Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ASTRONOTUS

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ASTRONOTUS

    Ciao a tutti...oggi girando per un negozio di acquari ho notato un bel pesce che prima d'ora non avevo mai visto...l'astronotus,e dato che dovrò avviare un grosso acquario pensavo di farlo apposta per loro..
    solo che mi sono un po informata e ho letto che a parte le grosse dimensioni che raggiungono,sporcano,mangiano le piante,le sradicano....insomma,a quanto pare dei veri uragani....ora volevo chiedere se qualcuno di voi ne sa qualcosa per esperienza vissuta...visto che non mi fido molto ne dei negozianti ne di cio che si legge..[:I][:I]
    NUOVA VASCA: 120x40x60
    LUCE: 1 neon 40w+1 neon 30w
    POMPA: 700 l/h
    FILTRO: cannolicchi+lana
    FONDO:fluorite + gravelit

    OBBIETTIVO:
    mediamente piantumata per vasca di comunità

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    te lo sconsiglio vivamente!!! diventa molto grosso intorno ai 30 cm puoi tenere solo loro in vasca quindi una vasca di specie nella tua vasca potresti tenere una sola coppia, poi spacca tutto!!! non puoi tenere piante e fa delle grosse buche insomma un vero uragano...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ok....
    mi ero quasi innamorata.....[:X]
    NUOVA VASCA: 120x40x60
    LUCE: 1 neon 40w+1 neon 30w
    POMPA: 700 l/h
    FILTRO: cannolicchi+lana
    FONDO:fluorite + gravelit

    OBBIETTIVO:
    mediamente piantumata per vasca di comunità

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Un mio amico ha allestito una vasca solo per un esemplare, la vasca e di 300 litri e il pesce e lungo più di 30 cm, come arredi ci sono solo rocce.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. COMPORTAMENTO ASTRONOTUS
    Di Beppe74 nel forum I PESCI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-11-12, 02:49 PM
  2. astronotus
    Di aramat nel forum I PESCI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-10, 04:53 PM
  3. ASTRONOTUS
    Di aramat nel forum MALATTIE
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 10-10-10, 08:39 PM
  4. malattie astronotus
    Di gessikina nel forum MALATTIE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-02-10, 08:36 PM
  5. Astronotus
    Di carta14 nel forum I PESCI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-12-09, 06:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •