Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: NO ALLA BOCCIA DI VETRO

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    NO ALLA BOCCIA DI VETRO

    <center></center>

    Una sera parlavo con ragazza che all'interno del bar teneva una boccia di vetro con all'interno un pesciolino boccheggiante a galla.
    Continuavo a fissarlo e lei accortasi del fatto mi chiese: "ti piace?"
    Accennai una smorfia e dissi: "Non mi pare che stia tanto bene"..
    e lei: "ah, ma davvero? Ti prego non dirmi così..io pensavo stesse riposando! Il negoziante mi ha detto che la boccia è l'ideale per lui".


    Ecco, questo breve aneddoto dà un quadro generale di quella che è la "comune" visione dei pesci rossi..visione che fortunatamente sta evolvendo e tramontando.

    Quando vedo persone uscire da un negozio con in mano una boccia spero sempre che nel sacchetto che hanno nell'altra mano non ci sia un qualche essere vivente.
    Per carità, dico sempre io..ognuno è libero di far quello che crede ma voi passereste la vostra vita dentro ad uno sgabuzzino senza finestre, senza ossigeno e senza ricircolo d' aria?
    Senza contare che sono creature sociali, che amano vivere in compagnia dei propri simili, amano curiosare nel loro ambiente, amano esplorarne ogni anfratto..Pensate che una vaschetta di 5/10/15lt possa essere adatta?
    (ovviamente la boccia e la vaschetta 10 lt sono la stessa cosa visto che ho sentito persone dire che la boccia tonda fa venire al pesce mal di testa e allora è meglio prendere la vaschetta rettangolare..).


    Queste sono le dimesioni che questo pesciolino assume in natura vivendo anche per decenni (nella boccia invece se sopravvive 1 anno è già un miracolo)...





    Mi auguro che la consapevolezza delle persone le porti a non acquistare più bocce di vetro allo scopo di metterci un povero pesciolino all'interno..anche se attualmente mi sembra una possibilità veramente lontana[V]



    <center></center>









  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo con misulina, le bocce di vetro usatele per metterci i biscotti le caramelle i cioccolatini le piante… anche qualche pianta acquatica…. ma per piacere non metteteci i pesci!

    Guardare queste foto mi rende triste….









    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io vedendo la prima foto di mauy penso che forse è meglio quello che il bicchiere del negoziante...
    ...LAVORI IN CORSO....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    bah..a me non sembra ci sia poi tanta differenza..
    L'unica cosa che davvero non capisco è: ma può una persona credere che davvero un bicchiere o una piccola sfera possa essere un habitat ideale per un qualsiasi pesce?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    una volta mia zia mivid la vasca da 20lt con i betta e mi disse:"ma questo è il pesce che sta nel bicchiere quasi quasi me lo compro.."
    e io con tono incavolato gli risposi ma scusa ti pare normale tenere un pesce in uunbicchiere che non può fare nulle,la magia del pesce è qando lo vedi che nuota con suoi colori accesi e che sta in forma...
    conclusione...gli ho detto che se si comprava il betta per metterlo nella boccia era una im*****e....alla fine non l'ha comprato
    ...LAVORI IN CORSO....

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    volevo chiedere una cosa...girando su degli annunci online ho visto una foto che è adatta a questa discussione...posso inserirla??
    ...LAVORI IN CORSO....

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    si certo..che puoi..(basta che sia ridotta!)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mauy ha scritto:


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">



    Che bello quel pesce nell'ultima boccia, quello a sinistr della boccia blu. Come si chiama?E' d'acqua dolce? Simile i ciprini dorati?
    Ma ha le pinne azzurre o vedo male?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    è un betta o pesce combattente non deve essere tenuto lì dentro come nessun altro tipo di pesce!!!
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    questa è l'immagine che volevo farvi vedere...


    Immagine:

    19,9*KB

    è una vasca da 17litri...
    non ricordo il nome dei pesci...
    ...LAVORI IN CORSO....

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-08-11, 11:15 AM
  2. boccia pesce
    Di lucascuto nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-08-11, 12:45 PM
  3. COME ALLESTIRE UNA BOCCIA DI VETRO
    Di Big Fish nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 30-05-11, 02:58 PM
  4. Ingestione pezzo di vetro (tutto ok, per fortuna)
    Di lucabaldi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-07-09, 08:33 AM
  5. Barbus in boccia di vetro
    Di Giack nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-08-08, 06:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •