Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: come deve essere la casetta della cavia

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    come deve essere la casetta della cavia

    ciao a tutti, ho acquistato un bellissimo caviotto, una gabbia molto spaziosa e vorrei di consigli su come deve essere il suo rifugio, la sua tana al suo interno.
    Chi mi può aiutare?
    Grazie
    Cinzia

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao yughina, intanto auguri per il tuo caviotto!!!
    ma quando ti hanno venduto la gabbia non era provvista anche della casetta?
    perchè quelle che ho visto, compresa la mia, erano complete di tutto.
    comunque penso che in ogni negozio di animali troverai la casetta giusta per il tuo piccolo amico!!
    ricorda che la casetta è molto necessaria!!!!!!!

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    ciao!!
    Purtroppo ne era sprovvista, così ne ho fatta una provvisoria in cartone, poi ora una di plastica, ma ti dico la verità non sono soddisfatta per niente...vorrei darle il meglio....
    mi sa che sia meglio in legno, che ne dici?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quella della Beba è in plastica, ma l'importante è che sia abbastanza spaziosa!!

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    ciao yughina!sai, il legno si inzuppa di pipì, non è il massimo... poi se è un legno nocivo per la cavia ancora peggio..
    se posso consigliarti la plastica e la più adatta, ottima anche per la questione igene... quando cambi la lettiera puoi lavarla facilmente.. quella di legno no... ne verrebbe fuori un macello.
    ornella

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    io volevo fargli una casetta in legno senza base e sotto metterei fieno e truciolato, che ne dici?ciao

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    ciao,scusami se ti risp solo ora ma mi sono collegata appena adesso!
    ti dico: se non ci metti la base potrebbe andare, e il fieno è un'ottima idea.
    solo il truciolato potrebbe dare qualche problema alla caviotta, perchè si potrebbe appiccicare alle parti intime e provocate delle irritazioni.. se posso consigliarti il pellet è ottimo, io lo uso e mi trovo da favola, poi ci metti sopra il fieno come dicevi oppure la paglia! [:264]
    ornella

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    grazie Selina...sai che abbiamo fatto?non soddisfatti della gabbia che ci hanno venduto in negozio siamo andati al brico abbiamo comprato quei contenitori di plastica enormi con le rotelle che si usano per mettere le lenzuola sotto il letto...80cm x 40 x 18...una reggia(ho copiato l'idea da un ragazzo che costruisce gabbie per cavie e conigli)....ho messo il pellet e il fieno...ho messo il coperchio solo a metà e lui ha deciso che il tetto è meglio della casetta che gli avevamo costruito, probabilmente trova il tettuccio più accogliente, e siamo riusciti anche a mettere il beverino senza bucare la plastica....non ti dico ...fischia, si gira si rotola e noi siamo troppo felici per yughy. Insomma...ci ha fatto capire che così va molto bene...ciao

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    la tua idea è stata geniale!!!! che brava!!! un salutone enorme!!!

    [:51]
    ornella

Discussioni Simili

  1. Gunnerona deve essere proprio irresistibile!!
    Di Glorietta nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-06-10, 10:05 AM
  2. LA GABBIA: come deve essere? Consigli e varie.
    Di Koa nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-12-08, 05:41 PM
  3. LUNA DEVE ESSERE OPERATA DI DISPLASIA
    Di sandy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 02:02 PM
  4. COME DEVE ESSERE,come sono...e come diventeranno
    Di pincerino nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 10:56 PM
  5. Come deve essere un ottimo esemplare ??
    Di Thommy nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 09:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •