Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: il cane più buono del mondo

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    il cane più buono del mondo

    per ogniuno di noi il nostro cane e' il piu' buono, magari c'e' qualche storia adolescenziale che vi lega ad un cane...ecco la mia:
    ero piccolo e i miei genitori lavoravano tutti e due, mi teneva a balia una coppia di pensionati con un dobberman femmina.
    All' inizzio questo cane l' ho conosciuto al giardino sotto casa, stava seduta tra moglie e marito e guardava noi bimbi giocare, io sentivo dentro di me la voglia di entrare in contatto con questo cane e puntualmente lasciavo il gioco e andavo dal cane, ripeto ero piccolo e i miei erano preoccupati che io andassi a cavalcioni ad un dobberman o gli leccassi le orecchie o mettessi le mani in bocca.
    i padroni si limitavano a dire al cane''lascia giocare il bambino'' e lei si ziittiva e si faceva fare volentieri(ribadisco che i propietari erano sempre a stretto contatto con me e col cane).
    col tenpo la mia passione e confidenza con lei si fece forte, tanto che sia il cane che io ci cercavamo e volevamo andare al parco per incontrarci, era diventata la mia amica di pomeriggi interi.
    dopo inizziai ad andare in casa di queste persone e quindi mi capitava di stare da solo con la cagna e andavo ad accucciarmi nella sua cuccia...pensate le ciucciavo pure le ''ciuccielle'' insomma lei alzava la coscia e mi faceva dormire su di lei, mi leccava anche e se facevo per andare verso la porta o facevo qualche birbata mi riprendeva e mi riportava in cuccia avvolte mordendomi, anche i miei genitori facevano fatica a riprendermi per portarmi via perche lei era gelosa.
    poi uno dei due propietari mori' (il marito) e il cane si lascio' andare subito dopo.
    ogni volta che vedo una femmina di dobberman mi esce una lacrima e ripenso a quella mamma cane che anche se tutti avevano paura e mi riempivano di timori io ho sempre considerato il cane piu' affettuoso del mondo

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,la tua è una storia bellissima,mi sono commossa leggendola...[:I].io sono pienamente d'accordo con te,i dobberman sono cani meravigliosi,buoni,fedeli ed intelligenti.in fondo tutti i cani sono stupendi ma alcuni diventano pezzi di cuore come il dobberman nel tuo caso.
    da piccola avevo un beauceron,(non sò se li conosci,sonio molto simili ai dobberman,però più massicci,quasi un misto tra dobberman e rottweiler con la taglia di un alano)era il mio gigante buono,un cane che non avrebbe fatto del male ad una mosca,eppure tutti ne avevano paura e lo scacciavano(quanto li ho odiati e li odio ancora)io ero piccola ma tra di noi c'era un rispetto ed un affetto grandissimi,non lo scorderò mai.
    quando è morto io sono stata malissimo,non mangiavo più e continuavo a piangere.ancora oggi se ci penso scoppio a piangere dovunque mi trovo[:I]...
    gli animali sono parte di noi,dimenticarli è impossibile...ognuno di loro sarà sempre con noi...
    VASCA:juwel rekord 600,65lt; FILTRO:eden 511(esterno); MATERIALE FILTRANTE:cannolicchi,2 spugne filtranti; ILLUMINAZIONE:1 neon 15W; SUBSTRATO:ghiaietto di quarzo,ghiaia fertile sera; PIANTE:echinodorus,crypthocorynee,anubias(varietà) vallisneria,vallisneria spiralis; ARREDAMENTO:1 radice.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    si conosco il boucherone ma sono su carta, non ne ho mai visto uno ma me ne ha parlato tanto un mio amico che ha la femmina di rotweiler e vuole prendereil maschio di boucherone.
    io personalmente conosco un incrocio rottw/dobbermann 50 % spettacolare femmina, solo che con la mia non vanno d'accordo, la adoro e ha un caratere fantastico, quando la incotro senza il mio cane mi strapazza di coccole.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Che bella questa storia!
    Mi piace il doberman, per la sua bella linea, il suo pelo lucido da ricordarmi la seta,ma non ho un buon feeling con questa razza perchè non so perchè mi incute terrore, infatti è l'unico cane che d'istinto non andrei mai ad accarezzare, quindi capisco coloro che ne avevano paura Forse è il ricordo di un vecchio film che vidi da bambina ora non ricordo il titolo dove questi cani erano i cani dell SS dove digrignavano denti e incutevano un certo terrorre

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Che bella questa storia!
    Mi piace il doberman, per la sua bella linea, il suo pelo lucido da ricordarmi la seta,ma non ho un buon feeling con questa razza perchè non so perchè mi incute terrore, infatti è l'unico cane che d'istinto non andrei mai ad accarezzare, quindi capisco coloro che ne avevano paura Forse è il ricordo di un vecchio film che vidi da bambina ora non ricordo il titolo dove questi cani erano i cani dell SS dove digrignavano denti e incutevano un certo terrorre

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    si bella storia, anche a me la razza incute terrore, forse per i racconti o le agressioni che ogni tanto si sentono dire, ma alla fine quando un cane è aggressivo la colpa è sempre dell'uomo che non ha saputo gestilo. Ti potrei portare ad esempio una mia cliente, vedendo i miei due barboni, mi ha raccontato che anche lei ama molto i cani, ora ne ha adottato uno dal canile, ma in passato ha fatto un gesto che non si perdona ancora adesso: da ragazza ha preso un doberman femmina facendola diventare la sua bambina, la sua ombra, la portava a letto, non faceva un passo senza di lei.............................un giorno si è sposata ed ha messo alla luce un bambino e, come spesso succede il cane è stato sopresso all'età di 6 anni, perchè troppo gelosa nei comfronti del neonato. Io non l'avrei mai fatto, avrei tentato l'impossibile aiutata da un esperto!! Questa è una grossa ingiustizia umana, perchè l'uomo piò decidere se togliere la vita ad un animale?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    si bella storia, anche a me la razza incute terrore, forse per i racconti o le agressioni che ogni tanto si sentono dire, ma alla fine quando un cane è aggressivo la colpa è sempre dell'uomo che non ha saputo gestilo. Ti potrei portare ad esempio una mia cliente, vedendo i miei due barboni, mi ha raccontato che anche lei ama molto i cani, ora ne ha adottato uno dal canile, ma in passato ha fatto un gesto che non si perdona ancora adesso: da ragazza ha preso un doberman femmina facendola diventare la sua bambina, la sua ombra, la portava a letto, non faceva un passo senza di lei.............................un giorno si è sposata ed ha messo alla luce un bambino e, come spesso succede il cane è stato sopresso all'età di 6 anni, perchè troppo gelosa nei comfronti del neonato. Io non l'avrei mai fatto, avrei tentato l'impossibile aiutata da un esperto!! Questa è una grossa ingiustizia umana, perchè l'uomo piò decidere se togliere la vita ad un animale?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ehhh? Non dirmelo!Non ci posso credere E' un assurdità, poteva trovare altre soluzioni é indegno e non credo che ci siano valide giustificazioni per un tale gesto

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ehhh? Non dirmelo!Non ci posso credere E' un assurdità, poteva trovare altre soluzioni é indegno e non credo che ci siano valide giustificazioni per un tale gesto

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Ecco ho sentito anche io di cani gelosi ma la tenacita' dii questa razza lo porta ad ecedere, io penso che i dobbb. piu' selezionati sono piu' tendenti ad essere nervosi ed de eccessivi in tutto taglia compresa...ecco perche anche io non acarezzo subito i dobb.. ma si dovrebbe fare con tutti i cani.
    Riesco subito a capire il carattere di un cane da uno sguardo.....certo che e' normale approcciare piu' facilmente con un labrador.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il cane più alto del mondo
    Di charlyne nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 10:27 PM
  2. il cane più bello del mondo
    Di tania@ nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-10-08, 09:28 PM
  3. il cane piu' alto del mondo!
    Di molosso nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 06:49 PM
  4. il cane piu' furbo del mondo
    Di Mr DOBERMANN nel forum I CANI
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 10:36 AM
  5. il cane più alto del mondo
    Di francy_capo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-10-05, 10:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •