Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Smaltimento sabbia lettiera.

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Smaltimento sabbia lettiera.

    Buongiorno a tutti, chiedevo un'informazione ovvero come smaltite la sabbia delle lettiere dei vostri mici.
    Si può considerare rifiuto umido e gettarlo negli appositi contenitori o va classificato come residuo secco e eliminato insieme alla spazzatura non riciclabile?
    Vi ringrazio per le informazioni che vorrete darmi.
    Buona giornata.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, la sabbia la puoi buttare trancuillamente nell'organico( se e' di origine naturale)
    io ho sempre fatto cosi' sopprattutto se sporca.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Le deiezioni possono andare anche direttamente nell’organico (o umido) solo se “prive di lettiera" o con lettiera biodegradabile. Pero' e' meglio (secondo me) metterle nel residuo per evitare che si sviluppino odori e problemi igienici in casa.


    Se la lettiera che comperiamo è sintetica va conferita nel residuo (secco) in quanto contiene elementi non biodegradabili.
    Esistono poi in commercio delle lettiere biodegradabili (es. lettiere a base di
    segatura, carta o paglia) che possono venire conferite nell’organico.

    ciao
    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Io ho acquistato la lettiera Kiotocat in carta riciclata,al discount dico l’ho pagata 2,99,è ecologica prodotta con gli scarti di carta delle cartotecniche,utilizzando energie rinnovabili,ed è in granuli,abbatte benissimo gli odori ed ha un ottima assorbenza,la mia gatta da quando l’ha provata non entra più nella sua vecchia lettiera minerale,INOLTRE E MULTISMALTIMENTO,è possibile eliminarla anche attraverso il WC,questo è il link dove l'ho acquistata

    http://www.dico.it/test_2.0/index.html


  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    non intasa il wc troppa carta?

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    per quanto riguarda il mio WC,funziona che è una meraviglia,sul scchetto c'è scritto:

    "è possibile smaltire kiotocat nel WC domestico,per una quantità non superiore ad un bicchiere,equivalente a 200cc. per ogni scarico d'acqua"

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Io uso una fatta con corteccine di alberi. I bisognini li butto nel Wc mentre la sabbia quando la cambio la metto nell'umido come c'è stritto sulla scatola. Dicono di usarla anche per il compost (tolti gli escrementi, ovviamente)....

    Per curiosità, quella che compri al dico è agglomerante? E ogni quanto la cambi (tutta)?
    Paola

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    La lettiera Kiotocat che ho acquistato alla dico,mi dura circa 15/18 giorni mezzo sacco,per quanto riguarda se è agglomerante,sul sacchetto non c'è scritto,però quando ogni giorno la pulisco,ho notato che in alcuni casi si formano delle palle

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Provo a prenderne una confezione, sembra interessante (soprattutto per il prezzo...)

    Devo vedere con due gatte piscione quanto dura.....
    Paola

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    poi facci sapere come è andata così abbiamo più testimonianze dello stesso prodotto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sabbia per cincilla
    Di eve nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24-08-08, 11:15 PM
  2. gerbilli - - -> lettiera - - -> sabbia
    Di campbell nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-12-07, 10:12 AM
  3. sabbia mare
    Di dobbi nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 04:09 PM
  4. help sabbia
    Di bambybamby nel forum CINCILLA’
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-07-05, 05:28 PM
  5. Sabbia
    Di Moreno nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-12-04, 12:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •