Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: DISPERAZIONE AIUTO IL MIO CANE MORDE LA GENTE

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Sono stata morsa tre anni fa dalla mia cagnetta, e il vet dell'ASL (di Trieste), l'ha segnata sul "libro nero" e ha detto che se fosse successo di nuovo l'avrebbero tenuta sotto osservazione e poi avrebbero deciso cosa fare... però non ho capito se stava scherzando o se parlava seriamente.

    Il modo in cui gestisci il cane, scusa se te lo dico, mi sembra assolutamente superficiale, perchè anche se lui non vuole far male a nessuno, una "boccata" data di striscio può comunque creare un sacco di danni. Non so se ti sei mai preso un morso, ma ti assicuro che fa proprio male, non puoi essere così "menefreghista" verso i poveri passanti!

    E poi, mi sembra di aver capito che il tuo cane può stare in un recinto bello grande, per cui ha già uno sfogo, capisco che è bello lasciar libero il proprio cane quando si passeggia, ma almeno mettigli la museruola finchè non risolvi il problema...

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Rettifico: il tuo cane AVRA' un recinto bello grande e POTRA' avere uno sfogo (e intanto che risolvi il problema, lascialo libero solo con la museruola!!! (che poi è previsto anche per legge...))

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    è normale che lo sopprimano..a me lo volevano sopprimere solo perchè mi ha difeso..(sul forum "xchi ci ha lasciato c''è la sua storia..)l'ho dovuto fare sparire...anche la cagna della mia morosa scappa a volte e terrorizza tutti..e una meticcia nera di 40 kg incrocio rottweiler e dalmata, è buona e non ha mai morso ma se fa cadere qualcuno...abbiamo messo mattoni intorno in modo che non scavi....premetto che l'abbiamo presa al canile a 1 anno e mezzo...non è cresciuta con noi ed è stata un anno in gabbia..ma i miei
    (1 rott e 2 pit bull), anche se c'è il buco non la seguono,perchè li ho insegnato da piccoli... l'unico metodo è che ti metti un giono e chiudi tutti i buchi...per quanto riguarda l'aggressivirtà sono daccordo con gli altri utenti..rivolgiti ad un addestratore..

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    si ma dico ora ha il suo recinto personale ho fatto fare una traccia di cemento sotto terra in modo che non passi sotto e se cerca di scavare trova il duro del cemento cmq io non è che lascio libero il cane in giro io abito in una zona fuori città e ho una casa con recinto senza buchi il fatto è che il cane mi scappa se qualcuno mi apre il cancello elettrico dicerto non mi sognerei mai di portare fuori il mio cane senza guinzaglio

    cmq le sue abitudini sono :
    dorme sotto il porticato vicino la porta di casa nelal sua cuccia di legno la mattina quando vado a lavorare lo legavo per non farlo andarea zonzo e per no nfarl oscappare dopo gli ultimi atti se ne sta buono li poi trorno da lavoro ci gioco un paio di ore tra paseggiata avvolte lo facico correre sempre con (il guinzaglio )io in bici e lui mi segue e gli piace prorpio correre

    cmq ora ha una super cuccia tettoia di legno ataccata ad un fianco della casa recinto dedicato con canaletta soterranea per non farlo scavare anche se penso che non è tipo da fuga dalal cuccia è fatto cosi lui dove lo metti sta cioè se lo metti con la corda se ne sta buono non si lamenta no nabbaia non painge se lo chiudi in una zona delimitata idem è solo quel cavolo di cancello che lo fa fuggire come un siluro

    vabbhè ora speriamo in bene

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    corri da un educatore!!! io ci sarei andata già dopo il primo morso..
    ciao

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    anch'io sarei già corsa ai ripari da un esperto, guarda questo video dove un veterinario parla proprio dei morsi

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=s_EDxMjaTIk[/youtube]

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    Caro brizzius, certo fare una diagnosi comportamentale basandosi su due righe scritte è molto difficile, so per esperienza che i problemi caratteriali del cane sono una cosa seria che meritano una valutazione molto attenta. però da quanto racconti e dalla età del tuo meticcetto, posso dire che forse si tratta di un problema di insicurezza dell'animale, infatti morde quando è fuori, lontano da te e dal suo territorio e anche un problema di controllo, infatti il cane scappa sovente e non risponde al richiamo. Queste cose mi fanno pensare che il piccolo full sia un cucciolone poco sicuro di se (è agitatissimo e euforico) segno di nervosismo e che ci sia poco affiatamento fra di voi (segue lo scooter ma non te!). Se mi è permesso, vorrei consigliarti di fare delle buone passeggiate al guinzaglio tranquille e rilassanti, se non è abituato dovresti perderci del tempo, inoltre creare qualche occasione in cui possa incontrare delle persone e con gentilezza e premietti potresti tranquillizzarlo.
    <div align=\"left\"><font color=\"black\"><i> consulenze on line educazione-comportamento del cane www.silvestrosgroup.com</div id=\"left\"></font id=\"black\"></i>

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    Ancora per brizzius, i carabinieri ti hanno spaventato (non a torto) però posso assicurarti che se è vero che il cane mordace può essere sequestrato e condotto in canile, è anche vero che ormai da molti anni e per legge nessun cane può essere abbattuto a meno che sia gravemente malato. questo è certo perchè lavoro tutti i giorni in un canile da diversi anni. Risolvi in fretta il problema di full, non perchè possano ucciderlo ma perchè è lui in primis che vive una situazione di disagio psicologico. Un cucciolone di 15 mesi dovrebbe essere sereno e sociale, specie se come il tuo, ha un temperamento vivace, se si comporta come dici è segno che soffre uno stress caratteriale che andrebbe risolto per tempo. [:36] in bocca al lupo[:104]
    <div align=\"left\"><font color=\"black\"><i> consulenze on line educazione-comportamento del cane www.silvestrosgroup.com</div id=\"left\"></font id=\"black\"></i>

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">stiven07 ha scritto:

    è vero che il cane mordace può essere sequestrato e condotto in canile,
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    per la precisione, il cane non viene posto sotto sequestro perchè mordace, ma perchè potenzialmente pericoloso per la popolazione.

    mi spiego meglio: un cane [u]anche se riconosciuto mordace, non può essere sequestrato (e tantomeno soppresso) se il proprietario ne garantisce la custodia in luogo sicuro e idoneo</u>.

    al contrario,[u] può essere posto sotto sequestro un cane non custodito nel modo corretto</u>, libero di girovagare e potenzialmente pericoloso (faccio un esempio) magari per il traffico, se attraversando la strada può causare incidenti. ovviamente se questo avviene in modo abituale e ripetuto, non se il cane scappa di casa una volta...

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Se proprio non si riesce a tenerlo dentro il giardino, non resta che la catena.
    Ho avuto lo stesso problema con il mio komondor. Buonissimo con noi e gli amici in visita, ma intollerante con chiunque passi vicino alla recinzione. Già due volte l'ha scavalcata, per fortuna senza conseguenze. In cane in casa è un tesoro, in giardino con uno della famiglia anche, lasciato solo in giardino è incontrollabile.
    Quindi, quando non siamo in casa e se non c'è qualcuno disponibile a stare fuori con lui, lo mettiamo alla catena, fissata al melo. Catena lunga, ma sempre catena. Non posso rischiare che faccia del male a qualcuno, magari per fargli festa. Una mia vicina ha 86 anni, il cane l'ha in simpatia, se scavalca la rete e per farle festa si alza e le mette le zampe sulle spalle, minimo le rompe i femori.
    Quindi, a mali estremi, estremi rimedi.
    Frei lebt, wer sterben kann.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aiuto il mio cane non sopporta la macchina
    Di Ladyshark nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-08-14, 02:57 PM
  2. Il mio cane morde e ringhia!
    Di Flofyx nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-03-12, 06:08 PM
  3. il mio cane è aggressivo e morde...
    Di svix nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-01-10, 10:29 PM
  4. il mio cane morde le gambe al mio fidanzato
    Di faurella nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-09-09, 03:54 PM
  5. il mio cane scappa e morde
    Di Tommy2.2 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-11-08, 01:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •