Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Lampropeltis triangulum hondurensis

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Lampropeltis triangulum hondurensis

    Inizio a presentarvi un pò delle mie bestiole.
    Inizio da una degli ultimi arrivi in famiglia, la mia L. t. hondurensis Lizzy. E' un albina het snow.
    Viene attualmente in un fauna box 40x35 con torba come substrato e due tane in sughero una nella zona calda e una nella zona fredda del terrario. La zona calda viene scaldata con un tappetino da 8W termostatato a 28° durante il giorno e viene spento durante la notte.
    Mangia primopelo di topo rigorosamente decongelati per evitare il trasporto di parassiti e per ovvia comodità di gestione del congelato rispetto all'allevamento di topi vivi (tra l'altro è un pò macabro allevare topi per darli in pasto ad altri animali).

    Qui era in muta


    Muta effettuata




    Il pasto:








    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissimo, ma la cena potevi risparmiarcela....
    quello è l'unico motivo che mi ha frenato dal comprare un serpente....
    non riuscirei mai a dargli un topino ne vivo ne porto...
    però è stupendo davvero...
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Questi sono i miei serpenti..jcdenton ti intendi di valori (temp e umidità)??anche io ho un lampropeltis e non mangia da 3 settimane però è attivo..ogni quanto devono mangiare?
    http://img204.imageshack.us/img204/1684/001jpa.jpg
    http://img213.imageshack.us/img213/2628/002ccu.jpg
    http://img188.imageshack.us/img188/1677/003vmq.jpg
    http://img530.imageshack.us/img530/1884/004qe.jpg

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio mangia una volta ogni 5 o 6 giorni. Quanto misura? Foto del terrario? E' bellissimo comunque, un L. getula californiae che io adoro (prossimo acquisto certo eheh) Come temperature 28° nella zona calda e circa 20/22 in quella fredda.

    Ps: la Morelia è spettacolare.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    il lampro mangiava ogni 10 giorni e l'ultimo l'ha mangiato il 28 febbraio..mangiava topi i primo pelo bianchi,ora li avevo offerto dei gerbilli primo pelo, però erano neri,li guarda e torna indietro e se ne va...i topi me li ha seccati il gatto

    per quanto riguarda la temp. è sui 28 di giorno e 20 di notte,con lampade uv (sia lampro che la morelia)va bene...alla morelia li do 1 topo ogni 1 / 2 settimane..dopo ti posto la foto..ahh la morelia ha preso i parassiti...che palle..bisognerebbe darli l'insetticida ma non è molto simpatica..e nessuno si offre di aiutarmi e inoltre essendo un arboricolo non andrebbe maneggiato..

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    il lampro mangiava ogni 10 giorni e l'ultimo l'ha mangiato il 28 febbraio..mangiava topi i primo pelo bianchi,ora li avevo offerto dei gerbilli primo pelo, però erano neri,li guarda e torna indietro e se ne va...i topi me li ha seccati il gatto

    per quanto riguarda la temp. è sui 28 di giorno e 20 di notte,con lampade uv (sia lampro che la morelia)va bene...alla morelia li do 1 topo ogni 1 / 2 settimane..dopo ti posto la foto..ahh la morelia ha preso i parassiti...che palle..bisognerebbe darli l'insetticida ma non è molto simpatica..e nessuno si offre di aiutarmi e inoltre essendo un arboricolo non andrebbe maneggiato..

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Che genere di parassiti?
    Comunque io uso solo cibo congelato anche per evitare il passaggio di parassiti e malattie varie oltre per la praticità di prenderne un centinaio da tener da parte e somministrare a bisogno.
    Per quanto riguarda la lampada sul lampropeltis non serve, basta la normale luce di casa che filtra nel terrario.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Gli uv glieli ho messi perchè è piccolo e male secondo me non li fa..anche per far scaldare la teca..dici che il tappetino è meglio?e basta solo la luce che filtra della finestra?cmq ti posto le 3 teche cosi ti fai un'idea delle dimensioni..la morelia ha dei parassiti neri minuscoli..non so che fare
    per l'elaphe non ho mai usato lampade o altro e non ha maio avuto niente..
    http://img441.imageshack.us/img441/5119/011ur.jpg
    http://img202.imageshack.us/img202/4661/010wnn.jpg
    http://img441.imageshack.us/img441/2210/007pw.jpg

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda io amo gli animali e anche a me all'inizio non mi piaceva dare i topi al serpente..pensa che non guardavo neanche però qui non trovo altro..cosa devo fare!?alla fine anche i grilli al geco e i pesci alla mata mata....sono proprio un assassino[V][V]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    La Morelia v. deve esser portata da un veterinario perché con il faida te risolvi poco. Soprattutto non usare assolutamente antiparassitari per mammiferi perché solitamente per i rettili sono tossici, in alcuni casi addirittura mortali.
    I terrari sono da rivedere, quello della morelia è troppo piccolo, dovresti allargarlo, aumentare i rifugi e gli appigli e mettere una lampada spot che scaldi un punto dall'altro, ma il serpente non deve aver la possibilità di raggiungerla se no si scotta; dovrai aumentare anche le prese d'aria. Per quanto riguarda Panterophis guttata e Lampropeltis getula c. dovrai aumentare le prese d'aria, inserire altri rifugi e usare un tappetino o un cavetto riscaldante come fonte di calore. Ti consiglio di mettere un rifugio nella zona calda e uno nella zona fredda; magari delle cortecce di sughero che useranno anche per grattar via la muta. Nessuna lampada per loro. Credo che il Lampro non mangi per via del riscaldamento errato e perché stressato dalla luce e dall'assenza di rifugi.

    Per quanto riguarda il cibo io mi trovo meglio con il decongelato per motivi ovvi di praticità e pulizia, ma non direi che sei un assassino. Allevo anche io Eublepharis macularius (gli insetti me li allevo in casa perché non mi fido di quello che vendono in negozio) e ho delle pelodiscus sinensis alle quali devo offrire del cibo vivo saltuariamente. Quando si allevano certi rettili si deve anche scendere a certi compromessi. L'importante è non varcare la sottile soglia che divide le necessità di allevamento dal sadismo.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lampropeltis triangulum honduresis: Nascite!!!!
    Di JcDenton nel forum RETTILI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-10-11, 01:33 PM
  2. Uova Lampropeltis triangulum hondurensis
    Di JcDenton nel forum RETTILI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-08-11, 12:07 AM
  3. Lizzy nel nuovo terrario (Lampropeltis t. h.)
    Di JcDenton nel forum RETTILI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-07-10, 06:17 PM
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-07-10, 08:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •