Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Aggressione Pastore tedesco

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Laura ho letto che anche tu vai in bici col cane...quanti km fai??
    noi 8km al giorno...(se non piove)...cmq certi tipi di cane (tipo i miei) se fatti sfogare bene,ed ovviamente educati,possono stare tranquillamente in mezzo alle persone..

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    vi aggiorno sulle ultime novità, proprio poco fa ho sentito mio nipote che mi ha detto che la fidanzata è stata portata a Roma al policlinico Umberto I dove dovrà fare una serie di interventi di plastica a distanza di tempo l'uno dall'altro. Per quanto riguarda il cane hanno fatto vari controlli (carabinieri e ASL) e sembra che il proprietario non abbia tutte le responsabilità visto che il cane era a catena, comunque dovrebbe contribuire alle spese.(sicuramente la ragazza non lo denuncerà perchè il cane era della sua amica).
    Forse non mi sono espressa bene, ma la ragazza morsa stava dietro la padrona del cane, e quest'ultima è caduta non addosso al cane ma vicino, e il cane avrà pensato che quella che gli stava dietro (cioè la ragazza di mio nipote) l'avesse aggredita e quindi fatta cadere e per questo ha reagito.
    Mia59

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    a..ora è tutto diverso..avevo capito che la ragazza era inciampata e basta..se il cane ha visto la padrona in terra....è brutto dirlo,ma ha fatto il suo dovere..ovvero la difesa..speriamo si rimetta in fretta...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace per la ragazza di tuo nipote che poveretta dovra' subire gli interventi[V] e gli auguro si rimetta presto ma sono contenta che non si e' fatto il peggio sul cane che come hai descritto tu adesso la vicenda ha visto " pericolo "verso la sua padrona quindi di suo istinto l'ha protetta

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Paolino tekno ha scritto:

    Laura ok..però il cane con la museruola è teso..mettiti un attimo nei suoi panni...
    un breve vicenda: ero in treno con i cani e avevano la museruola al collo..dormivano sotto il sedile..arriva il controllore..biglietto, e al pit bull ci va messa la museruola!
    Io ho pensato: e al rott no!?..boh..cmq li ho detto che si agitava perchè non è abituata..cmq l'ho svegliata e glielo messa, x evitare discussioni...ha cominciato subito a dimenarsi, cosi il control fa: no, no, levagliela pure!..ma tienili sotto il sedile,eh..buona giornata..
    Ho pensato: pezzo di idiota!se non me la facevi svegliare era ancora sotto il sedile!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    i miei cani non sono mordaci (il maschio sì, ma le femmine no) e sono abituati a indossare la museruola senza battere ciglio. Un cane senza museruola può mordere.... continuo a ripeterlo..... se uno va in giro in città o in posti pubblici è un bene far indossare la museruola al cane.... (non sto parlando di questo caso specifico, il cane già era a catena ed è stata una situazione sfigata)
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    (scusate, il post di JcDenton sarebbe il mio..stiamo postando dallo stesso pc ..e non ho fatto il log out prima di scrivere..)

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Io trovo un po' insensato questo discorso. Per coerenza, tutte le persone che hanno rubato, ucciso etc. etc. dovrebbero, a parte le conseguenze penali, girare con le mani legate; e, se per disgrazia, un tizio cade addosso a un altro e gli fa sbattere la testa per terra, ebbene, anche lui in giro con le mani (o in questo caso, i piedi) legate.
    Voglio dire, è ovvio che il cane utilizza la bocca come strumento per difendere o per offendere, in questo caso specifico mi sembra sia stata una tragica fatalità, non vedo la necessità di far indossare a tutti i cani la museruola in tutte le situazioni per prevenire possibili incidenti.
    Tra l'altro, se pensiamo a quanti cani ci sono in Italia e a quante volte succedono queste disavventure, insomma, la statistica (non la so) ma potrebbe essere 5000 cani -&gt; 300 morsi (è completamente inventata, ma stando alla cronaca...) e non mi sembra giusto "far pagare" a tutti, quello che è successo a qualcuno.
    Io stessa, l'ho già raccontato, sono stata morsa da due cani (e in tutti e due i casi sono stati veri e propri incidenti, non c'era volontà di mordere o di farmi male da parte dei cani); proprio per questo non ne ho paura, anche se sto sempre attenta, e i miei cani (anche se, per legge, ce l'hanno appresso), non hanno mai indossato la museruola (tranne che dal veterinario, lì possono diventare effettivamente pericolosi).

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche a me non piace la museruola tuttavia ritengo che in luoghi dove ci siano molte persone sia necessaria. La decisione di metterla o meno dovrebbe essere lasciata al giudizio della gente...ma dov'è finito? Per quello poi arrivano le leggi a metterci le pezze esagerando, come al solito, ma punendo tutti per colpa di chi non ci arriva.
    C'è una bella differenza tra una persona o un cane. Il cane è molto più imprevedibile di una persona. E casi come questi lo dimostrano. Non mi fraintendere, non penso che tutti icani siano dei mostri. Credo, solo, che ci siano degli errori dicomunicazione tra umani e cani dati dai due diversi modi di comunicare. Mi spiego? Quanti cani ci sono che sono dolcissimi ma poi non sopportano i bambini anche a distanza? O quelli che non sopportano gli anziani? O ancora quelli che ringhiano a tutte le persone col bastone o col cappello e via dicendo...se hai una brutta esperienza con un uomo col cappello non ti metti certo a gridare dietro ogni persona col cappello che incontri no?
    Bisogna avere come al solito un po' di buon senso. Se lo porto a spasso sotto casa la museruola non la metto. Se vado in piazza Castello la domenica pomeriggio pieno di turisti bambini anziani e gente che fa rumore la metto.
    Un proprietario con un minimo di coscienza dovrebbe conoscere il proprio cane ma sai quanto me che non è sempre così...per non dire quasi mai!

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Io se per dire sono in un posto dove incontri una persona ogni 3 giorni sui sentieri (esempio al fiume),lego la dafne che è buona ma nn l'ho cresiuta io e nn si puo sapere..ma asia e jack anche se c'è il bastone,moto da cross,il tipo che arriva da dietro correndo..niente..nn li guardano gli altri 2 sono piccoli ancora..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. PASTORE TEDESCO
    Di Jo-Jo nel forum LE RAZZE
    Risposte: 576
    Ultimo Messaggio: 17-10-17, 07:53 PM
  2. PASTORE TEDESCO
    Di mikra nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 21-10-11, 09:52 PM
  3. PASTORE TEDESCO
    Di sonietta nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-08-10, 10:23 PM
  4. pastore tedesco
    Di astrid83 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 09:13 PM
  5. pastore tedesco
    Di Silvia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-09-03, 11:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •