Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: arrivo cucciolo di dogo arg.

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    arrivo cucciolo di dogo arg.

    se non lo chiedo agli esperti(cioè voi)
    allora ecco le mie domande
    (nn vi arrabbiate)
    eta del cucciolo per essere staccato dalla mamma?60 giorni??
    arrivo in casa del cucciolo come accoglierlo(femmina adulta in casa ma molto tranquilla almeno fino ad'ora)?
    ho intenzione di portarlo in ufficio i primi tempi mi aiuterebbe nella socializzazione?
    che tipo di mangiare?
    cose da guardare,controllare in particolare per questa razza?
    e qualunque altra dritta è ben accetta
    grasssssie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    innnanzitutto, se lo prendi da un allevatore serio, dovrebbe essere lui il primo a dirti che il cucciolo prima dei sessanta giorni non deve essere allontanato dalla madre e dai fratelli. Settantacinque è anche meglio, è un periodo importante in cui il giovanotto impara moltissime cose stando con la sua famiglia.
    Se vuoi stare tranquillo presenta il cucciolo alla tua femmina in una zona "franca", magari un parco vicino a casa o da amici.
    Portarlo in ufficio non è una cattiva idea, ma dovrà abituarsi a stare da solo in casa il prima possibile, anche se ci sarà la femmina con lui: comunque il dogo non è un cane da portare al parchetto...diciamo che i primi tempi sarebbe bene che lo facessi giocare con altri cani (non troppo pesanti, per evitare i danni alle articolazioni), e fare delle belle passeggiate in mezzo alla gente, poi dovrai porre un pò di attenzione.
    L'allevatore dovrebbe dirti che cibo ha usato nello svezzamento, e se è di buona qualità puoi continuare con quello. Se vuoi cambiare, magari per dargli quello che dai alla femmina, ricorda sempre di farlo in modo graduale per evitare problemi alla digestione: basta che siano crocchette di ottima qualità (ci sono delle discussioni nella sezione salute di questo forum proprio sul cibo e l'alimentazione che puoi guardare) e non da supermercato.

    Per i consigli specifici aspetta qualche utente che ha dei doghi...eleozoo ha una bella femmina, se passa di qui ti saprà dare qualche consiglio!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    certo ma per quanto può essere un ottimo allevatore ho piacere di sentire altri pareri,ecco la motivazione delle domande.So che nn è un cane da parco infatti utilizzerà il mio,per quanto riguarda l'ufficio l'idea mi alletta in quanto c'è un buon via vai di persone e un cucciolo di 2/3 mesi verrebbe sicuramente coccolato maneggiato ecc ecc quindi la vedevo come un 'ottima soluzione per la socializzazione cn le persone(nn è un'ufficio in un condominio ma un ufficio in una villetta),in pratica sfrutterei i miei clienti questo almeno per i primi mesi(un dogo di 2 anni nn si presterebbe a questa pratica anche solo per l'aspetto ai più poco rassicurante).discorso crocchette nasce dal fatto che è la prima volta che un cane di taglia grande allora vorrei qualche dritta in merito so che eukanuba,hill's sn ottime marche e nn ho mai visto allevatori che ne davano..alla fine se uno fa l'allevatore lo fà per fini di lucro e il discorso mangiare ha un peso nn irrilevante su una azienda di questo tipo per quanto lo si facccia per passione.attendo eleozoo per consigli piu specifici.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marcorsv1000 ha scritto:

    alla fine se uno fa l'allevatore lo fà per fini di lucro e il discorso mangiare ha un peso nn irrilevante su una azienda di questo tipo per quanto lo si facccia per passione.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Non sto parlando di cagnari o veterinari, sto parlando di veri appassionati di razza, che non allevano per lucrare sui cani.
    Informati meglio, le marche che hai citato non sono ottime per niente, anzi!
    Io di crocchette non me ne intendo perchè somministro casalingo alla mia cagnetta, ma puoi informarti su marche come trainer, acana o orjen, che so essere buone: c'è anche da dire che spesso quel che va bene per un cane non va bene affatto per un altro. Quindi informati bene prima.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    allora vedete che ho fatto bene a fare le domande?
    cagnari o no sempre per fini di lucro per quanto riguarda i grossi allevamenti.Diverso è il discorso privati.
    prendo nota delle marche da te citate.e a questo punto mi si apre un ventaglio di marche interessante che andrò a provare cambiando anche a babyna.molto gentili thanks

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marcorsv1000 ha scritto:

    allora vedete che ho fatto bene a fare le domande?
    cagnari o no sempre per fini di lucro per quanto riguarda i grossi allevamenti.Diverso è il discorso privati.
    prendo nota delle marche da te citate.e a questo punto mi si apre un ventaglio di marche interessante che andrò a provare cambiando anche a babyna.molto gentili thanks
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    chi ha detto che hai fatto male ?
    Comunque il cane lo stai prendendo in un allevamento monorazza (io ti parlo di quelli, non dei multirazza o di smerciatori di cuccioli), da un privato, se ti da il pedigree o no, se è frutto di un accoppiamento casuale etc.
    Per curiosità, così.
    Comunque se la tua cagna ha un bel pelo, fa belle feci, digerisce bene, non vedo il motivo di cambiarle alimentazione. Se vuoi fare cambi sempre attento a farli gradualmente, nel giro di un paio di settimane almeno, e soprattutto con cuccioli e cani anziani!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    lo prendo da privato,possessore di 4 dogo tra cui ovviamente il padre e la madre,nella campagna del cuneese.si mi danno il pedigree anche se andrà a finire in un cassetto.i cani mi sembrano molto equilibrati nn hanno avuto segni di aggressivita o altri atteggiamenti particolari in presenza del padrone anzi dei cuccioloni di 50kg...(alla mamma nn sono andato a sottrargli i cuccioli da solo),hanno un'immensità di spazio.sono cmq all'aperto in cuccie di muratura coibentate e assolutamente nn in box.I cuccioli erano in una parte della cascina cn la madre al chiuso in uno spazio con una lampada ,credo che riscaldi data la particolare luce rossa,mi sembrava una persona molto ferrata sul discorso dogo,però in questo potrebbe essere avvantaggiato dal fatto di essere argentino,e mi sembrava sia lui che la moglie molto amanti degli animali e consapevoli del tipo di cane che stanno dando.Mi hanno tenuto tt il pomeriggio di una domenica a farmi domande credo per capire se sono il padrone adatto ho lasciato il mio indirizzo(me lo hanno chiesto educatamente) a loro perchè ogni tanto lo vorrebbero venire a trovare e per me se portano un po di carne argentina nn c'è problema anzi mi faccio dei mega grigliatoni.
    per quanto riguarda babyna(il pitt femmina)nn ho problemi di sorta per quanto riguarda pelo feci o digestione ma se mi dite che nn sono marche di buona qualità ne avrete ben donde,e soprattutto i vostri consigli sn senza un secondo fine quindi da ascoltare cn molta attenzione.

Discussioni Simili

  1. Educazione cucciolo dogo argentino
    Di Zoro2016 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-16, 02:30 PM
  2. cucciolo di dogo
    Di marna nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 02:18 PM
  3. E' in arrivo un cucciolo ma di uomo!
    Di Ele e Billo nel forum BARBONE
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 06:40 PM
  4. E' in arrivo un cucciolo, ma di uomo!
    Di Ele e Billo nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 12:13 PM
  5. Consigli su un cucciolo di Beagle in arrivo?
    Di Elfetta nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 04:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •