Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 121

Discussione: cianobatteri 2

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa se hai il problema di più alghe diverse e vuoi fare un trattamento... a questo punto ti conviene usare un alghicida come il Protalon (Esha) o l'Algizit (Tetra) almeno le elimini tutte.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    a essere sincero, l'ho provato la scorsa settimana l'algazit, ma non è servito ad un gran che, non è cambiato nulla....è pr questo motivo che insisto per l'antibiotic...
    in riallestimento.....

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    non è possibile, in una mia vasca ho usato l'Algazin come rimedio estremo e mi fece sparire:
    - cianobatteri completamente
    - alghe verdi completamente
    - filamentose quasi completamente

    Che dose hai usato?

    In ogni caso visto che hai due acquari, ti consiglio di spostare tutti i pesci, le Caridine, Ampullarie ecc. perché questi prodotti sono altamente nocivi per gli animali, soprattutto le caridine morirebbero tutte.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    ho usato 20 pastigliettedi algazit, 10 per confezione....le ho inserite tutte insieme...
    in riallestimento.....

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    nella mia vasca ho usato una dose e mezzo di quella consigliata (3 capsule su 40 litri) e nel giro di una settimana le alghe sono sparite dall'acqua, dai vetri, dalle foglie, dai tubi ecc. Ho lasciato girare il prodotto in vasca 10-12 giorni e come già detto sono sparite completamente le alghe verdi, i cianobatteri, l'acqua verde ecc. ma purtroppo sono morte anche alcune piante e altre hanno sofferto irrimediabilmente.

    Mi sembra strano che dopo una settimana da un trattamento cosi forte, hai già l'acqua verde... non vorrei che il problema sia un altro, infatti l'altra volta erano sparite con il carbone attivo. Magari hai ancora il prodotto in acqua e vorresti già fare un secondo trattamento... non ti sembra eccessivo?

    Ti ricordo che questi prodotti sono altamente tossici e debilitanti per pesci, Caridine, Ampullarie ... quindi cerca di spostarli nell'altra vasca.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    io ne ho usate 1 oifni 20 litri.....forse ne avevo usate poche???
    si, l'altra volta ho risolto mettendo i carboni nuovi, ma l'acqua era marroncina-verdina......adesso invece è proprio un verde chiaro, in piu' torbida, cioè se guardo l'acquario di profilo, non vedo i pesci che si trovano dall'altra parte....
    i pesci li ho spostati in un'altra vasca
    in riallestimento.....

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, ma l'antibiotico non serve a niente per questo problema... quindi con una settimana di Algizit non ti è sparita nemmeno un'alga? Ti sei assicurato di aver tolto il carbone dal filtro?

    Prima proviamo a risolvere in un altro modo, poi al limite usiamo un'altro alghicida... a questo punto la cosa migliore sarebbe prendere una lampada UV almeno risolvi del tutto il problema alghe.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    ok, vada per un nuovo trattamento con l'algazit.....i pesci li ho gia' spostati in un'altra vasca, lunedi o martedi vado a comprare 3 scatole di algazit 30 pastiglie, e le inserisco tutte insieme. la dose è ok?
    in riallestimento.....

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    prima di fare un secondo trattamento puoi mettere qualche foto delle alghe almeno riusciamo a valutare meglio la situazione?


  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    non riesco a fare delle foto decenti, non si vede un gran che.....son fatte con il cell....
    in riallestimento.....

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Guida eliminare i Cianobatteri
    Di Nelsolino nel forum ARTICOLI E GUIDE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-10, 11:56 AM
  2. cianobatteri in acquario
    Di estiarte nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 15-06-10, 12:08 PM
  3. Alghe Cianobatteri
    Di paoletta77 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 15-04-10, 11:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •