Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: illuminazione wave poseidon riviera 80

  1. #31
    Junior Member

    User Info Menu

    There is a simple solution to mount 2x 24W T5 to the canopy of the Wave Poseidon Riviera 80

    There already are places to mount T5 holders

    Things you need are some new wires,and T5 holders.
    You also need electronics from sultry bulbs/lamps

    Electronics/controllers fit perfectly under the white plastic.

    Aquario is 95L,so you need 95x 0.5w = 47.5 W : 2 = 23,75 (24 w t5 x2 )

    Here are pictures of my installation.




  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    quest'ultima è la modifica che ti avevamo consigliato fin dall'inizio... la plafoniera interna del Poseidon Riviera si smonta completamente anche della parte bianca basta togliere qualche vite, dentro è abbastanza spaziosa e penso tu possa mettere anche 3x24W T5.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #33
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao ho bisogno di fare ESATTAMENTE la stessa modifica mostrata qui.
    Potreste indicarmi, per favore, quali componenti devo comprare e come collegarli? Ho buona esperienza in elettricità sia teorica che pratica, ma non ho mai montato un impianto per dei neon!

    Grazie mille!
    Luca

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto... che dimensione è l'acquario? che tipo di lampada monti?

    La modifica è facilissima, trovi tutto nei negozi di material elettrico...

    - una o due coppie di portalampade T5 (se puoi utilizzare quelli che hai ne basta una)
    - 2 X T5 24W 6500°K (dipende da che tipo di neon monti già)
    - ballast 2x24W o in alternativa puoi usare i ballast recuperati dalle lampade a risparmio energetico da 25W.
    - cavo bipolare e nastro isolante

    Volendo se hai bisogno di più luce puoi smontare tutta la plafoniera internamente e montare facilmente 3 lampade T5 da 24W

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #35
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti,

    ci ho messo un po' di tempo, ma ho comprato tutti il materiale, e dal rivenditore di materiale elettrico ho anche risparmiato rispetto ai prezzi che ho visto online
    Ora devo solo scegliere i neon e montare tutto!
    Ci vanno quelli da 550mm giusto (es.: Arcadia Plant Pro)? Ho visto però che i T5 24W JBL sono da 438mm, per cui sono un po' perplesso...

    Vi faccio sapere come va.

    Saluti,
    Luca

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, compra dei normali neon T5 della Philips o meglio della Osram... rispetto a quelli per acquario costano meno e funzionano ugualmente bene. Come lampade abbinerei un 865 (6500K) e un 850 (5000K), in questo modo non rischi di avere una luce giallina e dei problemi di alghe.

    Al limite se vuoi molte piante monta sempre un Osram 865 e un fitostimolante per acquario (tipo Sylvania Gro-Lux)... ottimi sono anche Sylvania Daylightstar (5000K).
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #37
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, non o trovato i T5 della Osram o Philips, quindi ho preso due più costosi Arcadia T5 Plant Pro. L'effetto è notevole! Ho faticato un po' perché ho dovuto tagliare un po' di plastica del coperchio nero (i portalampada non c'entravano altrimenti), e alla fine i portalampada sono un po' piegati verso l'interno, per cui devo forzare un po' per inserire i neon. Ma alla fine tutto bene, direi!

    Grazie per i suggerimenti!

    Luca

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    Mettere solo due Plant Pro è sbagliato e anche rischioso, essendo fitostimolanti devi abbinarli a lampade 6500K altrimenti rischi di riempirti di alghe in un attimo. Consiglio di non superare mai un 1/3 della potenza con fitostimolanti, quindi massimo un fitostimolante ogni tre lampade. In presenza di un'illuminazione media e di molte piante si può usare fitostimolanti per 1/2 della potenza complessiva, quindi una lampada ogni due.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #39
    Junior Member

    User Info Menu

    Gulp! Ho speso 24€ per le fotostimolanti... ora cerco di porre rimedio, magari la seconda la conservo per il prossimo cambio.

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    puoi comprare una Osram 865 in un qualsiasi negozio di materiale eletrico...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. Plafoniera Wave Poseidon Riviera 80
    Di ulisse97 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-14, 10:59 AM
  2. lista poseidon 80 x nuovo progetto
    Di loscrigno72 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-02-11, 12:27 AM
  3. Modifica illuminazione Cayman 80
    Di joe_pesci nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-12-10, 02:21 PM
  4. Aggiunta neon Wave Poseidon Riviera 60
    Di Algob nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-05-10, 09:37 AM
  5. termoriscaldatore Wave
    Di martalice nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-02-09, 09:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •