Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Bicicletta sull'asfalto e zampe

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Bicicletta sull'asfalto e zampe

    Quando Zen viene in bicicletta, nei tratti sull'asfalto si abrade i polpastrelli, anche se si tratta di pochi chilmetri.
    Ho pensato di comprargli queste:
    http://www.canine-spirit.com/master_...boots-set-of-4
    qualcuno le ha usate? come vi siete trovati? altri consigli per risolvere il problema? mi han detto che c'è un prodotto a uso umano di cui non ricordo il nome, che forma una pellicola protettiva sui cuscinetti... potrà essere efficace anche per la corsa sull'asfalto?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non so se ci si riferisca al cerotto spray parlando di pellicola protettiva.[:I]In questo caso,per rimuoverlo bosogna utilizzare dell'alcol isopropilico e questo comporterebbe la successiva idratazione dei polpastrelli.
    http://www.hansaplast.it/consigli/do...tto-spray.html
    Si potrebbe fare anche un'opera di prevenzione delle screpolature applicando costantemente delle creme rafforzanti come l'Elastopad.
    http://www.ippopet.it/index.php?modu...s_view&id=5156

    In ogni caso le scarpette sono carinissime!!
    http://s1.postimage.org/83m3A.jpg
    <b> Shannon * Daisy * Idris </b>
    <i>La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)</i>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    No, le scarpine non vanno bene... Apparte il mega fastidio che gli danno gli fanno perdere la sensibilità sotto le zampe, cosa essenziale per il cane.... Io direi invece di idratare giornalmente i porpastrelli mattina e sera con burro di karitè (che anche se lo lecca non succede niente) e poi quando vai in bici gli metti la crema più il certotto spry sopra.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    potresti provare sennò ELASTOPAD
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie a tutte!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    e' molto strano che si danneggi i polpastrelli per così poco... non è che struscia qualche zampa in modo anomalo? dove si "sbuccia"? polpastrelli interni o esterni? è importante saperlo per provare a capire se ha qualche problema..

    Di solito quanti km fate in bicicletta? Lastre ufficiali fatte?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ho questo For-Pad della Intervet

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Già, effettivamente è strano che si faccia male per così poco, io un sapere al vet lo chiederei...
    Nara

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ricordo mio zio cacciatore (parlo di 50anni fa )che preparava il cane per la caccia facendogli fare kilometri lui in vespa e il cane dietro che lo seguiva e sull'asfalto e su terreni accidentati(la cosa era comunque graduale),perchè diceva che il cane doveva far i "calli".
    Quando tornava le sue zampe le prime volte quasi sanguinavano e perciò gli faceva il pediluvio con acqua e sale.
    Infine il cane era pronto e quando andavano a caccia non aveva problemi di sorta.
    Comunque, quello che mi domando ora: non è vietato andare con il cane in bicicletta? In Belgio era una salassata di multa!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Io vado 3 cani in bici...la quarta è ancora piccola...perchè non si può??micca guidano loro

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Giri bicicletta cavezzo
    Di kray nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-14, 12:11 PM
  2. Portare il nostro cane IN BICICLETTA!
    Di Ricky88 nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-01-14, 06:34 AM
  3. BELLEZZA IN BICICLETTA
    Di LOLANINA nel forum BARBONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-07-11, 06:12 AM
  4. sull'ovatta
    Di Liebe nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 07:59 AM
  5. Sull'alimentazione
    Di Salsiccia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-09-05, 03:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •