Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: calopsite non fanno le uova

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    calopsite non fanno le uova

    salve mi sono appena iscritto. ho 3 calopsite e 2 cocorite nella stessa voliera.Le calopsite 2 ce le ho quasi da un anno e non si deccidono a fare le uova qualche volta ci provano ma la femmina scappa quasi sempre dal maskio xk.Aiutatemi invece l cocorite si bacciano ma non fanno le uova e il nido e abbastanza grade xk risp [
    antonio zedda ho 12 anni

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Difficile da dire.
    Innanzitutto bisognerebbe sapere quant'é grande la voliera. Oltretutto MAI tenere esemplari spaiati in una voliera di comunità; la terza calopsite potrebbe disturbare (e giustamente) l'altra coppia.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    .

    [/quote]perfavore mi potresti anche dire come stimolare la riproduzione delle calopsite.Ti dico la mia voliera è grande 140cm x 90cm.Unultima cosa k cmportamenti assume il maschio quando vuole attirare la compagna e infine la mia calopsite femmina xk si mette a testa in giù come un pippistrello?Scusa se sto facendo cosi tante domande ma sono ancora un principiante e vi ringrazierei molto se mi rispondiate al più presto
    antonio zedda ho 12 anni

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao,leggendo il tuo post ho domande da farti prima di risponderti,anch'io allevo calopsitte da 2 anni.
    1) Quanto è grande il nido delle calo?
    2) Lei ci è mai entrata nel nido?
    3)Che età anno?

    Io come stimolatore le somministro il Ferti-Vit della versele-laga nel beverino dell'acqua,dal momento che metto il nido fino al termine della deposizione delle uova;successivamente la deposizione somministro il multivitaminico della padovan,6 gocce nel beverino fino allo svezzamento dei pulli.
    A mio parere la voliera è piccola per riprodursi in colonia assieme alle coco,tra l'altro il loro nido non deve essere grande(quello delle coco).
    Ciao
    E\' meglio avere per amico un pappagallo,che un amico pappagallo!

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    sinceramente le mie calopsite entrano ma sopratutto il maschio k ha 1 anno,la femmina invece ne ha 1 anno e 2 mesi e le cocorite tutte e 2 9 mesi.il nido e grande 25x28x30.Mi potresti dire dove compri questi prodotti k metti nel beverino?Grazie.[]
    antonio zedda ho 12 anni

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    li trovi in 1 qualsiasi negozio d'animali oppure online!!

    io x stimolare i miei parrocchetti avevo usato Ornicuma R 20 gg x prepararli alla cova..comunque inizia magari a integrare la dieta con dei legumi\cereali cotti 1 \ 2 volte a settimana, e dell'uovo sodo..oltre a frutta e verdura ovviamente!!!!

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ilyna ha scritto:

    li trovi in 1 qualsiasi negozio d'animali oppure online!!

    io x stimolare i miei parrocchetti avevo usato Ornicuma R 20 gg x prepararli alla cova..comunque inizia magari a integrare la dieta con dei legumi\cereali cotti 1 \ 2 volte a settimana, e dell'uovo sodo..oltre a frutta e verdura ovviamente!!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    le calo dubito che mangirebbero ciò cmq prova.
    Io li acquisto da Ornitalia.
    Come misure del nido venno bene abbi solo pazienza
    E\' meglio avere per amico un pappagallo,che un amico pappagallo!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    le proteine nella cova vanno integrate.. poi quando si hanno i pulli si puo fornire anche ogni gg i legumi cotti!!!

    basta abituarli .... se non li abitui ovvio ke non li guardano nemmeno!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    dimenticavo..i legumi e cereali cotti vanno asciugati con del pastone secco.io x esempio uso quello della orlux!!

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    yhaoooooo! sono extra felice le mie calopsiti si sono accoppiate e il maschio sta entrando nel nido.vorrei sapere xk la femmina ha un po di paura di entrare nel nido e xk il maschio cata quando e nel nido? si possono mettere nidi verniciati?adesso k si sono accoppiati più volte in un giorno solo quando le farà le uova la femmina? rispondetemi grazie



    p.s:ho messo un nido anche per le cocorite e xk la femmina di cocorita entra tutta l' ora
    antonio zedda ho 12 anni

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. le mie quaglie non fanno uova..
    Di Alessandro718 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-04-10, 07:11 PM
  2. calopsite: si spennano e non fanno le uova
    Di pix nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-09-08, 11:48 AM
  3. i miei diamantini non fanno le uova
    Di perla 88 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-03-08, 06:57 PM
  4. perche nn fanno le uova???????
    Di perla 88 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-07, 11:12 AM
  5. I miei dm non Fanno le uova
    Di SGu@Z nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 29-06-04, 09:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •