Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Cane in macchina

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cane in macchina

    Scusate non so dove mettere la discussione, ma vorrei sapere se un solo maltese in macchina può viaggiare libero sul sedile posteriore o c'è bisogno per forza del trasportino. Le interpretazioni dell'art 169 dekl cod della strada sono poco chiare. Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    nono assolutamnete niente trasportino!!!

    possono stare tranquillamente accoccolati sui sedili [u]e per legge in macchina può stare libero un solo cane </u> anche se io la mia Zelda la assicuro sempre con la cintura di sicurezza che puoi trovare in molti negozi.
    quindi vai traqnuilla, metti il pupo sul sedile posteriore con la cintura
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie mille per l'informazione

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nadianimal ha scritto:

    nono assolutamnete niente trasportino!!!

    possono stare tranquillamente accoccolati sui sedili [u]e per legge in macchina può stare libero un solo cane </u> anche se io la mia Zelda la assicuro sempre con la cintura di sicurezza che puoi trovare in molti negozi.
    quindi vai traqnuilla, metti il pupo sul sedile posteriore con la cintura
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    dopo aver visto questo video molti di voi che usano le cinture di sicurezza per il cane cambieranno idea...

    http://www.vitadacani.info:80/2010/0...do-piu-sicuro/



  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    all'inizio finchè è stato piccolo timo è stato nel trasportino,poi un giorno ha deciso che voleva stare libero ha tagliato con i denti la retina ed è uscito...da quel giorno ho cominciato usare la cintura di sicurezza con pettorina se faccio viaggi lunghi,ma per gli spostamenti in città uso solo la cintura agganciandola al collare,dal momento che non corro veloce....
    <b>Immagine:</b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lauraarek ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nadianimal ha scritto:

    nono assolutamnete niente trasportino!!!

    possono stare tranquillamente accoccolati sui sedili [u]e per legge in macchina può stare libero un solo cane </u> anche se io la mia Zelda la assicuro sempre con la cintura di sicurezza che puoi trovare in molti negozi.
    quindi vai traqnuilla, metti il pupo sul sedile posteriore con la cintura
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    dopo aver visto questo video molti di voi che usano le cinture di sicurezza per il cane cambieranno idea...

    http://www.vitadacani.info:80/2010/0...do-piu-sicuro/



    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    grazie mille per questo video...

    Io all'inizio usavo la cintura di sicurezza ma poi ho smesso...
    Quando in negozio vengono cani sopratutto di piccola taglia che vogliono la cintura di sicurezza... gliela sconsiglio e infatti gli vendo il trasportino, vedo da questo video che faccio proprio bene
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gregoria ha scritto:

    ...per gli spostamenti in città uso solo la cintura agganciandola al collare,dal momento che non corro veloce....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Niente di più sbagliato. In questo modo, se la cintura non regge, il cane vola fuori dall'abitacolo. Se la cintura regge resta impiccato. Questo anche alla velocità "contenuta" che si tiene in città.
    A quanto pare dai test il metodo più sicuro è il trasportino posizionato sotto i sedili o nel bagagliaio, oppure una pettorina RESISTENTE agganciata con supporti RESISTENTI ad entrambe le cinture di sicurezza.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    beh non l'ho scritto perchèp mi sembrava ovvio......comunque allora precisiamo che la cintura di sicurezza va usata solo con la pettorina e mai col collare perchè in quest'ultimo caso si strozzerebbe il cane anzichè salvarlo
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    [:I] d'ora in avanti userò solo la pettorina,ad ogni modo il cane non mi può volare fuori perchè io non viaggio MAI con i finestrini aperti nè in città nè fuori e quando parlavo di cintura di sicurezza mi riferivo a quei ganci che si infilano nelle cinture di sicurezza.grazie per i consigli!
    <b>Immagine:</b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gregoria ha scritto:

    ad ogni modo il cane non mi può volare fuori perchè io non viaggio MAI con i finestrini aperti nè in città nè fuori</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    [:159][:159][:159]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. macchina adatta cane
    Di mor nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-07-12, 07:22 AM
  2. cane in macchina
    Di kikka_9921 nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-04-11, 12:05 PM
  3. cane in macchina vomita
    Di vincy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-04-10, 12:23 PM
  4. cane lasciato in macchina
    Di selene.b nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-02-10, 10:50 AM
  5. cane in macchina
    Di sple nel forum I CANI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-04-09, 08:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •