Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Furetta troppo agitata

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Furetta troppo agitata

    Salve a tutti!
    A casa ho 3 furetti, 2 femmine e 1 maschio. Ho una femmina di 10 mesi di razza marshall molto buona e docile! L altra femmina è di razza europea, non è ne sghiandolata, ne sterilizzata, quindi adatta alla riproduzione. Lei è sempre super agitata, corre come una matta, morde in continuazione e attacca gli altri 2 furetti. Il maschio è tranquillo e socievole come la prima furetta.
    Mi chiedo.. quando la femmina più agitata andrà in calore.. ci saranno problemi per l accoppiamente con il maschio visto che è cosi super agitata? e nel caso partorisse, non farà male ai piccoli furettini?
    Grazie a chiunque mi aiuti

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Una furetta mordace verso il padrone non è da chiedersi se darà problemi al maschio per l'accoppiamento, anche perchè diventano molto rudi con gli ormoni in circolo ed essendo più grossi e forti la sottomettono abbastanza facilmente... ma più che altro c'è seriamente da pensare che darà GROSSI problemi al padrone per gestire la cucciolata! perchè non sarà agressiva verso i cuccioli (a meno che non venga stressata) ma lo sarà verso chiunque altro per proteggere loro e quindi presumibilmente non li farà maneggiare ne mettere le mani in gabbia per la pulizia o altro, e da più grandi per educarli, cose FONDAMENTALI.
    Uno dei requisiti per un animale da riproduzione è il buon carattere, sia perchè la mordacità ha una componente genetica e quasta non è bene trasmetterla ai figli, sia perchè facilita molto la gestione di mamma e piccoli e ne permette la corretta socializzazione.
    Non accoppierei mai una furetta con cui non ho un corretto rapporto e soprattuto il fatto che non sia ne deghiandolata ne strerilizzata non sono caratteristiche che la rendono automaticamente adatta alla riproduzione, quella è solo una cosa puramente tecnica, c'è ben altro di molto più importante da sapere su tale esemplare per decidere se è adatto o meno!
    <b><font color=\"purple\">Angela</font id=\"purple\"></b> con
    la micia <font color=\"orange\">Pi </font id=\"orange\"> + <font color=\"violet\"> Claire, Cora,</font id=\"violet\"> <font color=\"blue\">Mirto, Fènrir,</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Jolie,</font id=\"violet\"><font color=\"blue\"> Aro e</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Scarlet</font id=\"violet\"> i furetti <font color=\"green\">
    (+ i furangeli Lòrien, Pambuk, Flakë, Kirara, Navàr, Inazuma e Sisma Tara sempre nel cuore</font id=\"green\">,
    e anche Bruce serpentello, Bajule e Unkas gerbillangeli e micia Yumi)
    http://i234.photobucket.com/albums/e...r2012_picc.jpg

Discussioni Simili

  1. sterilizzazione furetta!!!!!aiutooooo!!!!
    Di lamùlamù83 nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 01:06 PM
  2. cavia agitata che corre nella gabbia
    Di puppo nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-10-08, 09:37 AM
  3. SMARRITA FURETTA a UDINE
    Di gelin nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 01:38 PM
  4. sos furetta siracusa
    Di selvi nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-04-07, 09:19 PM
  5. BALIA FURETTA (URGENTE)
    Di asolina nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-07-06, 09:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •