Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: sera CO2 START

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    sera CO2 START

    ciao ragazzi, cosa ne pensate di questo co2 start della sera ?
    questo è il link:
    http://www.acquariomania.net/online-...b9bfe31ba09776

    so che l'impianto a gel è meglio ma se mi dite che questo è buono lo preferisco ...
    grazieeee

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono tabs che rilasciano CO2... non ti servono a niente quindi lascerei perdere, come ti hanno detto è molto meglio l'impianto di CO2 a gel. Ora ho letto che è possibile farlo anche con l'Idrolitina, quelle bustine per fare l'acqua frizzante... prova a fare una ricerca sul web.


    20,84*KB


    In alternativa, puoi provare un integratore di carbonio liquido tipo Easycarbo, Seachem excel, Azoo carbo plus... però con i pesci non è il massimo.

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    big dice che sono soldi buttati ?
    non è meglio di niente ?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    sono meglio quei prodotti che ti ho consigliato...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    sono meglio quei prodotti che ti ho consigliato... non si può mettere la Flourite e poi non usare la CO2.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Ragazzi,
    scusate la domanda, ma ormai che ho buttato via i soldi per comprare l'"impianto" C02-start (a proposito, ho letto che dovrebbero durare 8 ore le pastiglie...a me è durata 3 minuti, è normale? Io penso di sì dal momento che se sono fatte di bicarbonato....)...
    Ecco, volevo chiedervi se poi posso usare lo stesso impianto per inserire "pastiglie" fatte in casa... Col metodo del gel, anche se saprei come farla in una bottiglia ma non qui...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    non conosco questo impianto, comunque il funzionamento non è lo stesso dell'impianto a fermentazione. Le pasticche non sono fatte di bicarbonato, sono pasticche che rilasciano CO2 penso simili a quelle che si usano per rendere l'acqua naturale frizzante (Idrolitina).

    Io ti consiglio di costruirti un impianto a gel seguendo la guida, te la cavi con pochi euro.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big!!
    io nella vasca piccola ho messo la co2 a gel, e con pochi euro ho tirato per 2 mesi....
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio negoziante ha detto che le tabs co2 della sera fanno aumentare tantissimo la conduttività... Dice di aver raggiunto i 2000 microsiemens... Quando l'ha scoperto, non le ha più vendute...

    Vi risulta?



    P.S.: cosa ne pensate del Tetra Optimat+Tetra Depot?
    Immagine:

    19,48*KB
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 60x32x42 cm, 65 L, avviata da fine Aprile 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: Neon T8 Wave Tropical 15W+T8 Plant Power 15W; <b>FILTRO</b>: interno JBL CristalProfi, foglia di Catappa; <b>FONDO</b>: Substrato Tetra Complete Substrate + Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: linea JBL, Easy-life Ferro, CO2 Ruwal; <b>FLORA</b>: <b>FAUNA</b>: <b>ACQUA</b>: 55% RO 45% rubinetto; PH=6.8 KH=5 GH=8.

    <b>CARIDINAIO/GASTEROPODAIO</b>: vaschetta 10l, avviata fine Maggio 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 11W Resun; <b>FILTRO</b>: interno con spugna e ovatta; <b>FONDO</b>: Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: tabs JBL, Dennerle Tagersdunger; <b>FLORA</b>: Sagittaria subulata, Limnophila Sessiflora, Anubias nana, Rotala rotundifolia; <b>FAUNA</b>: coppia Poecilia Endler; varie Neocaridina Heteropoda var. \"Red Cherry\", 1 Caridina sp. var. \"Red Crystal\"; varie Planorbarius Corneus Red, varie Physa; <b>ACQUA</b>: 100% rubinetto; PH=7,6.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    oggi ho acquistato il TETRA OPTIMAT, ho buttato via soldi Big? ho provato a fare l'impianto gel seguendo la tua guida, ho sigillato il sigillabile ma la bottiglia non è completamente in pressione, e poi le bolle non vengono diffuse dalla porosa lungo tutta la superficie laterale di quest'ultima, ma escono velocissime in fila una dietro l'altra e schizzano verso la superficie!
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 60x32x42 cm, 65 L, avviata da fine Aprile 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: Neon T8 Wave Tropical 15W+T8 Plant Power 15W; <b>FILTRO</b>: interno JBL CristalProfi, foglia di Catappa; <b>FONDO</b>: Substrato Tetra Complete Substrate + Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: linea JBL, Easy-life Ferro, CO2 Ruwal; <b>FLORA</b>: <b>FAUNA</b>: <b>ACQUA</b>: 55% RO 45% rubinetto; PH=6.8 KH=5 GH=8.

    <b>CARIDINAIO/GASTEROPODAIO</b>: vaschetta 10l, avviata fine Maggio 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 11W Resun; <b>FILTRO</b>: interno con spugna e ovatta; <b>FONDO</b>: Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: tabs JBL, Dennerle Tagersdunger; <b>FLORA</b>: Sagittaria subulata, Limnophila Sessiflora, Anubias nana, Rotala rotundifolia; <b>FAUNA</b>: coppia Poecilia Endler; varie Neocaridina Heteropoda var. \"Red Cherry\", 1 Caridina sp. var. \"Red Crystal\"; varie Planorbarius Corneus Red, varie Physa; <b>ACQUA</b>: 100% rubinetto; PH=7,6.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sera...
    Di simonebacci nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-10-10, 09:42 PM
  2. buona sera
    Di giusi56 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-05-10, 08:33 AM
  3. TESTER SERA
    Di spitfire80 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 16-04-10, 08:35 PM
  4. sera...
    Di bscyry nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 31-10-08, 11:36 PM
  5. Sera a tutti
    Di Fabioecharlie_polizia nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 02:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •