Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: GRAVIDANZA ISTERICA (era:anoressia apatia tremori

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    GRAVIDANZA ISTERICA (era:anoressia apatia tremori

    premetto che stasera la porterò dal dottore.
    Da una settimana a questa parte Gaia ha avuto un cambiamento dastrico nel comportamento:
    mangia pochissimo (da 400gr al giorni ne mangia solo un etto o poco più) anche se nella ciotola aggiungo macinato, pesce o scatolette il risultato non cambia.
    dorme sempre, anche se le vado vicino con giochini e robe varie non alza neanche il muso. E anche questa è una cosa stranissima perchè è sempre stata molto predisposta al gioco.
    Beve pochissimo.
    Spesso trema, il tremore però non è continuo, è a tratti e solo nelle parti posteriori.
    Non fà le sue solite feste esagerate quando la sera rientra a casa il mio compagno.
    Quando la porto fuori dopo neanche un quarto d'ora tira per rientrare in casa, anche se effettivamente la sua corsetta se la fà.. meno energica del solito però.
    Mangia una quantità industriale di erba.
    La mattina le mucose si presentano pallide, sotto gli occhi oggi era addirittura bianca.
    Le feci sono perfette, la pipì pure (avendo nevicato ho potuto constatare che il colore era normale)e non ha vomito

    Ora il mio dubbio è che si sia attaccata qualche malattia da un cucciolo con cui ha giocato sabato scorso. Era un cucciolo di 4 mesi, il proprietario si lamentava che aveva sempre la diarrea con sangue (l'aveva preso da neanche un mese) e appena mi ha detto che probabilmente era un cagnolino proveniente dall'est ho preso subito gaietta e me ne sono andata. Il problema è che ste cose le ha dette dopo quasi un'oretta che giocavano...

    I vaccini di Gaia da cucciola sono stati tutti regolari, ha saltato solo quella della lepto nel febbraio del 2009 a causa della pancreatite, ma nell agosto sempre del 2009 ha fatto quello generale (eurican epta). Adesso dovremmo effettuare il richiamo della lepto ma se sta così non so' se lo potrà fare.
    Abbiamo fatto anche il test della leishmania a novembre ed era negativo.

    Non so' se è importante ma un altro dettaglio è che è diventata morbosa con una pallina che le ho comprato recentemente (circa una mesata fà) da due giorni non se ne stacca quasi più.La prende, sale sul divano e ci dorme insieme, non la mordicchia, nè ci gioca.

    Secondo voi cosa potrebbe avere e che esami deve fare?
    Ho cambiato casa da poco e non ho ancora il veterinario di fiducia.. nel caso incappassi in uno non tanto attento vorrei esser preparata sul richiedere tutti gli accertamenti da fare.


    Dimenticavo! abitiamo praticamente in campagna e lunedì ho pizzicato la monella mangiare della melma che altro non è che il concime che buttano nei campi in questo periodo. Fra l'altro i campi sono pieni di buchi e il mio ragazzo mi ha detto che li fanno i topi, spesso Gaia ci infila il muso e poi si lecca intorno alla bocca.

    penso di aver detto tutto, scusate se mi son dilungata troppo


    Dimenticavo! i biscottini li mangia volentieri

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Altre due cose:
    Lunedì ha giocato con due cagnetti per un'ora e più, alle 17 l'ho portata a casa e dopo un'oretta circa ha fatto la pipì sullo scendiletto in camera. Preciso che dall'età di 4 mesi non ha mai fatto più nessun bisogno in casa.
    Inoltre ogni tanto va vicino alla ciotola della pappa e la copre completamente con la tovaglietta, se tolgo il sottociotola dà delle musate fino a far rovesciare tutta la pappa e non contenta porta, sempre a suon di musate, i croccantini con tutta la poltiglia di umido sotto il mobile.
    Insomma troppi cambiamenti nel giro di pochi giorni.
    Sto pensando anche ad un'ipotetico inizio di gravidanza isterica, perchè malattie trasmissibili tipo cimurro (a parte il fatto che è vaccinata) o altre come la leptospirosi (visto i topini di campagna presenti nelle campagne e le loro tane che lei lecca golosamente)hanno come sintomo vomito e diarrea, che lei non ha assolutamente!

    Il suo primo e ultimo calore l'ha avuto il 6 dicembre ed è finito i primi di gennaio.. le ultimi due mammelle (quelle vicine alle coscette) sono gonfie ma non hanno nessun tipo di perdite,e se le tocco non sente dolore infatti continua a dormire beata..

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    fai bene a sentire il Vet. Non si sa mai, sono strani sintomi e troppo vaghi

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    si fai bene ha portarla dal vet[^][^] e tienici aggiornati

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    portala da un veterinario i sintomi sono troppo contrastanti tra di loro...il fatto che ricerca l'erba da mangiare sembrerebbe che è come indigesta,ma poi leggendo ha troppi sintomi diversi.al veterinario racconta quello che hai raccontato a noi sarà lui poi a porti delle domande....Auguroni e ricordati di farci sapere cosa ha la tua pelosetta!
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,il tuo veterinario ti dirà se ha qualcosa di infettivo, ma non credo. Secondo me, dal comportamento della tua cagnetta potrebbe proprio trattarsi di gravidanza isterica. Il periodo coincide, perchè sopravviene proprio dopo circa due mesi dal calore, il periodo di una gestazione. Il fatto che prenda un oggetto (in genere piccoli peluches ecc, net tuo caso una pallina)per accudirlo è tipico.Dopo un pò le passa, certo se comincia a soffrirne dal primo calore...vedrai che il tuo vet ti consiglierà di sterilizzarla.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Può darsi benissimo che sia gravidanza isterica, dato le tettine gonfie, ma è bene che la veda il vet. Anche perchè non mi spiego il tremore, il vet di sicuro le farà gli esami del sangue così vedrai.
    Un bacione alla piccola
    Misero colui che torna a casa e non ha un cane ad espettarlo.

    \"Shopenhauer\"

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    vedrai che ha una gravidanza isterica.... in calore quando è andata? perchè di solito la gravidanza isterica viene dopo un paio di mesi dal calore..... secondo me trema perchè sono molto più ansiose quando hanno la gravidanza isterica..... comunque fai bene a contattare il vet il prima possibile anche perchè se ha la gravidanza isterica vedrai che le viene pure il latte e se non lo prendi in tempo le viene la mastite e deve fare poi anche gli antibiotici.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie mille a tutti!!
    alla fine le è stata riscontrata proprio una gravidanza isterica.. da un lato son contenta perchè avevo paura che si trattasse di qualcosa di più grave.
    La dottoressa è stata molto scrupolosa nel visitarla (quasi un'ora) i linfonodi non sono gonfi, il rene la milza e la pancia non sono ingrossati, non ha dolore durante la palpazione.
    I tremori, come ha detto sruz, son dovuti al fatto che al momento Gaia è molto tesa,da qui si spiega la tremarella ansiosa (effettivamente è a tratti e non continua)i pianti infondati e i soprassalti ad ogni piccolo rumore (sintomo arrivato fresco fresco stasera)sono sempre il frutto della sua ansia. L'inappetenza è altro sintomo, poteva verificarsi anche il contrario, ovvero una fame smisurata, ma ovviamente col c**o che mi ritrovo la mia Gaietta ha scelto la via più tortuosa [|)]

    I consigli della dottoressa:

    Non forzarla a mangiare;
    levare la pallina dalla circolazione, se la vedo troppo agitata e troppo insofferente ridargliela subito;
    assolutamente niente vitamine;
    portarla fuori il più spesso possibile per distrarla;

    se tutto va bene in una settimana dovrebbe passare.
    Nelle peggiori delle ipotesi potrebbe comparire il latte, a quel punto mi prescriverebbe un farmaco per farlo passare e la guarigione salterebbe di un'altra settimana.

    Se entro 10 giorni non migliora e non c'è latte allora ci sarebbe bisogno delle analisi complete del sangue, non ha voluto fare il prelievo stasera perchè è sicura al 99% che si tratti appunto della gravidanza isterica.

    Con tutte le cose che le ho detto ho dimenticato di riferirle la fame di erba... che tonta!
    Riguardo le malattie infettive ha detto di non preoccuparmi, il vaccino la copre ancora totalmente e appena starà meglio facciamo il richiamo.


    Qualcuno di voi ha qualche altro consiglio da darmi?


  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, di che razza è Gaia? Hai visto? E' solo una gravidanza isterica. Moltissime cagnette ne soffrono, quasi tutti i vet adesso consigliano la sterilizzazione, io sono contraria, ma è solo una mia opinione (non vorrei creare un vespaio) perchè spesso le cagne sterilizzate ingrassano molto e hanno altri problemi .In ogni caso se decidi di sterilizzarla fallo subito, in questo caso potrai evitare il rischio che in futuro la piccola possa avere il tumore alla mammella. Se lo fai dopo il secondo calore le probabilità che la tua piccola si ammali di tumore alla mammella sono più o meno le stesse di una cagna integra, però la preservi di eventuali future malattie all'utero. Per quel che riguarda il mangiare l'erba, lo fanno tutti i cani quando non si sentono bene di stomaco. Probabilmente è dovuto anche questo alla gravidanza isterica. Non è niente di grave se mangia l'erba, però evita di farglielo fare, perchè potrebbe vomitare e avere diarrea.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. INIZIO GRAVIDANZA ISTERICA(era analisi rickettsia)
    Di cikkuzza nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-12-10, 01:10 PM
  2. gravidanza isterica e perdita di pelo (era:aiuto!)
    Di claudiaf nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-05-10, 12:00 PM
  3. gravidanza isterica..
    Di amina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-08-08, 08:26 PM
  4. gravidanza isterica!
    Di paola e roby nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-01-08, 07:55 PM
  5. Gravidanza isterica?
    Di Ardusli nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-06-07, 08:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •