Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dharma...una continua sorpresa.

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Dharma...una continua sorpresa.

    Riconosco di essere molto fortunata e so di avere un cane dalle grandi qualità, in questi anni Dharma mi ha dato infinite dimostrazioni della sua estrema sensibilità ma nonostante questo, alla soglia dei suoi prossimi sei anni, continuo a chiedermi cos'ho fatto per meritare un cane così.
    Domenica viene a trovarmi mia sorella, era una bellissima giornata e decidiamo di andare a fare una passeggiata con i cani.
    Lei ha un grave problema di salute che l' ha costretta ad un importante intervento alla schiena per cui ha un equilibrio precario e non può permettersi sforzi o di cadere.... sarebbe una tragedia.
    Mi dice che un cane lo porta lei.
    Dharma cammina perfettamente al guinzaglio ma è stata attaccata da due gatti randagi che ci hanno inseguito al parco per cui, se ne vede uno per la strada, una tiratina la dà.
    Per questo motivo erò un pò in ansia ma ha insistito tanto che decidiamo di andare.
    Lei con Dharma, mio nipote con Savana e io con Rose.
    Felicità estrema delle ragazze quando hanno visto i guinzagli, Dharma saltava tutta allegra perchè è quella che ama di più andare a spasso.
    usciamo dal cancello passo il guinzaglio a mia sorella ...e Dharma si trasforma in una specie di robot.
    Passo lentissimo, sguardo concentrato e indifferente a qualsiasi stimolo.
    I gatti li abbiamo incontrati ma lei non ha nemmeno girato la testa, si è permessa solo una scondizolata a due cani che ci sono passati vicino ma senza cambiare andatura e sempre concentrata in quello che lei riteneva il suo compito.
    Ad un certo punto mia sorella mi dice "mi sembra di avere un cane per ciechi".
    Siamo arrivati in un campo dove le abbiamo liberate ma mentre Savana e Rose si sono fatte una corsetta Dharma è rimasta immobile vicino a mia sorella.
    Lei non ha mosso un muscolo fino a che non siamo rientrati a casa.
    E pensare che ogni giorno incontro qualcuno che sostiene che tanto sono "solo cani"...
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Che bello, queste bestiole con il loro comportamento e soprattutto con la loro sensibilità ci fanno veramente rimanere a bocca aperta, da non crederci se veramente non l'abbiamo fatta personalmente questa esperienza, molto probabilmente lei ha sentito che qualcosa non andava in tua sorella ed è diventata superprotettiva nei suoi confronti...
    Mia59

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    loro sono molto più sensibili di noi! riescono a leggere nel nostro intimo in un modo direi quasi magico! i cani sono delle creature straordinarie! abbiamo davvero tanto da imparare da loro[:X]
    brava piccola grande Dharma!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Fantastica come sempre dharma...mi sono commossa a leggerti!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Uria
    Ad un certo punto mia sorella mi dice "mi sembra di avere un cane per ciechi".
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Mi riconosco molto in questa frase, e proprio vero, i Labrador , quando caratterialmente tipici e ben cresciuti, hanno questa grande dote di adattarsi alle situazioni.
    Sono tanto disastrosi da cuccioli e cuccioloni, ma quando diventano adulti o peggio anziani ti sorprendono giornalmente con la loro delicatezza.
    Mi fa piacere che la tua Dharma abbia questa tipicità perchè so che è una cosa che rende molto orgogliosi.
    E' anche vero che questo orgoglio finiamo per trasferirlo al cane permettendogli di migliorare ulteriormente
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Dharma è stata straordinaria ed il racconto è molto commovente...[:X]
    http://s1.postimage.org/83m3A.jpg
    <b> Shannon * Daisy * Idris </b>
    <i>La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)</i>

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    In questi anni ho ricevuto sempre molti complimenti dalle persone che la conoscono ma sono assolutamente immeritati...Dharma è così "nonostante" me, non per merito mio.
    Lei è un regalo... un bellissimo e prezioso regalo che il destino mi ha riservato.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    mamma Uria che emozione mi hai dato leggere tutto questo[^], io lo dico sempre e' lo diro' fino che potro' i cani sono meglio delle persone sotto tutti i punti di vista[^], purtroppo gli manca la parola ma basta guardare i loro occhi per capire che tipo di risposta ci danno oppure cosa ci vogliono dire. le persone che dicono tanto sono cani non le reputo persone ma insensibili, ma alla fine questo restera' un problema loro, perche' io dico DOBBIAMO VERAMENTE IMPARARE DA LORO!!!

Discussioni Simili

  1. dharma
    Di Mona nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 12:03 PM
  2. Nell'attesa una sorpresa....
    Di Titty88 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 12:20 PM
  3. Dharma zoppica!
    Di Uria nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16-09-06, 01:58 PM
  4. Dharma e Savana
    Di cila nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 11:57 AM
  5. Dharma
    Di cila nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-11-05, 10:23 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •