Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: La mia CriCri ha partorito!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    La mia CriCri ha partorito!

    Sono nuova qui ma vi seguivo già da tempo.
    Inizio dicendovi che sono shokkata! Ho 2 criceti da circa tre mesi ma quando li ho comprati avevano già un mesetto e più.
    Pensavo fossero due femmine ma sta sera mi sono trovata 3 bellissimi cricetini piccoli piccoli! Inizialmente ce n'era solo uno fuori dalla gabbia poi aprendo la gabbia ho visto altri 2 piccolini.
    Ho tolto quello che a me sembra il maschio dalla gabbia (ha due piccoli testicoli a differenza dell'altra per quello penso sia maschio), ho messo il latte non ho toccato niente.
    Adesso so che per 15 giorni non li devo toccare.. ma.. riguardo al cibo.. che formaggio è più adatto e cose così se mi poteste aiutare mi sareste molto d'aiuto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Complimenti per la bella notizia!! Sono felice per te!
    Innazitutto non serve il latte, perchè le mamme criceto lo producono gia da sole
    Di solito non tutti i criceti gradiscono il formaggio ed è meglio non esagerare con le dosi Piuttosto mattili a disposizione della frutta e verdura fresca, che gradiranno senz'altro! Non pulire assolutamente il nido dei criceti e non toccarli fino a che non saranno autonomi!

    Riguardo al sesso, le femmine hanno sotto la pancia i due buchini molto vicini. Mentre i maschi ce gli hanno più distanti ed è facile intravedere i testicoli.

    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Peccato per la consaguineità. [|)]
    Di sicuro i due soggetti sono fratelli della stessa nidiata.
    I cuccioli è meglio darli via ( a meno che tu non voglia tenerli ma in gabbie separate) a diverse persone (non tutti insieme) e dopo lo svezzamento separare anche i genitori affinchè non si ripeta una nuova cucciolata.
    O

Discussioni Simili

  1. la mia pesciolina ha partorito....help!!
    Di FRENCY55 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 01:27 PM
  2. aiuto la mia cinci ha partorito
    Di bunnyelola nel forum CINCILLA’
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 11:06 AM
  3. la criceta ha partorito
    Di Gnoppoletta nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 06:45 PM
  4. la cricetina ha partorito
    Di lunapiena nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 09:23 AM
  5. la mia gattina ha partorito.. ma sarà tutto ok?
    Di macchiolina nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-05-06, 10:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •