Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 187

Discussione: sos guppy con muffetta bianca

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    sos guppy con muffetta bianca

    ciao a tutti,
    ieri mi sono morti due platy corallo avevano delle macchie tipo muffa bianca sul corpo,dopo poche ore tutto un fianco diventa bianco con una specie di erosione della pinna che scompare quasi.....
    ho messo 15 gocce di dessamor l'acquario è di 25 litri.
    poco fa ho visto che un guppy adesso ha anche lui la muffetta bianca ....
    che faccio ???
    ancora desamor ???
    helpppp

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    dimenticavo ...
    l'acquario è partito circa da 45 giorni, il negoz. me lo ha fatto preparare con sola acqua di osmosi .... praticamente il mio acquario non conosce acqua di rubinetto ... che faccio ragazzi ?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Intanto dovevi mettere questo post nella sezione malattie..

    Comunque fare un'aquario come ti aveva detto Big Fish con sola acqua osmosi è sbagliato

    L'aquario è partito da 45 giorni da quato tempo è che ci sono i pesci dentro?

    I valori acqua lì conosci??
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sono un esperto di malattia dei pesci ma da come la descrivi mi viene in mente la micosi o La malattia dei puntini bianchi o Ictioftiriasi, per attacchi molto lievi si possono fare dei bagni di sale in una bacinella , ma e meglio aspettare big e misulina loro ti sapranno dire meglio.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti ho seguito i consigli di big fish .... ma quello è l'acquario che sto allestende nel mio ufficio .....
    quello di casa xcube è operativo da 45 giorni ed ho seguito i copnsigli del negoziante ...
    cmq il guppy è appena morto ....
    che faccio '??? domani altro desamor ??
    cambio un pò di acqua con quella di rubinetto ?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fredy2004 ha scritto:

    infatti ho seguito i consigli di big fish .... ma quello è l'acquario che sto allestende nel mio ufficio .....
    quello di casa xcube è operativo da 45 giorni ed ho seguito i copnsigli del negoziante ...
    cmq il guppy è appena morto ....
    che faccio '??? domani altro desamor ??
    cambio un pò di acqua con quella di rubinetto ?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Va bene ma in quello che ti stanno morendo i pesci:



    I valori dell'acqua? PH GH KH NO2 NO3

    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ho solo ph 6.8 e nitriti 0.2
    non ho altri test ...
    domani che altri test compro ?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fredy2004 ha scritto:

    ho solo ph 6.8 e nitriti 0.2
    non ho altri test ...
    domani che altri test compro ?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Sono test a striscette o a reagente?
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    a reagente

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    senti new ... consigliami che altri test comprare x domani e soprattutto che posso fare stasera ???

Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. muffetta sul legno
    Di paoletta77 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-04-12, 12:43 PM
  2. (BS) scambio guppy maschi con guppy femmine
    Di paoletta77 nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-12, 06:44 PM
  3. Pesce rosso con leggera patina bianca
    Di Galeotta nel forum MALATTIE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25-10-10, 08:37 AM
  4. Patina bianca sulla bocca del mio guppy
    Di elbarto46 nel forum MALATTIE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 08:40 AM
  5. platy con chiazza bianca
    Di gioenr nel forum MALATTIE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-02-10, 01:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •