Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Abbiamo avuto 4 roskini

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Abbiamo avuto 4 roskini

    Mi sembrava scontato che li dovesse fare,in quanto dalla solita casetta che avevano la cartaigenica,la hanno portata in un altro punto della gabbietta.
    Allora ho detto secondo me fra un po' partorisce,poco fa sono andato a vedere come stavano e TA...TA... spuntano fuori 4 cosini rosa piccoli piccoli amorosi..

    Ora siccome sono i primi cucciolotti devo assolutamente chiedere conssiglio sul da fare..

    Lasciarli in pace per alcuni giorni,separarli,tenerli in un posto silenzioso o poco rumoroso,ecc.ecc.

    Va beh ditemi voi..

    Metterò poi una fotina :-)
    dolci creature , calmano le vere bestie...noi...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Togli il maschietto dalla gabbia e lascia mamma e piccoli tranquilli! Non pulire la gabbia per almeno 3 settimane finche i piccoli non saranno svezzati e non toccare i piccoli (la mamma potrebbe rifiutarli sentendo il tuo odore o addirittura ucciderli)! Per quanto riguarda l'alimentazione della mamma so che è importante dare cibi proteici!!!Io alla mia davo formaggio, uovo sodo il tuorlo, poi ovviamente frutta e verdura non fredde da frigo, lavate e asciugate!
    ADDIO PICCOLI BABI, TRYLLINO,STELLINA E CLEMENTINA...mi mancherete...
    Ciop: tamia giapponese
    Pollicino: criceto roborovskij
    Panda: criceto
    Cip: uccellino
    Corvo: merlo
    Nike e Balu: cani

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    A dire il vero il maschietto mi sembra molto tranquillo,ma se dovrò fare così allora sarà fatto..
    Per il resto ho già cominciato con frutta fresca,questa sera gli metto un po' di grana..
    dolci creature , calmano le vere bestie...noi...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Se lasci il maschio dentro con la femmina la rimetterebbe incinta e questo comporta rischi sia per mamma criceta in quanto avere più gravidanze nello stesso periodo la stressa, inoltre potrebbe uccidere i piccoli che ha appena avuto per preparasi all'arrivo dei nuovi cuccioli.
    ADDIO PICCOLI BABI, TRYLLINO,STELLINA E CLEMENTINA...mi mancherete...
    Ciop: tamia giapponese
    Pollicino: criceto roborovskij
    Panda: criceto
    Cip: uccellino
    Corvo: merlo
    Nike e Balu: cani

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Ok,ieri dopo 14 giorni i piccolini hanno deciso di uscire dal guscio,si facevano i cavoli loro quindi ho deciso di pulire la gabbietta.
    Fase dopo fase con molta calma e pazienza mamma e papà osservavano soddisfatti il lavoro.
    Tengo a precisare che sono nati 4 cuccioletti,e sono rimasti 4 cuccioletti,con papà e mamma nella stessa gabbietta.
    Ora sono puliti e felici che se la girano nei tubicini..
    Vi metto qualche fotina...

    Immagine:

    483,03*KB

    Immagine:

    479,18*KB
    dolci creature , calmano le vere bestie...noi...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    mamma mia che belli, e sono già domestici...
    una mia amichetta quando ero piccola aveva una coppia, quando sono nati i piccoli i genitori son diventati aggressivi e i piccoletti erano inavvicinabili, poveretta si era ritrovata un sacco di belve in gabbia....
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti riconsiglio di togliere il papà che potrebbe già aver rimesso incinta la mamma senza contare che tra poco i piccoli saranno già in grado di riprodursi e potrebbero accoppiarsi tra di loro facendo nascere così dei cuccioli consanguinei cosa sbagliatissima da fare in quanto potrebbero avere problemi e malformazioni.
    ADDIO PICCOLI BABI, TRYLLINO,STELLINA E CLEMENTINA...mi mancherete...
    Ciop: tamia giapponese
    Pollicino: criceto roborovskij
    Panda: criceto
    Cip: uccellino
    Corvo: merlo
    Nike e Balu: cani

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Intendi dire accoppiamento padre/figli..

    Se devo dividere i cuccioli mi servono 10 gabbie..
    dolci creature , calmano le vere bestie...noi...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    STUPENDIIIIIIIIIII
    Hai deciso di tenerli tutti con te?
    Possono accoppiarsi padre/figli, ma anche madre/figli
    Se non vuoi ritrovarti con milioni di criceti e meglio dividerli e poi anche l'accoppiamento tra fratelli non è consigliato.
    Qui vicino a me però c'è un veterinario che sterilizza pure i criceti
    Tu di dove sei?

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Li porterò dove di solito acquisto animaletti,così li baratto,con uno scoiattolo :-)...Scherzo ovviamente,forse.

    Erano già destinati ai nipoti,ma se gli do 2 piccolini e magari sono maschio e femmina non si può quindi.

    mmm vedrò il da farsi.

    Intanto aspetto ancora una settimanuccia così che capiscono anche dove bere,poi via!
    dolci creature , calmano le vere bestie...noi...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come avete avuto il vostro cucciolo?
    Di DoubleCrash nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-03-12, 08:15 AM
  2. cane che avuto problemi....è recuperabile?
    Di DogSitterNapoli nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-07-10, 01:12 PM
  3. Avete avuto uova di canarini?
    Di Alexdr95 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-08-09, 06:31 PM
  4. Per Sergio e per chi ha già avuto esperienza..
    Di lily81 nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 11:51 PM
  5. Io ho avuto e avrò tanti gatti!!
    Di india nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-09-06, 07:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •