Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: CONSIGLIO PER ACQUISTO

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    CONSIGLIO PER ACQUISTO

    Ciao a tutti, ho trovato questo forum mentre navigavo su internet alla ricerca di un consiglio. Vorrei prendere un uccellino da tenere in casa, ma non so come scegliere, anche perchè non ho esperienza, non avendone mai posseduto uno. Alcuni dati: abito in un bilocale, per cui lo posizionerei nella zona soggiorno con angolo cottura, ma da qualche parte ho letto che i fumi della cucina non van bene...inoltre tv, radio ecc. potrebbero dargli fastidio? Non mi interessa che canti o farlo riprodurre, ma credo che non dovrebbe essere troppo delicato, viste le premesse.

    Come scegliere quindi? Qualsiasi vostro consiglio sarà più che gradito, anche per quanto riguarda la cura. ps: io conosco solo il canarino, ma vorrei prendere qualcosa d'altro...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti sconsiglio vivamente di prendere un uccellino in quelle condizioni.
    Ti hanno detto bene, la cucina é il posto meno adatto per un uccellino e si', radio, tv, ed elettrodomestici vari sono fonte non solo di disturbo, ma anche di stress.
    Senza contare il fatto che tenere un uccellino in solitudine non é proprio il massimo della vita.
    Propenderei al limite per un qualche animaletto piu' "gestibile".
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io ti consiglio il diamante mandarino, se non vuoi che si riproduca però prendi due maschi
    p.s.non prenderne mai uno solo
    Francesco

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    a dimenticavo il DM lo puoi tenere anche fuori in balcone o in terrazzo
    Francesco

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    molto dipende da quanto tempo puoi dedicargli,. certo l'ambiente non è l'ideale, ma moolti hanno uccellini nelle tue stesse condizioni abitaive, basta avere degli accorgimenti (non usare pentole antiaderenti, occhio quando tiri fuori la roba dal forno, apri le finestre,....)
    non prenderne mai uno da solo, se non vuoi figli meglio una coppia di maschi.
    ...buona fortuna a tutti gli animali...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Solnyshko ha scritto:

    Ti sconsiglio vivamente di prendere un uccellino in quelle condizioni.
    Ti hanno detto bene, la cucina é il posto meno adatto per un uccellino e si', radio, tv, ed elettrodomestici vari sono fonte non solo di disturbo, ma anche di stress.
    Senza contare il fatto che tenere un uccellino in solitudine non é proprio il massimo della vita.
    Propenderei al limite per un qualche animaletto piu' "gestibile".
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Io quando li avevo(canarini) li tenevo in cucina d'inverno e se il tempo permetteva, abituandoli gradatamente li tenevo sul balcone e sono sempre stati benone, quello che facevo era stare attenta alle correnti d'ariae la sera li coprivo con un panno

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Solnyshko ha scritto:

    Ti sconsiglio vivamente di prendere un uccellino in quelle condizioni.
    Ti hanno detto bene, la cucina é il posto meno adatto per un uccellino e si', radio, tv, ed elettrodomestici vari sono fonte non solo di disturbo, ma anche di stress.
    Senza contare il fatto che tenere un uccellino in solitudine non é proprio il massimo della vita.
    Propenderei al limite per un qualche animaletto piu' "gestibile".
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Io quando li avevo(canarini) li tenevo in cucina d'inverno e se il tempo permetteva, abituandoli gradatamente li tenevo sul balcone e sono sempre stati benone, quello che facevo era stare attenta alle correnti d'ariae la sera li coprivo con un panno
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Decisamente NO alle cucine! Sono luoghi troppo rischiosi per i nostri amati pennuti.

    Inoltre decisamente NO ad un singolo soggetto.

    Su qualunque specie ricada la tua scelta, se non vuoi che si riproducano, puoi prendere una coppia e non mettere il nido.

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie per le risposte ricevute finora.
    DEvo specificare una cosa: io ho come dicevo il soggiorno con l'angolo cottura, ma il massimo che cucino è una pasta...spesso mangio fuori e se mangio in casa raramente cucino (viva i piatti pronti!!!).
    Una domanda (scusate ma davvero non me ne intendo): ma si possono mettere 2 maschi nella stessa gabbia, come mi avete consigliato? Non si rischia che litighino? mi sembrerebbe una cosa naturale...
    Qualasiasi altro consiglio da parte vostra è più che gradito

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    il diamante mandarino come il passero del giappone è un uccello molto pacifico e puoi mettere nella stessa gabbia due maschi, stai
    tranquillo/a non litigano
    Francesco

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Senza offesa ciccio, ma mi permetto di contraddirti perchè purtroppo anche se una gabbia è composta da soli maschi potrebbero comunque esserci litigi tra i soggetti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consiglio acquisto
    Di squall88 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 10-09-11, 05:21 PM
  2. Consiglio per un acquisto importante.
    Di mariarosaria nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-01-10, 08:29 PM
  3. consiglio acquisto
    Di ale71 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 07:54 PM
  4. Consiglio acquisto
    Di Fafi nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 05-05-04, 04:28 PM
  5. CONSIGLIO ACQUISTO COCORITA
    Di Newton nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 01-05-04, 12:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •