Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Platy e guppy sul fondo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Platy e guppy sul fondo

    ciao ragazzi, spero di non aver fatto un errore nell'aprire un altra discussione, chiaramente non porterò più avanti l'altra!
    il problema è il seguente tutti e tre i pescetti, stanno sul fondo immobili, ho appena finito i test:
    PH 7.2 - NO2 0 - NO3 25 MG/L - GH 5 E KH 5
    i valori mi sembrano ok, che sarà?
    stanno stranissimi, fermissimi!!!!!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se stanno tutti male vuol dire che probabilmente qualcosa non va nell'acqua... hai messo la CO2 o sbaglio? i valori l'hai misurati con le striscette?

    Prova a togliere la CO2 forse è troppa e fai un cambio d'acqua del 40%, non smuovere il fondo.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti, la co2 ancora non la preparo quindi non c'è, i test sono a reagente, e cmq stamattina tranne il solito platy gli altri due oggi stavano bene, nuotavano tranquilli!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    prova ad aumentare la temperatura di 3-4°C e guarda se la situazione migliora... usa tutti i giorni una dose di attivatore batterico, senza esagerare.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,
    oggi era tutto normale, ma da un pò di ore un platy si struscia sul tronchetto e sulle piante molto spesso!!!
    la mia sembra la storia infinita!!! bagni con il sale ?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Prova ancora coi bagni di sale..

    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    1) controlla i valori dell'acqua...
    2) aumenta la temperatura in vasca come abbiamo detto...
    3) continua con i bagni di sale, facendo attenzione ad usare la quantità giusta e rispettando anche il tempo di cura...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti,
    di sicuro era stato un falso allarme quello dei pescetti sul fondo, di sicuro sono io troppo scottato da tutte le mie avventure disastrose che conoscete!!! già il giorno dopo come avrete letto stavano tutti tranquilli, anzi devo dire che mai come in questi giorni vedo il mio cubetto così vivo e tranquillo... grazie a voi chiaramente, non ho fatto + il cambio d'acqua ecc. perkè stanno benone...
    adesso però vorrei fare un cambio dell'acqua parziale con sifonature del fondo, che mi consigliate? ke percentuale? con acqua di rubinetto o osmosi, o 50 e 50%?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    difficilmente i pesci stanno sul fondo senza motivo(direi mai)... Ci sta anche che tu abbia avuto un qualche sbalzo a livello di valori quindi io li controllerei e li terrei d'occhio nei prossimi giorni.
    Per il cambio invece..quant'è che non la cambi?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao... la Flourite non la devi assolutamente sifonare altrimenti alzi il pulviscolo e sporchi tutta l'acqua oltre a perdere molto del suo fertilizzante.

    Quindi se vuoi fare un cambio, date le piccole dimensioni del cubo cambierei metà acqua, usando la stessa % di osmosi iniziale, questo serve per mantenere i valori costanti. Quindi fai il cambio e dopo aggiungi i batteri. Ricordati di controllare regolarmente i valori dell'acqua, in particolare i nitriti e nitrati.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Platy e Guppy tutte incinta
    Di Elemadame nel forum I PESCI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 29-06-10, 11:58 AM
  2. guppy e platy malati
    Di riccardobenetti nel forum MALATTIE
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-07-09, 03:27 PM
  3. Guppy e Platy i più delicati!
    Di Leon nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 19-03-09, 02:26 PM
  4. malattie di platy e guppy
    Di platy nel forum MALATTIE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-11-08, 11:47 AM
  5. PLATY SUL FONDO
    Di Ce nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-04-08, 11:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •