Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: salve

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    salve

    Salve a tutti mi chiamo rita .In questo momento mi sn iscritta a questo forum mi sto preparando x akkuistare 2 pappagallini inseparabili e vorrei se vi è possibile qualke informazione cm distinguere il sesso di questi piccoli ! ho già letto le discussioni precendenti e vorrei kiedervi a ki rivolgermi x far fare il test del dna x scoprire il sesso del pappagallino ! vi ringrazio anticipatamente Rita
    rita de chiara

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Rita, benvenuta nel forum!

    Per effettuare il sessaggio dei tuoi futuri inseparabili ti consiglio di rivolgerti ad un veterinario aviare che ti potrà essere di aiuto in futuro anche per consigliarti sull'alimentazione e qualora i tuoi inseparabili avessero qualche problema di salute (sperando il meno possibile ).
    Qui c'è un elenco di veterinari specializzati e c'è un aviare di Salerno: http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_29005.htm .

    Non so se hai intenzione di acquistare gli inseparabili in un negozio o presso un allevatore, ti consiglio di prenderli da un allevatore che avrà sicuramente soggetti in salute e magari anche sessati!


    Devo ricordarti una parte del regolamento:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    Non sono graditi messaggi in slang da sms o chat-line, come le K al posto delle C o delle Q. Nel forum c’è il valore aggiunto di non avere limiti di spazio e di poter scrivere con calma messaggi che restano nel tempo, pertanto i post compressi risultano totalmente fini a se stessi, provocando unicamente fastidio in chi legge.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    va bene grazie mille[:I]
    rita de chiara

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    va bene grazie mille[:I]
    rita de chiara

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    x fare il dna o fai come ti ha detto francy ( esame endocoscopico dal vet..pero devono addormentare il pappo x fare questo esame )

    oppure scelta piu semplice...

    http://www.ngbgenetics.com/ngbcms/in...-id-sesso.html


    in pratica devi spedire 4 5 piume prese dal petto dei tuoi pappini, le spedisci e poi entro 1 sett ti arriva la risposta...costa 13 euro..

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Volevo fare una precisazione: ho consigliato di contattare un veterinario specilizzato non per ricorrere al metodo del sessaggio che comporta l'anestesia del pappagallo, ma per avere informazioni sull'esame del dna e tante altre nozioni che, non avendo mai avuto, uno psittaciforme è normale che possano mancare. Inoltre non ho specificato molto e volutamente proprio perchè si tratta di una prima esperienza.
    E tutti concordiamo che è meglio informarsi prima di portare un animale a casa piuttosto che dopo, come del resto sta facendo Rita.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    certo francy

Discussioni Simili

  1. salve
    Di Domi nel forum CONIGLI
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 18-07-11, 09:55 AM
  2. salve
    Di Domi nel forum RETTILI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-07-11, 09:15 PM
  3. Salve
    Di Dan80 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-06-11, 04:58 PM
  4. salve!
    Di DarkSideOfTheMoon nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-12-06, 03:08 PM
  5. salve
    Di mimi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 10:12 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •