Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Tumore Alle Mammelle Cane. Operazione O No?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Tumore Alle Mammelle Cane. Operazione O No?

    Ciao a tutti,
    la mia cagnolona, un incorcio di pastore tedesco di 12 anni (ma in ottima salute), ha purtoppo presentato un tumore alle mammelle (in particolare 3), che per ora non supera i due centimetri. Il veterinario che la segue da quando è nata dice di non operare perchè si formerebbero rapidamente metastasi, mentre se si lascia dov'è dovrebbe rimanere immobile. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e non ha operato il cane?Se sì come si è trovato???Oppure qualcuno che ha operato e il tumore non si è più riformato?
    Vi prego aiutatemi,sono a dir poco disperata!!!!!!
    Mi sono rivolta ad altri 3 veterinari, e mi hanno detto tutti che in questi casi bisogna sempre operare per evitare che aumenti il volume e si formino metastasi. Il mio veterinario invece dice che sono solo cose che vengono dettte per guadagnare soldi con più interventi possibili, e non per il bene del cane.Ovunque leggo che si gonsiglia l'operazione...non ci capisco più niente!!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    mi spiace per il tuo cane...
    io per non saper ne' leggere ne' scrivere ti direi di seguire i consigli degli altri 3. Alla fine sono 3 a 1...se il tumore lo lasci lì se è maligno sicuramente darà metastasi prima o poi. Se lo fai togliere questo rischio scende!

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Nessuno mi può raccontare la sua esperienza?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Fermo restando che si lavora per guadagnarsi da vivere, nonostante la "passione" che porta ad intraprendere determinate professioni, ritengo che sia necessario asportare le neoplasie, secondo i dettàmi della terapia chirurgica. Dovranno pertanto essere asportate le mammelle che afferiscono ai diversi linfonodi di riferimento, cosa che valuterà il chirurgo.
    Al fine poi di stabilire l'eventuale prognosi(benigna o maligna) dovrà essere svolto un esame istologico delle neoformazioni asportate.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sono per la chirurgia..in assoluto (o quasi) ma la tua cagnetta è bella vecchiotta e potrebbe essere davvero pericoloso operarla.
    Prova a sentir un altro parere (un luminare magari) e decidi anche in base a ciò che ti dirà lui.
    L'esame istologico è stato fatto?


  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Se é forte ed in buona salute io opererei senza dubbio.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Non vorrei influenzare la tua decisione con la mia precedente esperienza
    Al mio cane precedente, un barboncino, pressapoco all'età del tuo fu dignosticato casualmente più di un tumore alle mammelle ,dal veterinario dove mi ero recata per fargli togliere un forasacchi.
    Anch'io come te ho avuto molti dubbi se farla operare oppure no, mi consultai con chi aveva avuto precedente esperienza e con i veterinari e infine chi diceva di si, chi diceva no ,chi diceva di aspettare perchè probabilmente la crescita vista l'età sarebbe stata lenta, chi mi diceva che tanto li toglievi da una parte e poi vengono da un altra, chi che dopo l'operazione cominciano ad avere altri tipi di problemi.
    Ho deciso di non toccarglieli e di non farla operare, Ringraziando Iddio mi è sempre stata bene allegra e vivace.
    E' vissuta fino all'età di 18 anni.
    Forse se l'avessi fatta operare sarebbe vissuta di più, o forse no. Non te lo so dire. Io so che sono aumentati di volume in concomitanza delle vaccinazioni fatte per l'espatrio, antirabbia compresa,(aveva 17 anni)e quelle noccioline sono diventate grandi come mandarini e non erano più operabili e per l'età e perchè mi disse il vet sarebbe venuto a mancare il tessuto per la chiusura.
    Però se il vet ti garantisce .....

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho avuto il tuo stesso problema e anche la mia era un pastore tedesco...il mio veterinario me l'ha fatta operare e dopo poco il tumore si è riformato l'ho operata di nuovo ,ma ha vissuto solo 9 mesi scarsi...se tornassi indietro non l'opererei,se il veterinario dice di non operare ascoltalo è una delle poche persone rimaste serie e non venale.posso? ti abbraccio perchè capisco quello che stai passando.
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Fagli fare un agoaspirato per vedere di che natura è, poi decidi.Se per caso fosse maligno io la farei operare subito. Meglio togliere e pulire bene. La mia samoiedo la feci operare due volte per quel problema, è stata com me quasi 15 anni, poi purtroppo è mancata per un tumore al naso inoperabile. Un abbraccio forte, so che sono momenti duri......un bacione alla cagnolona
    Misero colui che torna a casa e non ha un cane ad espettarlo.

    \"Shopenhauer\"

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

    Ciao!
    Non vorrei influenzare la tua decisione con la mia precedente esperienza
    Al mio cane precedente, un barboncino, pressapoco all'età del tuo fu dignosticato casualmente più di un tumore alle mammelle ,dal veterinario dove mi ero recata per fargli togliere un forasacchi.
    Anch'io come te ho avuto molti dubbi se farla operare oppure no, mi consultai con chi aveva avuto precedente esperienza e con i veterinari e infine chi diceva di si, chi diceva no ,chi diceva di aspettare perchè probabilmente la crescita vista l'età sarebbe stata lenta, chi mi diceva che tanto li toglievi da una parte e poi vengono da un altra, chi che dopo l'operazione cominciano ad avere altri tipi di problemi.
    Ho deciso di non toccarglieli e di non farla operare, Ringraziando Iddio mi è sempre stata bene allegra e vivace.
    E' vissuta fino all'età di 18 anni.
    Forse se l'avessi fatta operare sarebbe vissuta di più, o forse no. Non te lo so dire. Io so che sono aumentati di volume in concomitanza delle vaccinazioni fatte per l'espatrio, antirabbia compresa,(aveva 17 anni)e quelle noccioline sono diventate grandi come mandarini e non erano più operabili e per l'età e perchè mi disse il vet sarebbe venuto a mancare il tessuto per la chiusura.
    Però se il vet ti garantisce .....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza.
    La salute del cane in se è davvero buona, e lo confermano le analisi del sangue. Ho dimenticato di scrivere che purtroppo a seguito di ogni calore ha una gravidanza isterica e l'ultima purtroppo ha creato questo danno. Sono tre noduli, il più grande diciamo della dimensione di un fagiolo o poco più. Essendo dovuti ad una gravidanza isterica suppongo che siano benigni, tuttavia, siccome il mio veterinario dice che le ovaie non c'entrano niente con le gravidanze isteriche, non me la fa sterilizzare totalmente(l'utero le è stato tolto quando era piccola), e quindi fra qualche mese avrà una nuva gravidanza isterica, con elevata probabilità di aumento della massa tumorale. E' questo che mi preoccupa nel caso in cui decidessi di non operarla.

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alle terme con il cane?
    Di ika nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-19, 06:28 AM
  2. Tumore alle mammelle
    Di Lucia.franchetto nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-05-18, 02:37 PM
  3. aiutatemi!cane con tumore alla prostata!!!
    Di alessia_a nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-02-09, 12:38 PM
  4. Il mio cane sta male dopo una tripla operazione?
    Di JonnyJonny nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-01-09, 08:38 AM
  5. [importante] tumore alle mammelle
    Di Vegas nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-05, 05:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •