Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: 2 bellissimi racconti

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    2 bellissimi racconti

    Un uomo e il suo cane stavano camminando lungo una strada.

    L'uomo si stava godendo il paesaggio quando improvvisamente gli sovvenne che era morto.

    Ricordò di essere morto, e che il cane che gli camminava al fianco era morto anni prima di lui.

    Si chiese dove li stesse conducendo quella strada.




    Dopo un po', raggiunsero un alto muro di pietra bianca che correva lungo il lato della strada.

    Sembrava fine marmo...

    In cima a una lunga collina, il muro era interrotto da un alto arco che risplendeva nella luce del sole.

    Una volta raggiunto l'arco, vide che in esso vi era un magnifico cancello che sembrava di madreperla,

    e che la strada che portava al cancello sembrava di oro puro.




    L'uomo e il cane camminarono verso il cancello e, nell'avvicinarsi, videro un uomo seduto a una scrivania su di un lato.

    Quando fu abbastanza vicino, il viandante chiese "Mi scusi, dove siamo qui?"

    "Questo è il paradiso, signore", rispose l'uomo.

    "Wow! Avreste forse dell'acqua?" chiese l'uomo.

    "Naturalmente, signore. Entri pure, e le farò portare subito dell'acqua fresca".

    A un gesto dell'uomo, il cancello cominciò ad aprirsi.

    Il viaggiatore, indicando il suo cane con un gesto, chiese "può entrare anche il mio amico?"

    "Mi dispiace, signore, ma non accettiamo animali".




    L'uomo riflettè un momento e poi tornò indietro, sulla strada che stava percorrendo in precedenza col suo cane.




    Percorso un ulteriore lungo tratto, in cima ad un'altra lunga collina,

    raggiunse una strada sterrata che conduceva a un cancello di legno che sembrava non essere mai stato chiuso.

    Non c'era steccato.

    Avvicinandosi al cancello, vide un uomo al suo interno che leggeva un libro appoggiato a un albero...




    "Mi scusi!" disse all'uomo. "Avete dell'acqua?"

    "Sì, certo, laggiù c'è una pompa, entri pure."

    "E il mio amico, qui?" chiese il viaggiatore indicando il cane.

    "Ci dovrebbe essere una ciotola accanto alla pompa", disse l'uomo.




    Oltrepassarono il cancello e, come annunciato, trovarono una pompa dell'acqua vecchio stile, con accanto una ciotola.

    Il viaggiatore riempì la ciotola, bevve a sazietà e poi la riempì di nuovo per il cane.

    Quando furono dissetati, il viandante e il cane tornarono verso l'uomo che se ne stava in piedi accanto all'albero.

    "Come si chiama questo posto?" chiese il viaggiatore.

    "Questo è il paradiso", rispose l'uomo.

    "Ma come, sono confuso", disse il viaggiatore.

    "Quell'altro uomo, lungo la strada, ha detto che anche quello era il paradiso".

    "Oh, intendi il posto con la strada d'oro e il cancello di madreperla? No. Quello è l'inferno".




    "Ma non vi fa imbestialire che si spaccino per paradiso anche loro?"

    "No, anzi, siamo felici che ci tolgano di mezzo quelli che sono disposti ad abbandonare i loro migliori amici."


    --------------------------------------------------------------------------------


    Un sant'uomo ebbe un giorno da conversare con Dio e gli chiese:
    Signore, mi piacerebbe sapere come sono il Paradiso e l'Inferno.
    Dio condusse il sant'uomo verso due porte. Ne aprì una e gli permise di guardare all'interno. C'era una grandissima tavola rotonda. Al centro della tavola si trovava un grandissimo recipiente contenente cibo dal profumo delizioso. Il sant' uomo sentì l'acquolina in bocca.
    Le persone sedute attorno al tavolo erano magre, dall'aspetto livido e malato. Avevano tutti l'aria affamata.
    Avevano dei cucchiai dai manici lunghissimi, attaccati alle loro braccia. Tutti potevano raggiungere il piatto di cibo e raccoglierne un po', ma poiché il manico del cucchiaio era più lungo del loro braccio non potevano accostare il cibo alla bocca.
    Il sant'uomo tremò alla vista della loro miseria e delle loro sofferenze.
    Dio disse: "Hai appena visto l'Inferno".
    Dio e l'uomo si diressero verso la seconda porta. Dio l'aprì. La scena che l'uomo vide era identica alla precedente.
    C'era la grande tavola rotonda, il recipiente che gli fece venire l'acquolina.
    Le persone intorno alla tavola avevano anch'esse i cucchiai dai lunghi manici. Questa volta, però, erano ben nutrite, felici e conversavano tra di loro sorridendo.
    Il sant'uomo disse a Dio: "Non capisco!"
    E' semplice, rispose Dio, essi hanno imparato a nutrirsi gli uni con gli altri!
    I primi, invece, non pensano che a loro stessi... Inferno e Paradiso sono uguali nella struttura... La differenza la portiamo dentro di noi!!!

    Mi permetto di aggiungere..."Sulla terra c'è abbastanza per soddisfare i bisogni di tutti ma non per soddisfare l'ingordigia di pochi. Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo".
    Mahatma Gandhi
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    storie così belle non si possono commentare dicono già tutto loro!
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    che belle storie[:18][:2][:12]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    [:264][:264][:264]

  5. #5

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Bellissime storie che si commentano da sole...
    Mia59

Discussioni Simili

  1. Bellissimi Pastori Scozzesi cuccioli
    Di janejey nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-10-11, 06:57 PM
  2. BELLISSIMI SHEPHARD
    Di dublay nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-08-08, 10:17 PM
  3. REGALO CRICETINI DORATI BELLISSIMI!!!!
    Di benedettab nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-07-07, 02:38 PM
  4. ..criceti bellissimi...dove siete!?!?
    Di cocolì nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-07-06, 09:27 AM
  5. ciao bellissimi
    Di prizzola nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-03-06, 04:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •