Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Trilli..

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie infinite ragazze per l'amore e la comprensione. La mamma di Trilli e il suo papà sono veramente due splendide persone che amano gli animali come dei figli, e Trilli verrà coccolata e amata come un'unica figlia. Io questa notte l'ho sognata ed era felicissima però da questa storia voglio imparare una grande lezione: bisogna valutare attentamente diecimila cose prima di adottare un cagnolino ( posto dove andrà a vivere, vicini di cuccia, temperamento dei vicini di cuccia, possibilità di essere libera senza incorre a pericoli ecc, ecc. )e se è possibile cercare di capire il carattere e il bisogno di questa creatura per evitare come è successo a Trilli di dover camniare famiglia che comunque resta un trauma. Inoltre ho capito che un cane ha estremamente bisogno del suo compagno umano, deve essere presente nello svago, nell'istruzione nella cura nel riposo, ma deve ESSERCI in ugal misura per utti i pelosi di casa,quindi bisogna essere coscienti del tempo che si ha da dedicare loro. le miei intenzioni erano e sono tutt'ora buone ma un pò di incoscienza da parte mia c'è stata ho sottovalutato moltissimi di questi aspetti e non ultimo dopo le prime aggressioni il reale pericolo che correva Trilli ogni qualvolta usciva. a volte solo perchè amiamo gli animali pensiamo di poter aver tutto sotto controllo, così non è stato e per fortuna me ne sono accorta, non oso pensare a cosa sarebbe potuto succedere. anche ora quando lascio liberi i due pechinesi, mi vengono in mente tragedie: il cane che scappa entra in casa e mi sbrana i due, il sangue insomma tutte stè cose. allora ho pensato che quando c'è mio cognato un giorno lego Bussola al guinzaglio e i miei, uno alla volta, e cerco di farli socializzare, in modo tale da non correre più nessun pericolo. ragazze grazie veramente per il vostro affetto...ne avevo bisogno

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    ma bussola è aggressiva a prescindere o lo è stata solo con trilli? Ha cercato di aggredire anche i maschi? E anche la cucciola?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Bussola non ha mai fatto male a nessuno, con Baldo sono amici, e così con gli altri due cani femmine con cui vive. Idem con gli umani, quando va a spasso sta al piede tranquilla, è ubbidiente, ma Trilli proprio non la sopportava. anche con Neve e Buffy non sembra aggressiva, quando erano liberi dopo che aveva azzannato Trilli i due gli abbaiavano contro, e non mi è sembrata volesse infierire contro, ma solo il mitico Baldo riesce a tenergli testa, per questo non mi fido. Però i pechinesi sono un pò più grossi di Trilli...ma! secondo me è per il territorio, vedo che lo segna come fanno i maschi, o per gelosia, comunque i due non vanno a rompere le scatole qualche volta certo, ma come li sento mi precipito a riprenderli e loro sono ubbidienti e corrono da me quando li chiamo, quando dico NO! al mattino per bisogni vari non si sognano neppure di avvicinarsi. Vedremo.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    in bocca al lupo per tutto[:X][:X][:X]

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. La mia Trilli !!!
    Di barsine82 nel forum CONIGLI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-06-07, 08:30 PM
  2. questa è TRILLI!!!!
    Di ika nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-12-06, 08:41 PM
  3. AIUTO....TRILLI RAFFREDDATO
    Di Trillina nel forum CONIGLI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 01:08 PM
  4. Foto TRILLI
    Di Trillina nel forum CONIGLI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 01:27 PM
  5. PeterPan e Trilli!
    Di Sarah79 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-09-05, 07:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •