Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Lampropeltis triangulum hondurensis

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Chiedo scusa, ma io e la mia ragazza condiviamo lo stesso pc in questi giorni, anche lei utente del forum e non mi sono reso conto di esser collegato con il suo nickname.
    Sorry.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok allora al lampro li tolgo la luce e li metto il tappetino (che gia ho),spero arrivi lo stesso a 28°..lui ha già una roccia per grattarsi la muta e nascondersi e l'elaphe ha la pianta ma non si nasconde più lui,anzi,sembra mi riconosca..ce l'ho da 4 anni..
    la morelia ha gia la lampada in ceramica recintata ovviamente ma glielo spenta perchè fra quella e la lampada uv, la temp raggiungeva i 39° e l'umidità era sui 60% invece ora, solo con l'uv ha 28°e l'umidità 80-90% da quando è staccata l'ho vista mangiare per la prima volta appena inserito il topo..non l'aveva mai fatto,forse c'era troppo caldo,prima..
    per quanto riguarda i parassiti ho già contattato il vet,ma è sempre impegnato e mi sta rimbalzando da 2 mesi..non riesco da solo.. cmq mi ha consigliato di usare il foractil,(quello azzurro che ha il coniglio stampato bianco) per ora metto dentro il terraio il vapona per 4 giorni, ma li stordisce,non li uccide

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    ah,dimenticavo..il lampro si nasconde anche sotto la corteccia..mi hanno detto che per lui ci vuole un umidità non piu di 40%..vero??
    E la morelia ha vissuto per 3 anni dal negoziante in una teca che era la metà,con solo la ciotola dell'acqua,mi hanno poi detto che è difficile da tenere, e che morde...io li tiro via alcuni parassiti con le mani,i più grossi,faccio quel che posso e lei si rinchiude in se stessa nascondendo la testa e soffia..

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho messo iltappetino ma la temp max arriva a 23° e di notte (spento)20°...prima con la lampada arrivava a 28°..non sarà troppo freddo per lui??

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Nella zona calda devi misurare a quanto ti arriva, nel terrario in generale deve restare più fredda. Per l'umidità io nei periodi di muta nebulizzo per aumentarla e favorire il distacco dell'ecdisi. Per la temperatura c'è anche chi li alleva a 20° e vanno alla grande, ma secondo me essendo rettili hanno bisogno di una zona più calda per digerire.
    Per quanto riguarda la Morelia e la lampada ceramica devi usarla sotto termostato altrimenti arrivi anche a ben più di 39°. E' assolutamente necessario che tu vada da un veterinario per risolvere il problema dei parassiti.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Il termometro (vicino al tappetino) misura 25°....cmq ora che mi ci fai pensare è vero..una volta ero andato a casa di uno e aveva dei lampro,piccoli,tutti in delle scatoline di plastica,senza niente...se vivevano quelli,il mio credo stia bene....cmq il negoziante da cui ho preso la morelia e il lampro,teneva tutti i serpenti in una stanza a 39°...infatti la morelia la tenevo a quella temp,ma da quando li ho calato 10° mangia subito ed è più attiva (forse xkè si è alzata l'umidità)...tu che umidità hai nel tuo lampro??

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, per vivere vivono anche senza, ma secondo me non è corretto tenerli senza nulla completamente perché sono rettili e hanno bisogno di un minimo per scaldarsi e digerire al meglio.

    Non mi sono mai preoccupato più di tanto dell'umidità del mio Lampro, considera però che utilizzo torba asciutta come substrato, due tane in sughero una zona calda e una zona fredda e nebulizzo una volta ogni 2 giorni al mattino solo nei periodi di muta finché non cambia pelle.

    Se al limite noti che è molto secco puoi spostare la ciotola dell'acqua nella zona calda, altrimenti con una buona areazione del terrario ti basta l'umidità ambientale e le nebulizzazioni nel periodo di muta.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Domani andrò a comprarli un primo pelo...vediamo se mangia..il pacco è che i topini piccoli li trovo a 20 km da casa mia e se non li mangia dopo un giorno muoiono di fame...ma le prede congelate,le mangiano volentieri??perchè ho sentito che i serpenti vedono i corpi caldi..quello non è caldo..come fa??

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu


  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lampropeltis triangulum honduresis: Nascite!!!!
    Di JcDenton nel forum RETTILI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-10-11, 01:33 PM
  2. Uova Lampropeltis triangulum hondurensis
    Di JcDenton nel forum RETTILI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-08-11, 12:07 AM
  3. Lizzy nel nuovo terrario (Lampropeltis t. h.)
    Di JcDenton nel forum RETTILI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-07-10, 06:17 PM
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-07-10, 08:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •