Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: il mio pappagallino malato

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio pappagallino malato

    sono veramente giù di morale sono qualche giorno che Lea (anche se è maschio) è veramente strano.
    trema tutto, sta nel nido (e non entrava nemmeno con la forza) mi sa che mi sta abbandonando...
    prima di uscire sono andata a vedere, è salito sulla mano come al solito ma trema tutto e lascia le allette molli abbassate....

    speriamo di riprenda presto e sia solo colpa della brutta stagione.


    Immagine:

    25,76 KB
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Nel nido? ma è in coppia o gli hai messo 1 nido così senza motivo??

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    forse è la foto..ma Lea sembra gonfio... puoi fare altre foto?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Dott. Gnali Fabio
    Via Chiusure 71, Brescia (BS)
    Tel. 030/31899

    E' l'unica cosa saggia da fare. Il forum non puo' aiutare a fare diagnosi e dispensare cure. Il veterinario aviare si'.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    sicuramente solny.. erano solo delle domande mie ma non avrei mai fatto prognosi ne tantomento cure.. anche perche come hai detto solo 1 vet puo capire davvero cos'ha!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    la gabbia è la stessa dove è nato e vive da solo ormai da 5/6 anni.
    la foto non è recente, comunque non è gonfio, sembra debole e infreddolito.
    abito a 120 km da brescia.... forse è meglio se vado dal mio di veterinario...
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    credevo infatti fosse la foto a farlo "sembrare " cosi.scusami!

    ps il tuo veterinario certo ci puoi andare, però dev'essere aviare...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ilyna ha scritto:

    credevo infatti fosse la foto a farlo "sembrare " cosi.scusami!

    ps il tuo veterinario certo ci puoi andare, però dev'essere aviare...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    proverò a chiamarla, ma, secondo me, quando sente l'età so già cosa mi risponde....
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    in effetti ho guardato l'eta, bell'età complimenti al tuo Lea x esserci arrivato..so che vivono intorno ai 15 anni....

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Indubbiamente ha una bella età, ma cio' non vuol dire che lo si debba lasciare al suo destino solo per questo.
    Una persona anziana, fosse anche centenaria, se sta male si cura, stesso dicasi per i nostri animali di casa; magari é un malanno curabile, magari no, ma non lo saprai mai se non lo fai visitare da chi se ne intende. Buona fortuna al nonnino Leo.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mio inseparabile è malato
    Di Hiddink nel forum PSITTACIFORMI: IL VETERINARIO RISPONDE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-05-13, 03:22 PM
  2. Il mio pappagallino non beve!
    Di GiovanniPrivitera nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-01-11, 12:54 PM
  3. Il Mio Pappagallino Kiwi!!!!
    Di Gaia dark angel nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-05-09, 02:25 PM
  4. il mio pappagallino
    Di aldo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14-05-07, 05:39 PM
  5. Pappagallino malato
    Di gjord nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 12:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •