Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Patina bianca sulla bocca del mio guppy

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti... se mi avessi detto prima che ti erano già morti tre pesci con lo stesso sintomo, ti avrei consigliato una cura differente. Sicuramente come dice Mauy i pesci erano già malati in negozio, inoltre i Guppy sono pesci poco longevi e negli ultimi anni la specie si è indeboliti parecchio.

    Non è Ichtyo, i sintomi sono quelli della Malattia Colonnare o più in generale di un'infezione sterna della mucosa. Questa forma di malattia chiamata impropiamente "fungo della bocca" si presenta spesso ed è comune nei pesci appena arrivati in negozio.

    Se noti che altri pesci stanno male, fai un trattamento con un prodotto antibatterico per le infezioni esterne tipo Baktowert (Sera), General Tonic Plus (Tetra), MediMor o Furamor (Aquarium Muster), Myxazin (Waterlife), Bactocid (Ottavi).
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi questa sera sono tornato a casa dal fine settimana, e ho trovato anche l'ultimo guppo morto, e se lo stanno finendo di mangiando le lumache, se lo stanno spolpando letteralmente [V]
    <center><b> -ACQUARIO: </b> Pet Company 25 litri, dimensione 43x23x32h, avviata dal giorno 15 Febbraio. <b>-ILLUMINAZIONE: </b>20 Watt. <b>-FILTRO: </b> interno 270 l/h, come materiali filtranti base elementi ceramici poi carbone attivo e in fine lana filtrante. <b>-FONDO: </b> formato da quarzo blue da 3 kg. <b>-FERTILIZZAZIONE: </b> 500 gr di fertilizzante granulare. <b>-FLORA: </b>25 piante di cui: 7 egeria densa 3 Limnobium Laevigatum, uno starter di Riccia Fluitans, 3 vallisneria nana, 9 Egeria Naja, un 5x5 di christmas moss. <b>-ACQUA: </b>T= 26° PH= 7.5 KH= 6 GH= 9 NO2= 0 NO3= 10. <b>-Pesci: </b> 3 Barbus tetrazona, 1 corydoras albino, 2 gyrinocheilus, 1 pesce coltello, 4 Moenkhausia Sanctaefilomenae. </center>

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    mi spiace, Alberto se vuoi continuate con i guppy cambia negozio d’acquari.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace... ma li avevi comprati tutti insieme?

    Aspetterei a mettere nuovi pesci, se avevano una patologia infettiva conviene aspettare qualche settimana...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto i discorsi degli altri..
    per colpa di negozianti incompetenti, molte volte i pesci si comprano già malati...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Patina bianca sulla superficie dell'acqua.....
    Di Turion nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-12-10, 10:17 PM
  2. Pesce rosso con leggera patina bianca
    Di Galeotta nel forum MALATTIE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25-10-10, 08:37 AM
  3. Patina bianca sul platy
    Di fredy2004 nel forum MALATTIE
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-04-10, 02:06 PM
  4. Patina bianca sulla bocca!?
    Di peppe96 nel forum MALATTIE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-11-09, 11:15 AM
  5. PATINA BIANCA-PHODOPUS PUOI AIUTARMI?
    Di erika nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10-12-03, 10:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •