Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Raga ......pulci nel cucciolo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Raga ......pulci nel cucciolo

    credo ke il mio cucciolo di westy abbia delle pulci e avevaa 2 zekke!!!! lo portato del vet per il vaccino (ank se nn me lo ha potuto fare xke aveva i vermi ....)e gli ho chiesto se potevo mettere l antipulci ! e mi ha detto di no! xkè nn e vaccianto !! visto ke e sempre a contatto coi bambini !! ke faccio???

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Prendi frontline spray e mettiglielo, lascialo perdere. È pericoloso che sia completamente scoperto.
    E poi, l hai sverminato? Io nel giro di due giorni ho sverminato e vaccinato la mia cucciola, mica ho aspettato i mesi. E comunque il frontline ce l'aveva già su.
    Come ha fatto a prendersi pulci e zecche? L'hai portato in qualche prato?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Portalo altrove. Il cucciolo va sverminato e gli vanno tolte le pulci. A questo punto date le pulci e le zecche sarebbe meglio anche fare qualche esame per riketsia, erlichia e piroplasma.
    Le pulci vanno fatte sloggiare dal cane e va anche trattata casa. Se ne ha così tante da vedersi sul cane ce ne saranno di sicuro anche in casa come adulti, larve e pupe. Non sottovalutare le pulci e ricorda che solo il 5% delle pulci sono sul cane mentre il resto è nell'ambiente. Date le pulci, tra l'altro, sarebbe anche bene fare un esame feci per la ricerca delle uova di dipylidium (o tenia cucumerina) che è portata dalle pulci per la scelta di un prodotto che copra tutti i parassiti.

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Ciao selenia, è assolutamente normale che il cane abbia pulci e/o zecche specie in questo periodo che inizia a venire fuori con la primavera (le zecche) le pulci in ambiente favorevole, cioè dove sostano i cani e addosso a loro stessi è possibile ci siano durante tutto l'anno. Più che il frontline spray come suggeriva IKA sarebbe più indicato il frontline combo che è specifico per i cuccioli. Però come giustamente dice ANDREA 113 chiedere ad un veterinario.
    <div align=\"left\"><font color=\"black\"><i> consulenze on line educazione-comportamento del cane www.silvestrosgroup.com</div id=\"left\"></font id=\"black\"></i>

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Aggiungo che essendo comunque questi prodotti farmaceutici e tossici (potenzialmente) nel caso dei cuccioli quanche precauzione è bene prenderla quando si utilizzano a maggior ragione conviene che ti informi prima da persona qualificata. In più è bene fare durante la stagione, da adesso fino a settembre/ottobre una copertura con antiparassitari tipo il front ogni venticinque, tranta giorni, leggi le istruzioni sulle confezioni, così risolvi ogni tipo di problema. [:36]
    <div align=\"left\"><font color=\"black\"><i> consulenze on line educazione-comportamento del cane www.silvestrosgroup.com</div id=\"left\"></font id=\"black\"></i>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    mi sto ancora chiedendo dove hai preso il cucciolo!!! generalmente gli allevatori fanno due sverminazioni ai cucciolini.... e fanno fare anche i vaccini.....
    come antipulci, almeno per debellarli, userei Advocate fino a 4 kg, oppure il Duowin..... e la casa con un vaporetto.....

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">PippiMilo ha scritto:
    e la casa con un vaporetto.....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Si ma di quelli che fanno Venezia-Burano [)]
    A parte gli scherzi il vaporetto risolve ben poco. Tieni conto che le larve e le pupe tendono a starsene al riparo dalla luce e prediligono, di conseguenza, i luoghi bui. Tra questi ci sono quindi le cucce, le crepe sul pavimento, coperte, cuscini e via dicendo. Tutto ciò che fornisce un riparo e un luogo comodo per poi assaltare (nel vero senso della parola[B)]) l'ospite è ideale. Passare il vaporetto in una cuccia diventa difficile...
    Per quello è meglio utilizzare dei prodotti appositi! così si è belli che sicuri di seccarle una volta per tutte.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ok grazie a tutti raga o risolto tutto !!! ho messo l advantix e ora e tutto ok ...ma o paura ke gli sia venuta la dermatite xke con tutto il medicinale si gratta in continuazione....

Discussioni Simili

  1. raga entrate
    Di AngusVoltan96 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-11, 10:33 AM
  2. Cucciolo e pulci!
    Di Marizu nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-10-11, 12:32 PM
  3. Come socializzare nel modo corretto il cucciolo?
    Di Margot.85 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-07-09, 06:28 PM
  4. cucciolo nel water
    Di karen nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-11-08, 11:02 PM
  5. cucciolo con pulci
    Di Twitty nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 165
    Ultimo Messaggio: 29-04-04, 08:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •