Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: chi umanizza troppo il cane????????

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Di fondo credo che non ci sia "la cosa giusta" e la "cosa sbagliata".
    Ognuno è libero di trattare il proprio cane come meglio crede.
    Ovvio che questo non deve creare dei problemi!
    Il mio Dylan, meticcio Beagle-Jack Russel di 14 kili ha libero accesso ovunque in casa, può salire su divano, letto, e vi dico senza problemi che capita anche che lo facciamo salire sulla sedia e lui ci guarda mentre mangiamo con il muso appoggiato sul tavolo !
    D'altra parte ... mi faccio dare i "bacini", mi dorme di fianco per cui non penso che ci sia poi tanta differenza se anche appoggia il muso sul tavolo ... ovviamente lui non sbava assolutamente altrimenti la storia cambierebbe drasticamente (non prenderei mai un cane che sbava!).
    Comunque leggo spesso del discorso "capobranco", che il cane non deve entrare per primo (Dylan lo fà), che non deve salire sul letto e sul divano perchè "si sente il capo" (Dylan lo fà, ma se noi siamo a casa prima di salire "chiede" il permesso), che deve mangiare dopo i padroni (cambia a seconda dei giorni, a volte gliene dò prima a volte dopo), ecc.
    Dylan è comunque un cane educato, pulito, è obbediente e difficilmente ci crea dei problemi!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    A me fa piacere il cane sul letto, a patto che non mostri segni di aggressività (piccolo o grande che sia è un altro discorso, è una questione di principio) quando per qualsiasi motivo... vedi doverlo rifare 'sto benedetto letto, lo si faccia scendere.
    Susy sale sul letto quando si alza il mio compagno o quando vediamo un film perché abbiamo la tv in camera ma rimane una cosa speciale, ha ben chiaro che il letto è mio e devo dire che non disdegna la sua cuccia.
    Invece se non salisse sul divano mi farebbe un gran piacere perché è in ecopelle e facilissimo da pulire proprio in suo onore e non esiste che ringhia a qualcuno se sta sul divano lei, però pulirlo mi scoccia comunque.
    Insomma, è una questione pratica.
    Invece la sostituzione umano-cane è un'altra cosa e è vero, succede sempre più spesso.
    O almeno, certe volte quando sento la gente parlare mi spaventa.
    Viene scambiato per "amore per gli animali" invece è solo amore per se stessi.
    E' facile non discutere con un essere scodinzolante che ti riempie di bacini e soprattutto che non parla...
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    io ne ho due di cani: ho cercato per un po' di non farli salire su letto e divani... per il letto non ci siamo riusciti perchè era mio marito che quando io non ero in camera se li metteva nel letto per coccolarli... per cui[B)] però ci dorme solo Monet, la Chanel ci sale per darci le leccatine poi va a dormire in cuccia... si addormenta sul letto solo la domenica mattina, si vede che sa che è festa! però quando io e mio marito abbiamo bisogno della nostra intimità[:I] i cani non si sognano di stare sul letto, lo capiscono da soli che è meglio scendere e aspettare giù[)] non sono mai stati gelosi dei baci e abbracci tra me e mio marito, al massimo se sono con noi sul divano cercano di fare un mega bacio a quattro[] sento tante persone che mi raccontano che non possono farsi vedere baciare il proprio compagno/a perchè i cani iniziano ad abbaiare e dare segni di gelosia... io non lo sopporterei! per il divano ci eravamo riusciti a non farli salire... però poi mi accorgevo che ci salivano in nostra assenza[}] per cui alla fine ho lasciato perdere e li faccio salire, ma se dico scendi devono scendere! credo che sia molto soggettivo quello che si può permettere e quello che non si può... per esempio io non ho mai dato niente da mangiare dalla mia tavola, e i cani ci guardano seduti o sdraiati finchè non abbiamo finito, poi sanno che tocca a loro... il problema nasce quando mangiamo qualcosa che piace anche a loro tipo il pollo (poi di solito gliene dò un pochino), allora stanno buoni ma mugugnano[] Con gli ospiti sono più maleducati purtroppo, perchè sanno che quasi tutti allungano qualcosa nonostante il nostro divieto, per cui ci provano sempre e allungano il muso sulla tavola[}]
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    ok mi arrendo...uno col cane ci parla, va bene capisce gli stati d' umore.l'atro va nel letto comodamente...sai ci tiene.il cane sta suu una sedia a tavola col muso sul tavolo ma vabe! non elemosina nulla!.la coppia che letto ,se il marito abbraccia la moglie apriti cielo.
    c'e' chi si fa baciare in bocca...e si anche io qualche slinguazzata x sbaglio me la sono presa ma ho visto padroncine farsi leccare la faccia furiosammente!!!
    lo ammatto avendo anche il gatto (mia moglie e' l' esperta) vedo le differenze, nonostante i rimroveri lui sale sul divano normalmente e anche sul letto, per fortuna il cane non e' geloso minimamente ma se fosse un' altro tipo di cane avrei dovuto fare pari condizzioni!!
    il problema non c'e' se non lo si vuol vedere....anche io vivo bene con le mie contraddiizioni .......l'uomo coerente e' un uomo che a volte non sa ricredersi

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Io, nella mia ignoranza, non riesco a capire dove sta il problema. Ognuno si rapporta con il suo cane o con il suo gatto come vuole. Vogliamo farli dormire sul letto, mangiare a tavola con noi e farli sdraiare sul divano buono? Che problema c'è. C'è, invece, chi non fa' mai entrare in casa il cane e lo tiene in terrazzo o in giardino. Hal, invece, non vuole entrare in casa nemmeno quando la notte andiamo a -12. Sta nella sua cuccia riscaldata e gli piace così. Non saremo certo noi a trascinarlo in salotto. Aika invece guaisce finchè non entra. E va beh.. se ne sta sul divano con i nostri 6 gattoni adoranti.

    Ritengo che la parola "umanizzazione" si possa invece applicare a quelle persone che vestono i loro cagnolini come bambole procurando in loro un forte stress. Ma per il resto...
    Maryna :-)

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    I miei cani vengono sia sul divano..che sul letto con noi...la notte stanno fuori dalla stanza ma appena la mattina ci svegliamo vengono sul letto... e in inverno amano anche ANDARE SOTTO LE COPERTE!!!
    siiiii loro stanno benissimo...loro sanno che i capobranchi siamo noi...loro hanno il loro tortino e regalino per il compleanno.. loro vengono con noi in vacanza...e se possibile in negozi... loro mangiano di tanto in tanto cose buonissime per loro quale la carne macinata il pesce...loro ci amano alla follia...e noi contraccambiamo..anhe se non riusciremo mai ad amarli tanto quanto loro amano noi!!!!!!!!!!!!!!!!
    I miei cani mi slinguazzano in bocca (ovvio non dentro) mi leccano ttuta la faccia... gli occhi e le orecchie...e se non lo facessero..potrei "morire" .
    Chi ha il cane non si può schifare di alcuni atteggiamenti...sennò è meglio che il cane non lo prende
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    d'accordo con quello che hanno detto maryna e consuelo[^][^][^]

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    anch'io al mille per mille!!e non rinuncerei ai baci della mia kira per niente al mondo! e nemmeno rinuncerei ad averla sul letto la notte!!!! vivono così poco rispetto a noi che voglio condividere tutto con lei, ogni minuto, ogni aspetto della mia quotidianità (nei limiti del possibile e del consentito ovviamente!) perchè so già che quando non ci sarà più mi mancherà da morire e mi troverei a rimpiangere tutto quello che non sarei riuscita a fare e a condividere con lei....

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    ok allora vi dico la verita'.....la mia bullmastiff ha una lingua di una spanna, larga 5 dita, ci faccio lingua in bocca regolarmente....perche'? che c'e' di male?.
    e il mio gatto lui mi dorme sul collo e lecca me' come gesto d' affetto io lecco lui sulla testa e sul collo per contaccabiare!
    a parte gli scherzi una volta ho lecato davvero il gatto ....va' be'!

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salv0 ha scritto:

    ok allora vi dico la verita'.....la mia bullmastiff ha una lingua di una spanna, larga 5 dita, ci faccio lingua in bocca regolarmente....perche'? che c'e' di male?.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao Salv0,
    So che siete in tanti a farlo, ma secondo me qualcosina di male c'è, anche se preferirei dire rischioso, per evitare di far passare il mio messaggio con tono di giudizio.

    C'è di rischioso che non è igienico. C'è di rischioso che i cani hanno una resistenza batterica che neanche ci sognamo, significa che un battere con il quale il cane convive allegramente(peraltro le colonie batteriche della bocca del cane sono notevoli) a noi ci può fare un c... così. C'è di rischioso che il cane è potenzialmente coprofago e comunque usa la bocca per raccogliere di tutto. C'è di rischioso che la saliva del cane è veicolo dei parassiti interni che nel cane si risolvono con la pasticchetta di Drontal, nell'uomo danno origine a infestazioni parassitarie complesse e difficili da debellare.

    Questo, tengo a precisare che è il mio modesto parere, che di natura sono la persona più lontana da un igienista.
    Tuttavia su questo cerco di evitare tassativamente.
    Trovo molto gratificante per il cane il contatto fisico mentre se mi voglio abbandonare ad una effusione più umana(perchè il bacio di fatto gratifica + noi)non vado oltre il bacetto sulla testa una tantum.
    Penso invece che i contatti con la saliva del cane andrebbero evitati sempre, anche nel cane sverminato.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cane troppo vivace
    Di limousin nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-04-14, 08:57 PM
  2. Cane vs gatto: chi è il migliore?
    Di Andrea133 nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-12-09, 10:22 AM
  3. quando il cane abbaia troppo
    Di romy nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-10-08, 09:54 AM
  4. Cane troppo magro
    Di niky nel forum I CANI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-01-07, 05:08 PM
  5. Chi è il cane e chi la pecora?
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-07-05, 11:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •