Ciao a tutti, sono iscritta da poco e ho già presentato il mio Max, Amstaff di tre mesi (compiuti ieri!).

Oggi sono andata in libreria per sostituire un libro sui cani che avevo preso la scorsa settimana... quando ero andata la prima volta, frugando nella sezione animali, avevo preso un libro il cui autore mi risuonava nell'orecchio... avevo già letto quel nome ma non mi ricordavo le circostanze, e cmq credevo di aver fatto una buona scelta! Tornando a casa faccio una ricerca e sono inorridita: ecco perchè l'avevo sentito nominare tanto spesso: il famigerato Cesar Millan!! Sconcertata, ho meditato di buttarlo nella spazzatura ma, visto che i libri si possono cambiare, sono andata e ho trovato "Educare un cane con dolcezza", per l'appunto di Raymond Barthel... ho provato a cercare altri topic ma non ho trovato traccia di questo tipo, per cui mi permetto di segnalarlo, ovviamente pronta a sentire i vostri pareri! Mi sembra scritto bene e soprattutto, mi sembra di leggere che questa persona sia molto competente e soprattutto sensibile alle istanze dei nostri pelosi. Veda chi ha le competenze e le conoscenze necessarie di darmi conforto o una qualsiasi interpretazione sui metodi del Barthel, vi sarò riconoscente!