Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Lumache infestanti...... l’apparenza inganna.

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    ho letto che in vasca arriva massimo a 20/25 cm... però mi sa che dovrò ridarlo via comunque... il problema è che non so a chi...
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 80x32x45h, effettivi 90/95circa avviata dal 26/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 neon T5 24W -<b>FILTRO</b>: interno, 1 Pompa Stream 480 (440l/h) Filtro biologico Black box 100 Compact, 1 Riscaldatore Tropico 100 W -<b>FONDO</b>: ghiaietto sottile blu, ghiaietto più grosso azzurrino -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Impiano CO2 Aquili, Sera floredepot 10kg circa, Flora-vit 24 -<b>FLORA</b>: Anubias, Limnophila Sessiliflora, Vallisneria Spiralis -<b>FAUNA</b>: 3 gyrinocheilus, 1 corydoras, 5 cardinali, 3 neon (2 neri 1 rosso), quantità non ben definibile di guppy , 2 portaspada (1M/1F), 3 platy corallo, 5 tetra rame -<b>ACQUA</b>: 100%rubinetto; T=25/26 PH=7.5 KH=6 GH=13

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">morets87 ha scritto:

    il problema è che non so a chi...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Vai dal tuo negoziante di fiducia, e chiedigli se te lo prende e magari lo scambi con un altro pesce.

    Se no metti un annuncio sul mercatino, lo regali o lo vendi.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mauy ha scritto:

    Vai dal tuo negoziante di fiducia, e chiedigli se te lo prende e magari lo scambi con un altro pesce.

    Se no metti un annuncio sul mercatino, lo regali o lo vendi.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    hai ragione pure te...
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 80x32x45h, effettivi 90/95circa avviata dal 26/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 neon T5 24W -<b>FILTRO</b>: interno, 1 Pompa Stream 480 (440l/h) Filtro biologico Black box 100 Compact, 1 Riscaldatore Tropico 100 W -<b>FONDO</b>: ghiaietto sottile blu, ghiaietto più grosso azzurrino -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Impiano CO2 Aquili, Sera floredepot 10kg circa, Flora-vit 24 -<b>FLORA</b>: Anubias, Limnophila Sessiliflora, Vallisneria Spiralis -<b>FAUNA</b>: 3 gyrinocheilus, 1 corydoras, 5 cardinali, 3 neon (2 neri 1 rosso), quantità non ben definibile di guppy , 2 portaspada (1M/1F), 3 platy corallo, 5 tetra rame -<b>ACQUA</b>: 100%rubinetto; T=25/26 PH=7.5 KH=6 GH=13

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto gli altri..
    prova a parlare con il negoziante e vedi se te lo scambia con altri pesci..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    Panico!!!!
    Avevo trovato una Physa oltre un mese fa attaccata ad una pianta...l'ho tolta non pensandoci più...adesso vedo stasera che sotto il tronco ce ne sono altre 2...pulizia totale con aspiratore...ma ho trovato solo quelle 2...panico perchè sicuramente visto che erano 2 mi hanno fatto le uova e tra un po avrò una strage di lumache...che odio!!! Cosa metto per eliminarle nel mio 60 litri???
    Acquario: Nanoxtreme 50x36x47h, avviato dal 20 Luglio 2012 - Illuminazione: 1x24W e.s. lampada al trifosforo - Filtro: 70lt Haquoss biologico spugne blu, carbonata e ceramizzate - Fondo: ghiaino sottile Zolux Quarzo N2 - Acquario juwel rio 180lt - filtro originale + filtro eheim esterno - fondo quarzo da 0,5 - piante finte - abitanti: 1 ranchu & 1 testa di leone.

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    metto un Botia nano?? ci sta assieme al Betta i 3 platy e i 5 cardinali?? non staranno stretti con un altro coinquilino?
    Acquario: Nanoxtreme 50x36x47h, avviato dal 20 Luglio 2012 - Illuminazione: 1x24W e.s. lampada al trifosforo - Filtro: 70lt Haquoss biologico spugne blu, carbonata e ceramizzate - Fondo: ghiaino sottile Zolux Quarzo N2 - Acquario juwel rio 180lt - filtro originale + filtro eheim esterno - fondo quarzo da 0,5 - piante finte - abitanti: 1 ranchu & 1 testa di leone.

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    lascia stare le Botia... e non ti preoccupare, una minima presenza fa solo bene

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto; toglile manualmente, e non esagerare con le razioni di cibo..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    allora....oggi ne ho tirate via 12....ancora niente di cui proccuparmi? Ne ho viste altre 5 o 6 in giro ma non riesco a prenderle....ho cambiato la lanetta del filtro e lavato la spugna...la questione è....adesso devo preoccuparmi ed agire?? Grazie mille ancora per i consigli...e mi dispiace rompere le scatole...ma sembra che ce ne sia una nuova al giorno di rogna...

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    una presenza minima di lumachine è normale, devi preoccuparti quando iniziano a moltiplicarsi in maniera esagerata..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. melanoides infestanti
    Di Dolby nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-10-13, 10:17 AM
  2. lumache infestanti
    Di morets nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-05-12, 07:24 PM
  3. lumake infestanti
    Di Dolby nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-12-11, 08:29 AM
  4. Alghe infestanti
    Di joe_pesci nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 31-08-10, 01:39 PM
  5. Lumache apparse misteriosamente, infestanti?
    Di Algob nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-06-10, 09:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •