Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Feci Gialle

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Feci Gialle

    Vi scrivo per avere un aiuto se ci siete già passati, anche se ovviamente il prima possibile provvedo ad andar dal veterinario.
    Uno dei miei cani.. una mattina ha vomitato i premi che gli son stati dati la sera al parco insieme ai succhi gastrici(ovviam da persone che conosco) al parco non ha mangiato nulla di strano ecc...Quel giorno è stato totalmente a digiuno, non ha piu vomitato..ma faceva un po di dissenteria.Il digiuno lo ha deciso lui..tantè che la sera ero preoccupatissima perchè non scondinzolava..,mi guardava e chiudeva gli occhi,non dava bacini ecc.... gli ho provato la temperatura ma era ottimale 38.4 gradi.
    Il giorno dopo ha mangiato a pranzo, ma non alla sera, e quella sera ha avuto 1 episodio di diarrea MOLTO MA MOLTO PUZZOLENTE. Le scariche sono passate, ora fa solo le feci molli..ma sono ancora molto puzzolenti... e gialle.... è da sabato pomeriggio che le fa gialle. Sabato sera abbiamo iniziato con il Florentero (di solito le solidifica subito) ma niente... non ha scariche forti, perchè scarica normalmente...ma sono molli puzzolentissime..e giallognole.
    Avete idea di cosa possa essere?
    Adesso il pupo è comunque vivace...come sempre..e ha ripreso a mangiare...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Che dice il veterinario?
    O

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Vai dal vet e non indugiare: Cerca di sapere cosa gli hanno dato marca e tipo dei biscotti premi, Li aveva già mangiati prima di allora? Stava bene prima di mangiare quei biscotti?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Dovesse ricapitare (spero di no) prendi un campione di feci gialle e portalo dal vet.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    iul nostro vet fa il prelivo di feci tramite il termometro... ma boh...
    comunque i biscotti erano parmigiano..e comunque cose che mangia sempre... stasera vediamo come la fa caso mai..domani porto le feci..

    telefonare al veterinario no..non ho belle esperienz con i veterinari..quindi preferisco sempre...cercar per quel che ne so... il fai da me...
    ma stavolta devo andare...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse così valuta sommariamente la presenza di uova...è una roba che fa accapponare la pelle però. In genere prendono il termometro, lo strisciano sul vetrino e guardano al microscopio...il mio prof (a ragione) dice che più che una ricerca di parassiti e un guardare della m***a al microscopio.
    Non portare solo le feci però...con le feci si possono fare molti esami ma senza vedere il cane non si può sapere quale.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

    Forse così valuta sommariamente la presenza di uova...è una roba che fa accapponare la pelle però. In genere prendono il termometro, lo strisciano sul vetrino e guardano al microscopio...il mio prof (a ragione) dice che più che una ricerca di parassiti e un guardare della m***a al microscopio.
    Non portare solo le feci però...con le feci si possono fare molti esami ma senza vedere il cane non si può sapere quale.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    si bè porto anche lui... perchè cmq almeno lo visita....

    ma non mi è chiaro...dici che con il termometro non riescono a vedere bene tutto?
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Eh no...la ricerca dei parassiti è tutta un'altra cosa!
    Più che altro in questo caso le feci servono per vedere come sono e, solo se è il caso, approfondire.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Diversi anni fa quando ebbi il mio primo cane, ricordo che il vet infilava un tubo di gomma bello lungo eh (il cane era un PT cucciolo) perchè doveva andare in profondità dopodichè raccoglieva le feci dal tubo e le guardava dinanzi a me con il microscopio. Ora questo lavoro non l'ho visto più fare nemmeno con il termometro, infatti ultimamente avendone bisogno gli ho portato non un po', ma un bel sacchetto caldo caldo e fresco fresco (così imparano)!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, le feci così come le hai descritte le ha fatte un pò di tempo fa anche la kira ed era gastrinterite virale... ha fatto un paio di giorni di flebo dal veterinnario (ovviamente andavamo lì per fare la flebo, stavo lì con lei e poi me la riportavo a casa) poi cura a casa ed in pochi giorni è tornata a posto......

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Foglie Gialle Anubias
    Di raffa333333 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-07-10, 04:25 PM
  2. Foglie gialle e puntini di alghe nere
    Di valentinapasseri88 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-04-10, 01:00 PM
  3. Lumachine nere e gialle
    Di satian nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-07-09, 03:40 PM
  4. Amazzone fronte blu ali gialle
    Di kinky nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-07-08, 04:45 PM
  5. occhio rosso e lacrime gialle
    Di brutta nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-03-05, 11:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •