Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: foglie anubias

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    foglie anubias

    ragazzi mi sono accorto che su alcune foglie di anubias si sono formate dei puntini neri...
    che cosa sono??
    ...LAVORI IN CORSO....

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    molto probabilmente sono alghe...
    prova a passarci sopra un dito (leggero) e vedrai che vengono via.
    L'acquario è avviato da poco tempo e le anubias a foglia larga sono soggette alle alghe specie in vasche avviate da poco tempo.
    Cerca di mantenerle pulite magari passandoci sopra le dita o un batuffolino di lana di perlon (nel frattempo che stabilizzi i valori e trovi le giuste ore di illuminazione)..

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto misulina...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ok...grazie...
    adesso provo a passare il dito sopra...
    ...LAVORI IN CORSO....

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi ho ho fatto quello che mi avete detto cioè provare a passare il dito ma non si toglie...il negoziante mi ha detto che può essere la troppa luce così le ho spostate le ho messe in fondo in un angolo...vedremo cosa succederà...
    ...LAVORI IN CORSO....

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto misulina e estiarte son alghe diamutenee anche da me si formavano la vasca deve stabilizzarsi.. io dalle mie piante finte la togo con uno spazzolino..
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbe essere anche una carenza di potassio,ha me lo aveva fatto in una pianta, si erano formati dei puntini neri e duri al tatto, dopo una ricerca su internet avevo scoperto che la carenza di potassio porta crea questi puntini sulle foglie.

    però meglio aspattare big
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    si mauy sembrano duri al tatto...
    ...LAVORI IN CORSO....

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Possono anche non essere duri, ma dei semplici puntini come questa foto.

    Immagine:

    14,9 KB
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    no no i miei sono proprio piccoli puntini neri
    ...LAVORI IN CORSO....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Foglie Anubias con buchi
    Di angelo54 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-02-12, 02:55 PM
  2. Pulizia foglie (anubias)
    Di Acquatic nel forum LE PIANTE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-05-11, 12:17 PM
  3. foglie di anubias
    Di diko80 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-10-10, 01:54 PM
  4. Foglie Gialle Anubias
    Di raffa333333 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-07-10, 05:25 PM
  5. Perdita foglie Anubias...
    Di Du-Ka nel forum LE PIANTE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 09:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •