Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuovo nato! Domande

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Nuovo nato! Domande

    Ciao a tutti! 10 giorni fa è nato un piccolo di pony, è un maschietto! Volevo chiedere, nel recinto c'è uno stallone, un mulo femmina e la mamma del piccolo. Un domaniquando cresce convive con l'altro maschio? E poi c'è rischio che monta la sua mamma? Lo devo sterilizzare? Scusate le domande magari un pò banali ma è la prima volta! Grazie per le risposte

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Nessuno sa dirmi qualcosa?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, di certo non saprei darti informazioni precise ma posso provarci...
    il puledro se cosi' piccolo sarebbe meglio tenerlo solo con la madre : gli altri animali anche se tranquilli potrebbero schiacciarli la testa e procurargli non pochi' problemi man man che crescera'.
    per ora e' puledro e lo restera quasi fino a 4 anni compiuti percio' non montera' di certo la madre. non ti dovrebbe sorgere questo ultimo problema in quanto( non saprei con precisione quando)si procede allo svezzamento.
    per la sterilizzazione posso dirti che se lo vuoi tenere da riproduzzione di non sterilizzarlo altrimenti vedi tu... a parere mio potresti chiedere questa piccola infformazione al vet. anche solo per telefono...
    sono sicura che ti saprebbe dire tutto...
    ciao e buona fortuna!!!!!!!!!!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    assolutamente!! il puledro già ad un anno (se non prima) potrebbe montare la mamma!!!!
    se vuoi tenerlo con lei castralo..se no dovrai tenerlo in un altro recinto a debita distanza!
    2 stalloni solitamente non possono convivere (a meno che non vivano assieme fin da piccolissimi)
    potrebbe già da adesso assieme alla mamma convivere con la mula..ma bisogna vedere mettendoli assieme qual è la loro reazione!
    mi raccomando.. anche i pony hanno bisogno di microchip e passaporto APA. quindi chiama per informarti.
    e anche su i vaccini.. mi raccomando l'antitetanica!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    comunque anche io ti consiglierei di chiamare un vet per farti dare delle info

Discussioni Simili

  1. Nuovo nato!
    Di tila79 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 12:11 PM
  2. Nuovo nato
    Di micy nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-05-06, 04:29 AM
  3. nuovo nato...
    Di eva nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-02-06, 03:10 PM
  4. nuovo nato
    Di emanuela nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-07-05, 11:19 AM
  5. nuovo nato HELP
    Di Robi nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-06-03, 01:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •