Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: chi umanizza troppo il cane????????

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    chi umanizza troppo il cane????????

    sono andato alla fiera internazz di milao_rho qualche mese fa, l'intento era quello di vedere vari cani della razza bullmastiff che anche io posseggo e scambiare qualche parere con i padroni.
    be mia moglie mi dice che esagero perche la mia la faccio dormire afianco a me nel suo materassio, ricordiamo che il bullmastiff e un cane da difesa personale che vuole rimanere a difesa del padrone (una volta dormiva sul tappeto scendiletto ma adesso e' anziana e ha il costato grande percui e come se un umano dormisse perterra, la mattina come si sveglerebbe?).
    quando sono andato in un negozzio di materassi quello per culla mi sembrava poco spesso e piccolo e il commesso mi fa: ma quanto pesa sto bammbino'' e io: 55 kg e preferi' prendere un materasso singolo.
    Ho incontrato una coppia sui 45 anni con un bullmastiff femmina di 5 anni e ho chiesto: ma dove dorme la vosta?? e loro ''be in camera da letto con noi....... io dissi a mia moglie...ai visto che anche loro....ma poi aggiunsero: ''be la nostra si accucia tra me e mio marito!!!ma sopra le coperte si intende!''....non ho avuto parole.
    poi mi chiesero:''' ma anche la vostra viene sul divano?''
    No mai....la mia il divano non sa neanche cos' e' mai salita! e loro di dissero: ''poverina''
    be mi sa che qua ci son tanti che il cane grande o piccolo che sia lo fan salire normalmente sul divano...be sbagliano!
    poi ho inconntrato una tipa con un alano merle' maschio, lei avendo litigato con i suoi e il suo ragazzo ha deciso di vivere in un monollocale col cane su un divano letto e il cane stava sia sul divano che a letto con lei.
    ha proprio sostituito il fidanzato con il cane...dice che e' meglio e di uomini non ne vuole piu' sapere.
    ecco vedete se le cose che fate nonle confrontate non portete mai sapere se esagerate o no!

    io sono psicologicamente contro i cani sul divano ...anche i piccoli!!! ha la sua cuccia confortevolissima in sala affianco a me nel divano e li sta.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me e' una contradizione quella che dici <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">io sono psicologicamente contro i cani sul divano ...anche i piccoli!!! ha la sua cuccia confortevolissima in sala affianco a me nel divano e li sta</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">... che cambia il letto ho il divano???[:0]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io penso che quello che dà noia a qualcuno non debba necessariamente essere sbagliato per tutti..... soprattutto se la questione della contesa è divanosì/divanonò al cane..... il mio cane sta spesso sul divano con me e spesso io mi rotolo in terra sul tappeto con lei, senza minimamente creare confusione nei ruoli..... che dire.... siamo felici entrambe e ci divertiamo un sacco...... per "umanizzare troppo il cane" intendo altro..... e credo che il divano o il letto siano ancora entro certi limiti.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    be' magari non ho scritto bene...il cane ha il suo materasso per terra in camera da letto e la sua cuccia in sala ( la cuccia e' un gavone in pplastica).
    anche io mi coccolo col mio cane nel suo materasso ma lei non si sognerebbe mai di venire sul divano mentre io e mia moglie ci vediamo un film

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io e mio marito insieme vicini sul divano??? non sia mai[8D] il mio Joy si mette subito o in braccio a me(è un barbone toy) o in mezzo a noi....e se non sia mai lui mi abbraccia??? addiooo apriti cielo! inizia ad abbaiare come un matto fin quando non ci stacchiamo[:255] forse è un pochino geloso il pupetto!![)]
    per il resto...dorme nella sua cestina, e viene trattato da cane(vabbè tranne quando gli parlo[8D])

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    ecco, la questine che riguarda anche il divano si o no a me non da noia anzi io ce lo farei salire pure il cane sul divano ma capisco che se poi al cane non si da' un limite saremo noi a trovarci male non lui che pensera ogni volta di essere nel giusto.
    mio zio fa l' educatore compoortamentale e mi da' delle dritte.
    sembra anche a me la cosa giusta per l' educazione del cane

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me l'importante è stabilire dei limiti da subito...delle regole sulle quali dobbiamo essere intransigenti(può essere il divano piuttosto che un bocconcino da tavolo) e poi goderci il nostro amico a 4 zampe! se passassi il mio tempo a seccarmi la lingua come faccio con i miei figli.... il cane per me non sarebbe un piacere ma solo altro motivo di stress[B)]
    ovviamente gli ho dato una piccola educazione di base (non dorme sul mio letto,bisognini solo fuori, pappa solo crocche, è ben socializzato con persone e suoi simili, conosce i piccoli e semplici comandi come "a terra" "seduto" "resta" ecc.) ma me lo godo così com'è...affettuoso fino all'iverosimile "invadente" quanto basta....rasserenante per le mie giornate!

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    magari hai letto male, il fatto e' che trovo giusto che il cane habbia i suoi spazzi come il suo materasso e la sua cuccia e non confonda l'essere umano come un suo simile o peggio ancora si senta umano...cambia molto se il cane viene tranquillqamente nel tuo letto o nel tuo divano.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salv0 ha scritto:

    magari hai letto male,</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">[8D] grazie

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il fatto e' che trovo giusto che il cane habbia i suoi spazzi come il suo materasso e la sua cuccia e non confonda l'essere umano come un suo simile o peggio ancora si senta umano...cambia molto se il cane viene tranquillqamente nel tuo letto o nel tuo divano.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> certo che è giusto che il cane abbia i suoi spazi...infatti il mio non dorme sul mio letto(pur essendo uno scricciolo di 3kg) ma accanto a me nella sua cuccetta!
    poi concedere o meno il letto o il divano non vuol dire per forza che lo autorizziamo ad essere al nostro pari....
    il mio vive sul divano ma certamente non è il suo e se deve "sgommare" sgomma senza tante cerimonie...perchè ubbidisce!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, e se succede il contrario?
    Cioè, se è l'umano a "canizzarsi"?

    ...no, perchè è quello che è successo a me.
    Con Obi mi faccio delle autentiche conversazioni in canese, tra leccate di labbra, sbadigli, posture, sguardi, posizioni, annusamenti in giro, grattate per terra, ringhiotti e sbuffatine. Tutto fatto da me, intendo [)][)][)]. E ci si capisce perfettamente. In fin dei conti è giusto, lui ha già fatto la sua parte adattandosi a vivere in questa famiglia di bipedi, e parecchie parole della nostra lingua le ha imparate bene (pappa, biscotto, treccia e pallina sono i suoi vocaboli preferiti. Con nanna, cuccia, basta e fermo ogni tanto fa il finto tonto. Chissà perchè[:255])


    Ok, seriamente, ognuno trova il proprio equilibrio col compagno peloso.
    Il discorso "spazi" probabilmente dipende anche tanto dalla personalità del cane, e dalle sue caratteristiche fisiche. Ovvero, da quello che per lui è importante, e dalla possibilità o meno che consentirglielo possa diventare un problema. Per esempio, io ho un birbante poco più grande di quello di Charlyne, e sul letto ci viene senza problemi (in fondo, non tra me e Giulia, e senza rompere le palle, s'intende). Glielo lasciamo fare perchè, oltre ad essere un cagnolino molto tranquillo e ubbidiente, ci siamo resi conto che è una cosa che per lui conta moltissimo. Non è minimamente geloso degli oggetti, non ha mai manifestato aggressività, con il cibo si autocontrolla bene (voglio dire, un perfetto sconosciuto - è successo - può togliergli un gioco o anche un osso di bocca, e lui non fa una piega, a parte l'aria afflitta), se disturba basta un'occhiataccia e sparisce, non ha ansia da separazione. Ma ha un istinto fortissimo a "riunirsi col branco" quando arriva la notte e si va a dormire, si vede davvero tanto che gli fa bene e lo conforta starci vicino. Non ci dà fastidio concederglielo, lui si accoccola da qualche parte in fondo dove trova uno spazietto, fa un sospirone, e dorme come un sasso per otto-nove ore, come un peluche. A noi non costa nulla, lui è tranquillo e felice. E non penso che si creda un umano per questo.

    Ovvio che se fosse un labrador di trentacinque chili, la vicenda cambierebbe parecchio.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cane troppo vivace
    Di limousin nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-04-14, 08:57 PM
  2. Cane vs gatto: chi è il migliore?
    Di Andrea133 nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-12-09, 10:22 AM
  3. quando il cane abbaia troppo
    Di romy nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-10-08, 09:54 AM
  4. Cane troppo magro
    Di niky nel forum I CANI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-01-07, 05:08 PM
  5. Chi è il cane e chi la pecora?
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-07-05, 11:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •