Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: far affezionare un pappagallo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    far affezionare un pappagallo

    ho un pappagallo che diciamo è "possessiva" nei confronti della sua gabbia e quando è libera se è sulla mia scrivania a volte mi becca facendomi male, io provo a fargli capire dolcemente che non deve fare cosi ma lei non lo capisce. L'allevatore mi disse che questa "possessività" se ne sarebbe andata con il passare del tempo ma questo non è successo. Per caso sapreste dirmi come devo fare per farla smettere di fare cosi? Perchè diciamo che mi fa delle ferite piuttosto dolorose.
    P.S.:quando esce sul mio braccio sta calma

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho lo stesso problema con il mio inseparabile, quando è da qualche parte e non vuole essere spostato (tipo i miei capelli) becca e fa molto male, le ho provate tutte, l'ho sgridato, ho fatto finta di niente, l'ho portato nella sua gabbia (nella quale non vuole starci) per punizione ma tutto ciò non è servito. Alla fine sono stata io a imparare che devo lasciarlo stare dove meglio gli piace (sempre nei limiti del possibile) e se proprio devo spostarlo prepararmi a essere beccata o nei migliori dei modi mettere davanti un oggetto da fargli mordere prima che riesca ad arrivare alla mia mano..... in poche parole lui ha addomesticato me!!! [|)]
    Spero tu riesca a fare meglio di quanto abbia fatto io.....

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    lo spero

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    almeno voi riuscite a tenerli fuori dalla gabbia... i miei appena avvicino la mano fanno i pazzi e scappano... solo una su 4 si lascia accarezzare ... ma sempre in modo vigile... e dopo 2 o 3 minuti che la accarezzo scappa anche lei...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    prova a lasciargli la gabbia aperta vedrai che usciranno desole. Io cosi o fatto e ora si è affezionata tantissimo a me apparte il piccolo difatto

Discussioni Simili

  1. far affezionare un inseparabile adulto!
    Di VeronycaJA nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-12-11, 03:54 PM
  2. pappagallo
    Di rosanna grimaldi nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-06-11, 01:55 PM
  3. Pappagallo
    Di Muma nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 04:19 PM
  4. Pappagallo
    Di fabyetto nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 27-09-06, 05:45 AM
  5. pappagallo
    Di utah80 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-03-04, 05:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •