Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: comportamento ambiguo post castrazione

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    comportamento ambiguo post castrazione

    Ciao a tutti, ho 2 gattini che hanno un po' più di 6 mesi e 10 giorni fa li ho fatti castrare entrambi...
    Ora, a 10 giorni di distanza dall'operazione, si sono ripresi bene ma si mettono tutti e 2 davanti alla porta di casa (pur essendo fino ad ora vissuti in casa senza problemi)e piangono...ho provato più volte a farli uscire in giardino sotto il mio stretto controllo (prima di farli uscire liberamente voglio che facciano le vaccinazioni per aids felina, ecc)ma tutte le volte che li ho riportati in casa hanno ricominciato a piangere davanti alla porta, addirittura uno è saltato giù dalla finestra pur di uscire!oggi mi sono scappati tutti e 2 in giardino noncuranti della neve e delle pozzanghere ed è stata un'impresa riprenderli!
    secondo voi la castrazione è riuscita bene? il miagolare insistentemente è dovuto semplicemente alla voglia di uscire o c'è dell'altro? il veterinario mi aveva detto che non avrebbero avuto più problemi dal punto di vista "sessuale" (quindi penso che intendesse anche il non voler scappare di casa per andare a trovare una femmina in calore) ma i miagolii che fanno sono ambigui...
    [:0]

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    ciao effettivamente è un comportamento un po strano, i miei gatti erano cosi prima della castrazione.
    io se fossi in te andrei dal veterinario e gli spiegherei la situazione,(GIUSTO PER.....!?)
    un saluto

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, questo comportamento potrebbe essere dovuto al fatto di averli castrati troppo presto!!!!!
    bisogna aspettare che vadano in calore, altrimenti non sono ancora sviluppati sessualmente e ne risentono dopo l'operazione!
    d'altronde anche tra umani, mica tutti si viluppano definitivamente intorno ai 10 anni come dicono le statistiche....

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    innanzitutto grazie per avermi risposto! :-)
    la situazione cmq ora si è risolta, evidentemente i gatti avevano solo molta voglia di uscire perchè da quando è arrivato il bel tempo e vanno tutti i giorni in giardino non si lamentano più!

Discussioni Simili

  1. Post castrazione comportamento con altri cani
    Di Spyke nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-10-10, 11:16 AM
  2. Castrazione si, castrazione no. Soffre?
    Di mari89 nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-02-10, 03:47 PM
  3. cibo post castrazione
    Di crifree nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-12-07, 06:18 PM
  4. Aiuto incontinenza post castrazione
    Di Maber nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 24-05-05, 11:27 AM
  5. Post castrazione
    Di Silvia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-11-03, 09:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •