Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ppiccoli guppy crescono, o anche no? :)

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    ppiccoli guppy crescono, o anche no? :)

    ciao
    le mie guppy non la smettono di sbolognarmi in vasca i loro piccoletti ... per ora ne ho una decina che sembrano voler sopravvivere al loro destino. sono tutti furbissimi e non si fan prendere.( e nessuno se li vuol mangiare). il problema é che ho ancora due guppyne pronte per spadellarmi altri figliolini la mia domanda é la seguente: in quanto tempo gli avannotti saranno grandicelli? e quando piu' o meno si riconosceranno maschi da femmine?perché cosi' li regalo a qualcuno... il mio acquario sta per diventare popolato come hong kong
    ciao
    Acquario 60 Litri
    Guppy, neon, pangio Kuhlii
    CL 0
    PH 7,2
    KH 6,8
    GH tra 8 e 16

    Sistema CO2
    Temperatura 25/26°

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    pure io sono alle prime armi, la prima cucciola l'ho lasciata libera in vasca a quasi 2 mesi perchè avevo paura che non riuscisse a procurarsi il cibo (paura inutile perchè è peggio di un'aspirapolvere e si pappa tutto lei...), adesso ne ho altri 6 di un mese e penso di liberarli tra una decina di giorni perchè hanno già superato il cm di lunghezza, proprio ieri sera ho visto che uno è semza ombra di dubbio è maschio [:I] se leggi nei vari siti dicono che gli esperti riconoscono il sess dopo 2 settimane.... sarà..
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    I miei sono piccolissimi ma appena metto del cibo escono tutti e sono dei fulmini. aspiran tutto e non han nemmeno paura. i guppy li lasciano relativamente stare. i cardinalis ogni tanto ci provano a prenderli ma se la svignano .
    Acquario 60 Litri
    Guppy, neon, pangio Kuhlii
    CL 0
    PH 7,2
    KH 6,8
    GH tra 8 e 16

    Sistema CO2
    Temperatura 25/26°

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">hataru ha scritto:

    I miei sono piccolissimi ma appena metto del cibo escono tutti e sono dei fulmini. aspiran tutto e non han nemmeno paura. i guppy li lasciano relativamente stare. i cardinalis ogni tanto ci provano a prenderli ma se la svignano .
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    io ho i neon (dovrebbero essere cugini penso) e mi avevano garantito che non toccavano i piccoli...
    se cerchi di prenderli appena nati sono un pò intontiti e ce la fai (io uso un cucchiaino da caffè, lo uso per il mangime,era la prima cosa a portata di mano e mi son trovata bene, appena vengono in superficie li acchiappo), l'ultimo l'ho "pescato" 2 giorni dopo e mi ha fatta penare per + di 40 minuti, era nel filtro, nero velocissimo e microscopico mi ha fatto sudare le famose 7 camicie....
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    a crescere del tutto ci metteranno circa un mese, un mese e mezzo.
    Io non li regalerei per il momento..tempo fa ho visto una vasca pienissima di guppyni di tutte le dimensioni ed era fantastica.
    Piena di piante e piana di pesciolini.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Il bello del guppy e la sua prolificità però e anche un problema, rischiate nel giro di qualche mese un sovraffollamento… con tutti i problemi che esso porta, cercate di mettervi d’accordo col vostro negoziante e non appena sono un po’ grandetti glieli portate

    La mia negoziante ha due acquari dedicati agli avannotti, la gente gli porta i piccoli e le gli fa sconti sugli acquisti futuri… ci guadagna lei perché una volta cresciuti li rivende e ci guadagna la gente perché libera la vasca, e così facendo sarà pronta per ospitare un nuovo parto.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. (BS) scambio guppy maschi con guppy femmine
    Di paoletta77 nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-12, 06:44 PM
  2. anche la mia guppy ha la coda sfilacciata
    Di eligalli nel forum MALATTIE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-05-11, 11:54 PM
  3. Anche il Guppy e Italiano.....
    Di Mauy nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-07-10, 07:03 PM
  4. Mav e Pallino crescono e anche il parco giochi
    Di mav nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 10:43 PM
  5. Crescono crescono!!!!
    Di dafo77 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-10-05, 11:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •