Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Scelta piante per acquario

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Scelta piante per acquario

    Salve a tutti!Il mio acquario,ancora in allestimento,avrebbe bisogno di essere arredato un pò meglio... Per adesso ci sono solo le piante,ma sono piantate alla cavolo...
    Ecco delle foto:







    Mi piacerebbe molto realizzare qualcosa di simile:



    Solo che nel mio ci vorrei anche il vialetto!Un'altra cosa che mi piace tantissimo è il prato!Ditemi voi come devo fare,io non so proprio da dove partire,e ditemi che altre piante devo comprare!
    Intanto oggi vado a vedere se il negozio ha della vallisneria,perchè mi hanno detto di aumentarla!Se ce l'ha ne prendo 2-3 piantine!!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se vuoi fare unna cosa ti questa dovresti fare dei grupi di piante...nel senso quella rossa tutta insieme poi quella bassa ch haiverde scuro tutta insieme...
    ...LAVORI IN CORSO....

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok!Come si fa a fare il vialetto?E quante piante di prato servono per ricoprire l'acquario tranne il vialetto?Inoltre,che tipi di rocce servono,se servono?
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    sinceramente a me il vialetto non piace quindi non ti saprei dire...
    ...LAVORI IN CORSO....

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    con una vasca già allestita è difficile fare il vialetto..rischi smuovendo la ghiaia di graffiare il vetro. In più non puoi nepure coprire quello che già hai perchè affiorerebbe...
    Puoi però posizionare le piante in modo da fare un effetto simil vialetto.

    PS: CONTINUO A RIDURRE LE FOTO CHE POSTATE. VI CHIEDO DI INSERIRLE GIA' RIDOTTE COME DA REGOLAMENTO PERCHE' ALTRIMENTI LA PAGINA NON SCORRE.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me è molto carino,da un bel senso di profondità!!Comunque,potete farmi una lista con le altre cose da comprare?Sabato andrò in negozio,quello in cui sono andato oggi non aveva niente e ha detto che non porterà più le piante... Quindi dovrò andare in quello specializzato!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    la co2 abbassala e posizionala più vicina al fondo (la porosa intendo)... e parti con poche ore di luce sennò ti riempi di alghe (5/6 ore massimo)..

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto misulina creare ora un vialetto e un problema, lo puoi realizzare con le piante e vedrai che sarà lo stesso bello.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    kmq potresti provare a fare qualche cambiamento...
    ...LAVORI IN CORSO....

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

    con una vasca già allestita è difficile fare il vialetto..rischi smuovendo la ghiaia di graffiare il vetro. In più non puoi nepure coprire quello che già hai perchè affiorerebbe...
    Puoi però posizionare le piante in modo da fare un effetto simil vialetto.

    PS: CONTINUO A RIDURRE LE FOTO CHE POSTATE. VI CHIEDO DI INSERIRLE GIA' RIDOTTE COME DA REGOLAMENTO PERCHE' ALTRIMENTI LA PAGINA NON SCORRE.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Misu,scusa,non avevo letto il tuo messaggio... Però io le foto le vedo piccole,non mi sformano la pagina,quindi crdevo che fossero delle giuste dimensioni... Puoi dirmi le dimensioni esatte?Così la prossima volta le modifico!
    Ritornando al vialetto,perchè non si può?Quale sarebbe il procedimento?Io avevo letto che bastava mettere il cartone,così in quella zona non cresceva il prato... Non si potrebbe fare la stessa cosa con 2 pezzi di plastica?Il cartone altrimenti si spugnerebbe,visto che già c'è l'acqua...
    Comunque,mi servirebbe una lista di piante da prendere!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. scelta piante
    Di Dolby nel forum LE PIANTE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-12-10, 08:22 PM
  2. scelta piante...
    Di tanuzzo nel forum LE PIANTE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-12-10, 06:04 PM
  3. Scelta piante
    Di Griever nel forum LE PIANTE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10-09-10, 11:36 PM
  4. Scelta piante
    Di fredy2004 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 07-06-10, 07:54 PM
  5. scelta piante
    Di Ciaox nel forum LE PIANTE
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 02-05-10, 10:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •