Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: problema con la pipi!!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    problema con la pipi!!!!

    Salve sono nuovo di questa sezione di solito scrivo in quella riservata agli acquari il mio vero hobby, ma mia sorella ha un problema con una gattina di razza Exotic Shorthair. Il problema è che questa gatta non vuole fare piu la pipi dentro la sua lettiera ma preferisce di gran lunga il bidet, la vasca da bagno, il lavandino o il letto... quindi mia sorella deve tenere la camera sempre chiusa per evitare cattive sorprese e nel bagno deve sempre mettere oggetti nei sanitari per evitare che il gatto faccia li i suoi bisogni... visto che ha gia provato a sgridarlo, ha provato a spruzzare quegli spray apposta ora non sa piu che fare... io provo a chiedere a voi nella speranza che qualcuno sappia cosa potermi suggerire... ripeto il gatto non è mio quindi non conosco le sue abitudini cmq è di 8 mesi ma tranne questo problema a quanto dice mia sorella è un bravissimo gatto...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Be' potrebbe insegnargli a farla nel wc e a tirare l'acqua come quel famoso gatto di non ricordo quale film: Non scherzo se vai su internet c'è una signora americana che spiega come insegnare al proprio gatto a farla nel wc.
    Ad ogni modo non credo che tua sorella desideri questo.
    La gatta prima faceva nella lettiera?
    E' in calore per caso? O è stata sterilizzata?
    Delle volte le gatte in calore possono comportarsi in questo modo
    La sabbia è sempre pulita? I gatti quando non trovano e la sabbia a disposizione e la sabbia pulita decidono di farla altrove
    Ha forse cambiato tipo di lettiera?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    prima la faceva nella lettiera ma poi ha smesso non si sa per quale motivo... non dipende dal calore lo faceva anche prima... sembra che lo faccia per dispetto!!! bho cmq grazie per la risposta
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, anche la mia gatta ha lo stesso comportamento infatti è un problema sopratutto la pìpì sul letto che non tollero assolutamente anche perchè lei la fa sul cuscino, e secondo me lo fa apposta ed ancora non ho trovato la soluzione.
    anche per la mia dubito che sia il calore, perchè lo faceva fin da piccola, appena avrò la possibilità la faccio sterilizzar e vedo se il problema si risolve, ma dubito...
    se continua così dovrò metterla fuori quando viene la bella stagione, perchè non posso ogni giorno poggiare la testa sulla sua pìpì e lavare tutto, anceh perchè la furbetta sa aprire le porte e di mettere anche tutto sotto chiave non mi và.
    qualcuno è mai riuscito a trovare una soluzione?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Sgridare un gatto che fa la pipì non va. E non va perchè se passa dal farla nella cassetta al fuori vuol dire che in fondo c'è qualcosa che non funziona. Solitamente è a livello psicologico. In caso di stress i gatti possono manifestarlo così.
    La cosa migliore sarebbe disporre di più di una cassetta in altri punti della casa.
    Tempo fa qualcuno (fonte non troppo attendibile) mi aveva detto che per abituarlo alla cassetta l'aveva chiuso in una stanza della casa e si era abituato.
    Non è che per caso avete cambiato abitudini? Avete aggiunto qualcosa di nuovo in casa o tolto? In sostanza un cambio della routine?
    Oppure la gatta può essere in calore e quindi oltre alla pipì in giro farà anche la patetica (miagolii e via dicendo) o un problema all'apparato urinario.
    Comunque gli animali non fanno i dispetti. Non esiste il dispetto. Se fa la pipì sul cuscino avrà i suoi motivi e non lo fa perchè gli stai sull'anima. Sgridarlo può aumentare il livello di stress e peggiorare la situazione.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    il problema è che se trova tutto occupato e la camera chiusa la fa nella cassetta!!! solo che non si puo vivere sempre con il pensiero di chiudere tutto... mi sa che verrà sterilizzata dopo la prima cucciolata... cmq non è che siamo proprie inesperti in animali perché mia sorella alleva bullmastiff io ho due cani un pechinese e un bulldog abbiamo entrambi l'acquario da quasi 20 anni e nella mia vita ho avuto più di 5 gatti tutti bravissimi e di razze diverse dal certosino al siamese fino al persiano per non parlare di piccoli meticci... chiedevo solo se qualcuno avesse avuto una esperienza simile e fosse riuscito a risolverla...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ho detto che sei inesperto. Hai aperto un quesito e ti ho dato un mio parere. Mi asterrò alla prossima.
    Buonanotte.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    non volevo offenderti andrea mi dispiace volevo solo far capire che non siamo degli incompetenti per quanto riguardano gli animali... non pensavo te la prendessi tanto scusami!!!!
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Spero proprio non si sia offeso nessuno, perchè sarebbe assurdo. [|)]

    Comunque sia, Nelsolino, per potervi aiutare sono stati posti un po' di quesiti, rigirali a tua sorella e facci sapere altrimenti non possiamo continuare ad ipotizzare senza avere qualche informazione in più.
    Un'altra cosa che mi viene in mente è: la lettiera è tenuta nella stessa stanza dove ci sono le ciotole della gatta?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    le risposte sono:
    1)ora la gatta è in calore hanno provato a farla accoppiare ma lei rifiuta il maschio, cmq la pipi la faceva lo stesso anche quando non era in calore
    2) la lettiera è in bagno fatta di quelle a casetta col coperchio...
    3) si le ciotole sono in bagno pure quelle...
    4) non ci sono stati cambiamenti da quando è arrivato il gatto
    5) la lettiera viene pulita ogni volta che è sporca
    6) non ha nessun problema all'apparato urinario...
    grazie francy spero che andrea non se la sia presa!!!
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema con la paura\felicità
    Di Carletta nel forum BARBONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-01-11, 11:00 PM
  2. Problema con la Calli ...
    Di fredy2004 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-06-10, 02:59 PM
  3. COME FACCIO CON LA PIPI' DELLA PINA?
    Di SARA_P85 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 04:54 PM
  4. Problema con la "cera" di una coco
    Di Black_Killer nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 05-08-07, 01:08 AM
  5. Pipì con la zampa alzata
    Di SilviaeDew nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-09-04, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •