Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: piante finte

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    piante finte

    ciao,
    quali sono gli svantaggi delle piante finte? Il negozio dove vado ne ha di belle, bellissime, che sembrano vere.
    Nel mio acquario la vita delle piante si riduce a 1 mese. Ho messo il terreno fertile ma non ho CO2 e so che dovrei ... se la faccio da solo faccio un macello. se la compro sono 150 euro... NOn ne vale la pena dato che pagherei la co2 il doppio del costo totale dell'acquario. Vorrei mettere o pietre un po' ovunque oppure piante finte..
    Acquario 60 Litri
    Guppy, neon, pangio Kuhlii
    CL 0
    PH 7,2
    KH 6,8
    GH tra 8 e 16

    Sistema CO2
    Temperatura 25/26°

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    ho sbagliato a inserire la discussione qui in "pesci". chi me la sposta in piante ? grazie
    Acquario 60 Litri
    Guppy, neon, pangio Kuhlii
    CL 0
    PH 7,2
    KH 6,8
    GH tra 8 e 16

    Sistema CO2
    Temperatura 25/26°

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    prova a fare l'impianto della co2 a gel seguendo le istruzioni di Big Fish, le trovi nelle discussioni tecnica e chimica.
    ci sono riuscita pure io quindi non è difficile e poi se hai problemi qui sono tutti disposti a dare una mano in modo veloce e preciso, prova.... al max butti via un pò di tempo e 5 euro per comprare le cose.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    si prova a fare quella a gel!!! cmq un impianto co2 non costa 150 euro
    guarda questo è buono:
    http://cgi.ebay.it/AQUILI-IMPIANTO-C...#ht_1457wt_939

    c'è anche questo:
    http://www.acquariomania.net/online-...26600f5a1bd15a
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    senno puoi comprare la bombola ricaricabile da 500g (da quanti litri è la vasca??? considera che 500g fino ad 80 litri va piu che bene anche per 100... il riduttore di pressione, l'adattatore per la bombola ricaricabile, il diffusore e un tubicino in pvc... su e bay risparmi io la bombola l'ho presa li mi è arrivata in un giorno e gia carica...
    considera che spendi un gocciolino in piu ma poi non devi comprare le bombole usa e getta basta che porti la bombola a caricare e ti costa 5 euro quindi poi alla lunga hai un notevole risparmio...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    questo è come il mio in piu ti regalano il diffusore:
    http://cgi.ebay.it/ASKOLL-RIDUTTORE-...#ht_500wt_1182 22+13 euro

    questa è la bombola che ho comprato io:
    http://cgi.ebay.it/BOMBOLA-CO2-500-G...#ht_1257wt_939
    ti basta prendere il tubicino che costa max 5 euro... 25+7 euro

    adattatore costa 11/12 euro nella maggior parte di negozi d'acquario..

    con 80 euro prendi tutto con il vantaggio della bombola ricaricabile che credimi è ottimo
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho fatto quella a gel..e mi sto trovando bene...e poi non è difficile da fare...
    provaci...
    ...LAVORI IN CORSO....

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao io ho l’impianto che ti ha fatto vedere nelsolino, comprato nel sito acquariomania.net, pagato 65 € compreso le spese di spedizione, e ottimo pronto all’uso e semplice da gestire, se poi non vuoi utilizzare una bombola ricaricabile quelle usa e getta da 500 g costano circa 12 €.

    Il problema che le piante non crescono e non vanno avanti potrebbe essere dovuto anche da una scarsa illuminazione.

    Scrivici un po’ di dati del tuo acquario.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    il mio acquario : 60 litri.fondo fertilizzato, ghiaia, temperatura 25 gradi, pesci guppy e cardinali, ph 7,2.

    Ma con la co2 ho la garanzia che le piante ce la faccciano? perché..ammetto che le bellissime piante simil_vere sono allettanti
    Acquario 60 Litri
    Guppy, neon, pangio Kuhlii
    CL 0
    PH 7,2
    KH 6,8
    GH tra 8 e 16

    Sistema CO2
    Temperatura 25/26°

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Vi scrivo dalla Francia e il mio rivenditore mi ha parlato di 150 euro. a quel puinto gli ho detto che il mio acquario vale 89 euro nuovo... e mi sembra assurdo pagarne 150 per la co2. mi ha detto tra un sorrisetto alla francese e l'altro e con la gentilezzza francese " che mi attacco al tram" per non dire altro
    Acquario 60 Litri
    Guppy, neon, pangio Kuhlii
    CL 0
    PH 7,2
    KH 6,8
    GH tra 8 e 16

    Sistema CO2
    Temperatura 25/26°

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cerco piante finte
    Di tanuzzo nel forum Mercatino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-11-10, 11:27 PM
  2. Piante vere o piante finte??
    Di Dodde92 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 01:32 PM
  3. uova finte
    Di pengas nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-05-05, 11:45 AM
  4. Piante finte...
    Di Micky nel forum LE PIANTE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-11-04, 01:59 PM
  5. uova finte
    Di jaya nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-05-04, 10:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •