a casa in tre giorni.

    In realtà molto dipende da quanto risparmi, se risparmi molto ti conviene ordinare online altrimenti per qualche decina di euro tantovale comprare in negozio. Anche se ripeto, vedendo i prezzi dei negozi sarà difficile...

    Centralina e neon vanno bene per una vasca di quella dimensione, sono lamapde T5 quindi attualmente le migliori.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao fredy questa potrebbe essere un'idea Juwel Rio 300 nero con 2 neon T5 x 54W. Si trova in offerta su www.acquariomania.net completo di supporto a 599euro.
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,
    oggi sono stato da un altro amico,
    mi ha proposto un wave design 120 combi, misure 120x40x58, monta due neon da 39 watt, il prezzo proposto con filtro interno è 440euro, mentre con il filtro esterno Wave Monarka 1000 mi ha chiesto 600 euro.

    WAVE DESIGN 120 COMBI:

    56,4*KB

    che ne pensate ? il prezzo con filtro interno è davvero interessante .. aspetto pareri

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Si è un buon prezzo però non sono sicuro che ci stiano i neon presi.. Ci vorrebbe come al solito le misure.. Mentre quello che ti ho postato io che ne pensi troppo caro?
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    prima di tutto devi decidere la dimensione della vasca che vuoi prendere... poi cerchi il modello.

    Il Rio 300 te lo sconsiglio perché troppo grosso e da gestire diventa impegnativo... come Juwel prendi anzi il Rio 240 con i T5.

    come filtro esterno hanno un ottimo prezzo i Tetratec... fai un giro nei vari siti e confronta i prezzi, mi raccomando considera le spedizioni anche se dovrebbero essere gratis.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    bello anke quello juwell,
    diciamo che il wave esteticamente è + bellino, e costa anke 40 euro in meno ...
    il problema luci mi dicevo che sipuò arrivare a 4 neo t5 da 39 watt con altri 60 euro quindi arriverei a 500 con filtro interno, poi valuterei il discorso filtro esterno ...c he dite ?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    fredy non possiamo farti la lista noi dei vari prezzi... confronta i prezzi di questi modelli Rio 240 nero con T5, Wave design 120 T5 che trovi sui vari siti. Naturalmente considera le spedizioni e aggiungi il mobiletto se non è compreso.

    Per il discorso luci, entrambe le vasche montano due T5 d 54W...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ok, scusa big,
    comunque la differenza tra il rio ed il wave è:
    rio due neon t5 da 54
    wave due neon t5 da 39 (posso aggiungere supporto per altri due neon da 39 con 60 euro)

    quindi la differenza sta nelle luci
    praticamente nel wave se aggiungo altri due neon da 39 mi costa uguale al rio con la differenza che ho 108 watt e nel wave 156
    quindi diciamo che dovrebbe essere meglio il wave ...
    il consiglio sta nel chiedervi tra i due a queste condizioni qule mi conviene ?
    altra domanda questo filtro del wave design combi il Monarka 1000 com'è ? costa 160 euro ma non è obbligatorio quindi posso mettere un filtro diverso sempre dietro vostro consiglio !!!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. comprare un acquario
    Di patty120780 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 21-12-11, 11:07 AM
  2. consigli x acquario di 400 litri circa
    Di cico1976 nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-11-10, 11:45 AM
  3. comprare pesci online
    Di pasquale78 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-10-10, 07:16 AM
  4. nuovo acquario 80 LITRI cosa comprare e dove
    Di suaaltezza2 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-09-10, 06:16 PM
  5. RICHIESTA - ACQUARIOLOGIA - acquario 400 lt circa
    Di rosco79 nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-05, 10:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •