Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Trilli..

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Trilli..

    E' con grande rammarico che mi ritrovo a scrivervi questa lettera che mai avrei pensato di fare, me per il bene di Trilli ora capisco che è doveroso per il bene che le voglio farlo.
    Ieri, la piccola ha avuto di nuovo la malaugurata idea di avvicinarsi al recinto ( rinforzato da una doppia rete ) che lei è riuscita a staccare e ad intrufolarsi in parte con la testolina nel recinto. la presenza di mio cognato ha impedito l'inevitabile ma purtroppo Trilli si è procurata una lacerazione seppur superficiale ma piuttosto grande e sono stata costretta a ricorrere alle cure del veterinario che per suturarla, ha dovuto addormentarla, ed ora è ancora in ambulatorio.
    Ho chiamato il veterinario è mi ha riferito che Trilli si è ripresa è vivace e gli hanno messo 8 punti di sutura.
    Nel pomeriggio la porterò a casa.
    Non starò qui a raccontavi il mio spavento, la paura, ma piuttosto lo squarcio sulla pelle di Trilli, mi ha aperto la mente e Vi chiedo scusa di non averlo capito prima. Mi sono resa conto che prima che Trilli finisca per essere sbranata dal cane di mia sorella per il suo bene è meglio che trovi per lei un altra famiglia. Io dal canto mio ce l'ho messa tutta per evitare questa decisone, ma mi accorgo che basterebbe una fatalità, una cosa da nulla come quella di ieri, perchè accada l'inevitabile. Trilli è una cagnolina dolcissima e vivace e appena esce in giardino sembra non abbia altro scopo che andare ad aggredire l'altro cagnolone. Non chiedetemi per quale motivo non ve lo so spiegare, lei fuori si diverte come una matta con tutti gli altri , ma poi gira e rigira è sempre attaccata al recinto. Tenerla con me significherebbe non lasciarla più libera o solamente portarla fuori con il guinzaglio.Gli altri miei cani vi assicuro che sono tranquillissimi, sia Baldo che farò sterilizzare il mese prossimo, che i pechinesi, per i quali non nutro nessuna paura o timore, vuoi perchè sono un po’ più grossi della piccola, vuoi perchè non rompono le scatole e di conseguenza lasciarli liberi non è un problema, ma sacrificare Trilli, mi sembra ingiusto e francamente non può finire ogni 3/4 mesi dal veterinario per essere cucita.Trilli è microcippata, sterilizzata vaccinata fino a giugno, il richiamo dovrebbe farlo proprio in quel mese. Ha il suo libretto sanitario va tranquillamente al guinzaglio e d'accordo con i cani di piccola taglia, ma soffre di gelosia, vorrebbe per lei tutta l'attenzione e l'affetto. Io mi ritengo disponibile a portarla a Milano - Brescia - Bergamo e zone limitrofe.
    Spero che capirete la mia situazione e Vi chiedo di non giudicarmi troppo aspramente, consapevole dei miei errori spero in una vostra solerte risposta.

    questa è la lettera che ho scritto alle volontarie che mi hanno dato in adozione Trilli. già me la immagino oggi quando vado a prenderla, con il suo musino da furbetta, sarà affamatissima e non vedrà l'ora di giocare con la sua inseparabile Buffy.mi riempirà di bacinine sono sicura...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    favolablu mi dispiace per Trilly ma mi rancuora il fatto che sta bene e non e' andata peggio, mi dispiace anche per te per sei tra l'incudine e il martello pero' se hai deciso questo nessuno tanto meno io ti giudico. ti sono vicina

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie zara...ma se sono arrivata a questa decisione è perchè non voglio vedere sbranata la mia Trilli. perchè vivere nel terrore che appena giri l'occhio potrebbe succedere l'inevitabile è angosciante sia per me che per lei. ho provato e riprovato a farle capire che giù non si va...ma nulla. Io non so che più cosa fare, e ieri sera davvero mi sono resta conto che prima o poi quella l'ammazza. Dico sono 5 volte che l'aggredisce!!! boh...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non puoi mettere una tavola in modo da non farla uscire?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    mi spiace favolablu e penso che se sei arrivata a questa decisione devi aver pensato e ripensato alle varie soluzioni ti auguro di trovare al più presto una famiglia che sappia amare trilli come lo hai fatto tu!
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Ragazze. Quello che mi ha fatto cadere il velo dagli occhi, mentre ero lì a cullare la piccola e piangevo era il pensiero fisso che prima o poi l'altro cane me l'avrebbe sbranata.
    Il recinto è stato alzato, si è messo una copertura verde per impedire che i cani si vedessero, ma Trilli l'ha tolta strappandola con i denti, ogni volta prima di lasciare liberi gli animali controllo che l'altro cane sia nel suo recinto, e vi assicuro che quando è libero per alcuni minuti al giorno i miei sono chiusi a chiave con doppia mandata, ho fatto la posta per un pò davanti al cancello del recinto per impedire che Trilli si avvicinasse, e quando lo faceva la prendevo e senza dire nulla la portavo in casa, per punirla: nulla! Ora questa ultima ferita. Basta! per lei e per me, vedere soffrire un animale è terribile. Non pensavo che tra cani potesse succedere che si agredissero fino alla morte, e invece ora so che può accadere. lei ti guarda con quei suoi occhioni che ti prende il cuore, dolcissimi ma non crediate che sia mansueta, tutta cicca e coccole e non sappia farsi valereè una birbante, compagna di merende e prima a combinare disastri.Ogni tanto se non stò attenta cerca la fuga per farsi un giretto in paese e si che il prato è grande...e quando è al guinzaglio e vede un altro cane gli si piomba addosso con furia come se la strada fosse sua.a me fa ridere! passerebbe la notte a darti bacini bacini bacini. si prende la ciotolina e se la porta nella sua cuccia. è successo ancora di sabato che dormivo e lei aveva fame che ha fatto? prende la ciotola vuota e me la piazza sotto il naso, mica stupida! mangia di tutto, ma tutto, crocchette, umido, avanzi, biscotti della ricotta va matta ma anche yogurt alla frutta :-)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Lorenza allora hai deciso?[:X]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Zara. Trilli stà benissimo e nonostante i punti gioca corre salta, e si fa coccolare. Si la decisione è definitiva. domenica non ho chiuso bene la porta per la fretta capita e loro sono riusciti con il musetto a scappare e indovinate dove si è fiondata la piccola? ero in lavaderia e ho sentito che aggrediva da fuori il recinto l'altro cane, persino il pelo dietro il collo gli si rizza come un pocospino con i punti dico !!! meno male che avendo aggiunto un altra protezione non è successo nulla.Sono esperata della paura.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    [:0][:0][:0][:0][:0]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu


    mi dispiace per la situazione Favola ... [V][V]
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La mia Trilli !!!
    Di barsine82 nel forum CONIGLI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-06-07, 08:30 PM
  2. questa è TRILLI!!!!
    Di ika nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-12-06, 08:41 PM
  3. AIUTO....TRILLI RAFFREDDATO
    Di Trillina nel forum CONIGLI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 01:08 PM
  4. Foto TRILLI
    Di Trillina nel forum CONIGLI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 01:27 PM
  5. PeterPan e Trilli!
    Di Sarah79 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-09-05, 07:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •