Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: diagnosi di neosporosi: paresi zampe posteriori

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    diagnosi di neosporosi: paresi zampe posteriori

    Buongiorno a tutti.
    Ho sempre visto i cuccioli camminare in modo dinoccolato, tuttavia la cucciola che abbiamo adottato circa dieci giorni fa ha un'andatura troppo strana, e una postura quando si siede che non ci convince.
    Premetto che il nostro pavimento è PURTROPPO molto scivoloso, e lei regolarmente scivola con la zampina posteriore destra: tuttavia sembra proprio che questa zampina sia il suo punto debole.
    Quando cammina tende a non poggiarla tantissimo, e quando si siede la allunga, come nella foto sotto.
    Per camminare e correre tuttavia non fa storie, gioca molto volentieri e non mostra segni di dolore o fastidio, nemmeno se gliela muoviamo noi o gliela palpiamo.

    So che per fare diagnosi di displasie è un decisamente presto (e comunque chiederò consiglio al veterinario su questo "problema"), visto che ha solo tre mesetti circa...qualcuno di voi sa dirmi se è tipico dei cuccioli camminare e sedersi così sregolatamente, oppure devo iniziare a preoccuparmi? [xx(]



    Immagine:

    35,81*KB

    ecco la zampina incriminata...che dite?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ika non ti saprei dire mi dispiace[V]
    puo' darsi che non e' niente di preoccupante, forse gli piace tenerla in quel modo quando si siede visto che come hai detto tu lei e' tranquilla anche quando gioca

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ika nn credo che sia qualcosa di grave anche la mia meticcietta quando si siede tende a tenere sempre una zampetta come fa la tua oltretto ha delle pose assurde io per scurpolo gli ho fatto fare le lastre ma nn ha nulla anzi è sanissima poi ho visto anche il video che hai postato e nn sembra avere problemi magari ha avuto un trauma una botta prima che la trovaste voi e quando è ha riposo a freddo sente qualcosa magari parlane col veterinario e vedi che ti consiglia.
    aproposito è troppo bella [:X]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao anche il mio cucciolo quando viene in casa scimola molto sul pavimento e per questo quando si siete per evitare di scivolare mette una zampa anteriore a contrasto con le fughe(non sono sicuro si chiamino cosìXD) del pavimento

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma quando cammina sculetta? Nei cuccioli si vede subito se c'è displasia perchè sculettano moltissimo. A vederla così e da quanto dici secondo me è più una cosa ad altezza del ginocchio. Ma quando si siede in quel modo l'altra zampa posteriore com'è messa? è messa normale o si siede stile sirenetta sul culo? Perchè se si siede di lato stile sirenetta è perchè sul pavimento liscio scivolerebbe..... Poi ti consiglio di mettere dei vecchi tappeti a terra, almeno dove stà di più la piccola per evitare di farla scivolare.... O magari è una piccola malformazione... Falle fare una lastrina, tato per star tranquilla

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    irish si siede cosi con entrambe le zampe
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho visto anch'io il video ma a parte vedere che è bellissima non mi pare si possa azzardare nient'altro!
    Ika tu vedi come va la cucciola. La vedi mentre cammina, corre, salta, fa le scale e sale e scende dal divano. Se la vedi dolorante o con un'andatura "strana" allora è il caso di consultare qualcuno. Se invece allunga la zampa mentre si siede...non mi arrovellerei troppo.
    Tanto questa cagnetta farà una visita dal veterinario prima o poi per vaccini e quant'altro quindi potrai chiedergli di tutte le tue osservazioni.
    Poi la mia è un'opinione personale vale tanto quanto le altre.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">martolina ha scritto:

    Ma quando cammina sculetta? Nei cuccioli si vede subito se c'è displasia perchè sculettano moltissimo. A vederla così e da quanto dici secondo me è più una cosa ad altezza del ginocchio.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Martolina hai già fatto diagnosi? Magari tutti i cuccioli con displasia sculettassero...sarebbe molto più semplice far diagnosi! Poi non tutti gli "sculettamenti" sono displasie.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:
    Poi non tutti gli "sculettamenti" sono displasie.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Vero, Dharma da cucciola sculettava tantissimo, anzi, quando camminava molto piano aveva un' andatura tipo serpente...eppure è sanissima.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Se c'è una displasia grave nei cuccioli si vede con facilità perchè sculettano e strusciano le zampette a terra. Ma non mi pare sia il caso di Ika. Semplicemente se pensa che sia necessario tra qualche tempo potrebbe farle una lastra. Perchè dovete sempre fare così santo cielo???!!???

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Così come? Ho solo risposto al tuo messaggio mi pare di non aver scritto niente di male. Sii meno permalosa please!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Coniglio con zampe posteriori paralizzate
    Di titty76 nel forum CONIGLI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 04-01-11, 09:49 AM
  2. Tremore zampe posteriori
    Di faurella nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-11-09, 02:21 PM
  3. Paralisi alle zampe posteriori
    Di robertina nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 06:13 PM
  4. Problema Zampe Posteriori
    Di the wall nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 09-10-07, 12:13 PM
  5. dolore zampe posteriori
    Di ivano nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-03-05, 01:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •