Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: CONSIGLIO PER ACQUISTO

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    CONSIGLIO PER ACQUISTO

    Ciao a tutti, ho trovato questo forum mentre navigavo su internet alla ricerca di un consiglio. Vorrei prendere un uccellino da tenere in casa, ma non so come scegliere, anche perchè non ho esperienza, non avendone mai posseduto uno. Alcuni dati: abito in un bilocale, per cui lo posizionerei nella zona soggiorno con angolo cottura, ma da qualche parte ho letto che i fumi della cucina non van bene...inoltre tv, radio ecc. potrebbero dargli fastidio? Non mi interessa che canti o farlo riprodurre, ma credo che non dovrebbe essere troppo delicato, viste le premesse.

    Come scegliere quindi? Qualsiasi vostro consiglio sarà più che gradito, anche per quanto riguarda la cura. ps: io conosco solo il canarino, ma vorrei prendere qualcosa d'altro...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti sconsiglio vivamente di prendere un uccellino in quelle condizioni.
    Ti hanno detto bene, la cucina é il posto meno adatto per un uccellino e si', radio, tv, ed elettrodomestici vari sono fonte non solo di disturbo, ma anche di stress.
    Senza contare il fatto che tenere un uccellino in solitudine non é proprio il massimo della vita.
    Propenderei al limite per un qualche animaletto piu' "gestibile".
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io ti consiglio il diamante mandarino, se non vuoi che si riproduca però prendi due maschi
    p.s.non prenderne mai uno solo
    Francesco

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    a dimenticavo il DM lo puoi tenere anche fuori in balcone o in terrazzo
    Francesco

  5. #5
    Member

    User Info Menu