Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Elisir (Whippet) cresce....

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Vmilanes, per quello che è la mia esperienza (Elisir è la mia prima Whippet, e ne ho conosciuti veramente pochi altri... ahimè, la razza non è molto diffusa....), mi sembra che il Whippet sia molto più socievole ed estroverso, con persone e cani, rispetto ad altri Levrieri più primitivi(come ad esempio l'Azawakh).

    Elisir è un cane molto "sociale", le piace fare amicizia con gli altri cani, ma è di indole fondamentalmente tranquilla e ha una modalità di approccio equilibrata: non è mai invadente o insistente. Con alcuni gioca, con altri si limita alle annusate di rito, dai maschietti che le sono simpatici si lascia corteggiare, da cani che non le piacciono si tiene alla larga. Insomma, è molto equilibrata e sa interpretare bene le diverse situazioni sociali e i segnali dei cani che si trova di fronte.

    Idem con le persone: è istintivamente socievole, ama i bambini, e per strada vorrebbe dare le "musatine" a tutte le persone che incrociamo, ma raramente diventa invadente (solo con le persone più amiche, alle quali riserva coccole e smancerie varie).

    Per quanto riguarda il predatorio, è sicuramente abbastanza sviluppato. Con Elisir ho provato un pò di Coursing (poi interrotto nel periodo in cui non è stata bene, ma lo ricominceremo), e l'ho vista partire a razzo a inseguire lo zimbello con una luce negli occhi che non le avevo mai visto.... Però è un predatorio che si limita solo ad alcune situazioni: il Coursing, appunto, o quando vede i piccioni, i gatti (ahimè....), e tutto ciò che ricorda una piccola preda. Non si sognerebbe mai, ad esempio, di inseguire le biciclette o la gente che corre.
    Direi che ha anche un lato della personalità pigro e amante delle comodità (e dei divani!), e non è assolutamente un cane iperattivo.


    Quale la caratteristica dominante? In realtà ne ho trovate tre: la dolcezza, la socievolezza e l'equilibrio.

    Charlyne, io ho fatto esattamente così: ho copiato e incollato il codice tra le scritte Youtube che compaiono cliccando, appunto, su YOutube. Il perché il filmato non mi compaia rimane per me un mistero..... [:I][?][?][?][?]

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Anto!
    Valeria

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    ...figurati! E' sempre un piacere parlare delle mie bimbe...

    Spero che prima o poi anche una Whippettina (o Whippettino) entrerà a far parte della tua numerosa famiglia!!

  4. #44
    Junior Member

    User Info Menu

    molto bella !!!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Discussioni Simili

  1. Whippet
    Di Bonvi nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-04-21, 07:58 PM
  2. Whippet brontolone.
    Di joppijo nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-02-09, 07:36 PM
  3. Whippet
    Di not potatoes nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 03:09 PM
  4. Whippet e gatti
    Di millet nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 02:37 PM
  5. Morbillo cresce...cresce...cresce!!!!
    Di dafo77 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-11-05, 04:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •